Chiamate la Apple come ho fatto io perché più segnalazioni ci sono meglio è a riguardo non tutti hanno la possibilità di aggiornare le app tramite Wi-Fi e chi usa come me una chiavetta non può fare aggiornamenti pesanti e tanti soprattutto. Non si sa se il problema sia temporaneo o meno nessuno da dirci nulla però trovo assurdo che una comodità così interessante sia si botto stata tolta comunque in futuro potrebbero rimettere tutto a posto perché al momento Apple non dà notizie in merito però più clienti si lamentano meglio è perché in teoria tengono conto di tutto.
ciao a tutti sono nuovo, grazie mille per questo articolo, utilissimo
ho chiamato il servizio apple ieri per questo problema che ho notato anch’io:
la risposta è stata che è una precisa politica di Apple e che dipende da Ios9.
L’unica soluzione (che poi soluzione non è) è quella di fare il backup e poi quando lo reinstalli in un nuovo device riscaricare le app da App Store sezione “acquistate”.
su domanda specifica l’operatore mi ha anche detto che i file caricati nelle app (immaginate di acquistare oggi PDF expert e caricarci dentro dei file pdf ricevuti via mail) vengono salvati cmq dal backup.
Dove?" ho chiesto io
“Se riscarico l’app da app store sezione acquistate, ricompaiono anche i file che erano dentro all’applicazione?” ho ri-chiesto io
l’operatore non ha saputo darmi risposta.
ovviamente tutto questo presenta notevoli disservizi:
raddoppia i tempi per l’aggiornamento delle app (una volta su device e una su itunes, a meno di aggiornare solo da itunes, ma non sempre è pratico/comodo/fattibile)
a lungo andare rende inutile il backup su itunes per chi non ha una wi-fi in casa o una wi-fi che funziona bene: in 6 mesi tutte le app saranno vecchie e non aggiornate
nel passaggio da un device a un altro (causa aggiornamento o sostituzione) c’è il rischio concreto di perdere vecchie ma utilissime app che non sono più presenti nell’appstore.
ho fatto presente il problema all’operatore che però non ha saputo cosa dirmi, ovviamente.
È una delle prime volte che trovo cervellotica una scelta di Apple.
Spero vivamente, ma dubito che ci sia una soluzione in vista per questo problema
ciao a tutti e grazie ancora
Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac
Oramai Apple senza curarsi dei pareri degli utenti e soprattutto senza più la genialità che la ha contraddistinta in passato.
Tornando ad iTunes, oramai ho la maggior parte delle applicazioni con su la scritta “aggiorna”, mi chiedo cosa serva mettere questa scritta se poi iTunes non le aggiorna.
Inviato dal mio iPhone 5S con IOS 9.1utilizzando Tapatalk
quella è una cosa positiva, è bene che sia tu a dirgli quando aggiornare scegliendo il momento preferito.
quello che trovo inconcepibile è che non passi più l’aggiornamento da iphone/ipad a itunes e di conseguenza nemmeno gli acquisti…
devo scrivermi su un foglio le app che scarico sul device e poi scaricarle da iTunes sul PC/Mac… pura follia
Secondo me hanno fatto una stupidata così facendo Apple ha creato rogne per il discorso delle app da parte degli utenti. Era tanto comodo questo servizio e ora lo hanno tolto… Io trovo non abbia senso aver creato un problema in più agli utenti!
Dato che non ho intenzione di riscaricare tutte le app sul mac, a questo punto faccio prima ad eliminarle dal macbook e recupero un po di gb. Tanto a questo punto anche se le elimino dal mac non so eliminano da iPhone/iPad
Questa cosa comunque non ha senso. La sincronizzazione per definizione stessa serve a tenere “allineati” due dispositivi. Apple deve per forza risolvere questa cosa che spero sia un bug.
però per acquisti si potrebbero intendere anche file come pdf o epub contenuti dentro alle app, no?
e in futuro potrebbe cambiare la dicitura su itunes.
sembra molto strano anche a me comunque.
aggiornamento: addirittura ho visto ora che se aggiorno le app su itnues e poi sincronizzo l’ipad l’aggiornamento NON PASSA sull’ipad, ma devo aggiornare per forza da App Store di ipad.
da un certo punto di vista è meglio così: potrebbe significare che è davvero un bug.
però se provi a fare “trasferisci acquisti da…” nella barra centrale di itunes si avvia con la dicitura “trasferisco…” e dopo pochi secondi si interrompe.
@5 Maggio.
Il trasferisci acquisti da iPhone ad iTunes per me ha un bug e non è stato “modificato” da Apple. Lo deduco dal fatto che con lo stesso Mac e da iPhone 5c funziona correttamente mentre da ip6 non funziona (entrambi i telefoni con 9.0.2).
Visto che sul sito ci sono molti con la Beta pubblica… a voi con 9.1 il trasferimento acquisti funziona???