Riprendo il tuo quote perche’ l’argomento mi interessa…ti posso chiedere come ti stai trovando con iMazing?
L’ho scaricato e sembra promettere bene (diciamocelo, itunes non è che mi abbia mai fatto impazzire di gioia ma sono costretto ad usarlo per via dei backup/sincronizzazioni) pero’ sono un po’ restio ad acquistarlo.
Per tutti coloro che ho letto lamentarsi di itunes…il prob. della sincronizzazione app tra device e pc/mac non è colpa di itunes ma di ios 9.0. Se non erro (non ne sono sicuro perchè ho iOS 9 dalla beta) fino ad iOS 8.4.1 sincronizzava tranquillamente.
Cià.
Mi unisco anche io. E’ fastidiosissimo dover riscaricare le APP che ho gia aggiornato su iPhone e iPad di nuovo sul Macbook. Inoltre non avendo una connessione ADSL molto veloce, mi secca molto dover scaricare 2 volte la stessa app gia. A quanto ho capito leggendo i vostri messaggi è stata Apple stessa a decidere questa soluzione ma onestamente sono contrario. Se invece esiste una soluzione descrivete pure perchè riscaricare 2 volte la stessa app mi sembra una grande sciocchezza. Tutto questo succede da quando ho iOS 9 e OSX El Capitan.
Cavolo… in America la connessione è libera e senza problemi. Ma qui che in tanti siamo limitati a 5 o 10Gb a seconda del contratto dovere riscaricare tutto due volte è dispendioso…
MAxxi, non è proprio così. In America è lbera in alcuni posti, dove offrono il wifi. Le connessioni in 3g (o come lo chiamano loro 4g) ed in LTE, costa. E molto più che in italia.
Un mio amico che abita in una zona di campagna non raggiunta dalla adsl in famiglia hanno in totale 4 iphone e 4 ipad…pensate che bella comodità sarebbe dover scaricare per ogni dispositivo il doppio delle volte.
Gli ho detto di non aggiornare nessun dispositivo a ios9.
Io spero sia solo un bug, non capisco quale sia il motivo di togliere questa funzionalità.
Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac
Ma secondo voi per quale motivo Apple ha avuto questa genialata?
Nel caso avessi postato questo messaggio doppiamente chiedo scusa ma ogni tanto l’iPhone sembra non reagire alla digitalizzazione per cui posso aver premuto invio due volte.
Il problema sono gli aggiornamenti. Impostando i download automatici in iTunes mi ritrovo “magicamente” le app nella libreria sul pc quando le scarico da iphone. Purttoppo però gli aggiornamenti delle app non vengono trasferiti e devo aggiornare su entrambi o SOLO su pc e poi sincronizzare iPhone. Fastidioso perchè ero abituato a fare il contrario e mi piace aggiornare subito le app da iphone.
@Mika… hai ragione anche perché se aggiorno da Mac ad iPhone, su “App Store” mi resta la notifica del mancato aggiornamento mentre entrando risultano tutte aggiornate.
@Alex61… se lo scopri dimmelo che sarei proprio curioso di saperlo.
Non capisco come Apple abbia delle idee così rivoluzionarie… e allo stesso tempo perché facciano modifiche peggiorative di questo tipo. Mah…
Mi aggiungo al coro.
Anche a me non si sincronizzano più le app tra iPhone e iTunes, escludo che sia un scelta voluta da Apple. E’ chiaramente un bug, altrimenti sarebbe sparita la voce di trasferimento acquisti.
Rimane comunque una scocciatura, speriamo sia risolta quanto prima.
Buongiorno e benvenuto sul forum,
come primo messaggio, un saluto sarebbe stato ben gradito… anche una presentazione in apposita sezione… magari…
A palate… quindi, per una decina di “sviste” su iTunes o iOs ci permettiamo di mettere Apple al rogo (invocando anche, da quale parte, la resurrezione di Steve Jobs… Pace all’anima sua)… ma Gli utenti del sistema operativo concorrente, allora, cosa dovrebbero fare o dire?