Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac

Ciao ragazzi, mi unisco anch’io.
Era da un po’ per la verità che l’ho notato ma pensavo fosse dovuto al firmware beta. Ora ho 9.0.1 e non è cambiato niente…
Ho provato in tutti i modi possibili:
-Autorizza/rimuovi autorizzazione dispositivi.
-Su un nuovo Pc
Mi rimane solo di inizializzare il dispositivo come nuovo iphone ma mi porto avanti lo stesso backup dal 2011 e non intendo farlo.
Mi dispiace che apple abbia deciso cosi’…era molto comodo per chi, come me, sincronizza ogni 2 giorni con itunes pur avendo lo spazio icloud.
Parliamoci chiaro: io il backup su icloud lo farei pure…ma con le adsl che abbiamo ci impiega una vita.
Saluti.

ciao ilproblema te lo dico io qual e dopo aver passato un ora e mezzo al cell con l assistenza apple …praticamente e una scelta di apple x salvare spazio sul terminale ,cosi dicono loro pero anno anche loro dei dubbi potrebbe essere forse un bug dobbiamo solo aspettare il prossimo aggiornamento di itunes .quindi vi confermo che non e problema di iphone,windows7,10 o mc .e solo di itunes 12.3

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

non toccare nulla il problema e solo di itunes 12.3 per scelta di apple (forse) per risparmiare spazio su ios 9

@GIORGIORICCI76 gli up sono vietati,per aggiungere qualcosa modifica il messaggio :wink:

il problema e proprio di itunes 12.3

Anche secondo me è chiaramente un bug…staremo a vedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

…ragazzi mi unisco anche io al problema… cavolo proprio per caso mi son accorto che con ios 9.0.1 non avevo più la copia sul mac.
C’è stato qualche sviluppo o imazing può essere la soluzione? Non conosco quel SW

Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema il + brevemente possibile. Tra i forum che ho visto questo è quello che mi sembra il più attinente, se poi c’è ne uno più adatto reindirizzatemi pure, grazie e scusatemi per l’intrusione …
La settimana scorsa ho scaricato IOS9 sui due iphone. Il primo è andato bene ma il secondo, quello sul 4S, no. Si è piantato al momento di lanciare l’installazione di IOS9 …… Ho così dovuto fare un ripristino dell’iPhone da iTunes perdendo però tutti i dati. Quando poi mi sono ricollegato all’iTunes 11 del mio iMac per ripristinare l’ultimo backup ho scoperto che iTunes 11 non è compatibile con IOS9 ed era pertanto necessario passare al 12.3. Ma sul mio iMac, che è un po’ datato, ho ancora OS X 10.6 (Snow Leopard) che non può supportare la 12.3 (e il Mac non è upgradabile a OS X successivi, pena un irreversibile pesante rallentamento …). Allora ho “estratto” dall’iMac i file del backup e li ho copiati nel MacBook Pro (dove ho OS X 10.8 Mountains Lion e iTunes 12.3) così sono poi riuscito a ripristinare il backup sul 4S.
Il mio problema sono le App che avevo copiato sull’iMac con iTunes11 (con la modalità trasferisci gli acquisti) quando avevo fatto l’ultimo backup e che purtroppo lì sono rimaste. C’è un modo per estrarre anche loro dal vecchio iMac e copiarle in iTunes12 sul MacBook Pro (o, in alternativa, su un PC con Windows 8) per poi ripristinarle sull’iPhone? Oppure si può fare la stessa cosa con iCloud?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro …. Grazie e saluti

manghi

Ciao
Quando fai “Trasferisci acquisti”, credo che iTunes importi solo le app e non i dati delle stesse,perciò se non hai incluso le app nel backup (da quel che ho capito è cosí) non hai soluzioni,neanche iCloud purtroppo.

Ciao Alex123,
sì hai ragione. Oggi ho sentito telefonicamente anche l’assistenza APPLE e mi hanno spiegato che con l’opzione “trasferisci acquisti” sostanzialmente si salvano in iTunes delle “immagini” della App ma non il SW vero e proprio. Le App vanno quindi ricaricate nell’iPhone con un nuovo download. Nel backup vero e proprio vengono invece salvati i dati relativi alle varie App, dati che dovrebbero essere restorati al momento del nuovo download/installazione della App.
Sostanzialmente lo stesso avviene anche utilizzando iCloud.
Grazie dell’aiuto!!

Manghi

Spero di non essere Ot, questa mattina itunes non aggiorna google maps, mi segnala che esiste l’aggiornamento ma quando clicco su “aggiorna” non fa nulla. Sonoi preoccupato della piega che sta prendendo Apple, mi pare che stia perdendo la proverbiale affidabilità. Aggiornamento: il numero di applicazioni che sono state aggiornate sta aumentando, ma itunes di aggiornarle proprio non ci pensa.

Ho lo stesso problema: mancato trasferimento delle APP da iPhone/iPad a iTunes. Ho provato varie soluzioni proposte da vari post, ma purtroppo il problema è rimasto :frowning:
Avevo anch’io provato a chiedere ad Apple ma mi avevano detto che il problema si sarebbe risolto con iOS 9.0.1 ma non si è risolto.
Ad ogni modo, il problema è iniziato a manifestarsi dall’aggiornamento ad iOS 9.0 ed iTunes 12.3.0.44.
Spero che come dicono gli altri sia solo un bug e non una decisione che ci costringerebbe solo a scaricare più volte gli stessi contenuti inutilmente!
Se avete soluzioni o aggiornamenti postate. Grazie

praticamente ce lo prendiamo nel… devo passare da 6plus a 6splus e non mi trasferisce piu le app dentro al mac dal 6plus… alcune delle app che uso vedi photoshop touch, o tweetboot3, fifa14 ecc. non sono piu presenti nello store itunes e non c’è verso di trasferirle dal 6plus. è uno scherzo anche perche io ho pagato per quelle app ed ora cosa devo fare? se qualcuno trova una soluzione la posti. con ios9 apple ha fatto fuori tutti i programmi alternativi e se provo a togliere itunes mi dice che fa parte del sistema. yosemite del cavolo! -_-

Io ho segnalato ad Apple che iTunes non scarica più gli aggiornamenti delle applicazioni, per ora ho ricevuto una risposta “politica” ma nessun accenno alla risoluzione del problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo l’installazione di El Capitan mi è saltato fuori un agg di iTunes ma ancora non ho provato ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutte le app che sono caricate nella libreria in iTunes le trovi in Musica/iTunes/Mobile Applications

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

mi unisco anche io al coro di sdegno per questo iOS9…una vera mondezza
uno dei tanti bug irritanti

5maggio ricordiamo che i messaggi consecutivi sono vietati, mi raccomando

scusa, ma non capisco il senso di “consecutivi”, come si evitano?
io ho risposto quotando un utente, poi volevo aggiungere un commento generico alla discussione e lo ha messo nello stesso post in automatico

Devi modificare il post già creato e inserire ciò che devi se dopo non ci sono altre risposte :wink:

Semplicemente non puoi scrivere due messaggi uno dopo l’altro,se vuoi aggiungere qualcosa devi modificare il tuo messaggio :wink:

ok