Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac

[emoji106]🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi associo anche io a questo problema… le app da iOS ad iTunes non si trasferiscono!

io avevo aperto una discussione oggi… ma vedo che non sono il solo ad avere il problema… prima dell’aggiornamento non avevo problemi per il trasferimento…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

chiedo all’amministratore di dare più visibilità al post perché credo sia un problema che in molti riscontreranno

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

tutti i nostri topic hanno visibilità.
va bene cosi.

Spulciando vari forum americani ho trovato la “soluzione”.

Purtroppo questo problema del non trasferimento delle app sembra sia una precisa scelta della Apple che non permette di sincronizzare le applicazioni presenti sull’iPhone con quelle di iTunes. Questo perchè? Perchè per “alleggerire” il carico del telefonino è come se quando scarichiamo un’app con iOS 9 non la scaricassimo tutta, ma solo la parte che serve a farla funzionare su iPhone (o iPad). Questa parte non riesce ad essere trasferita da sola su iTunes poichè servirebbe la versione completa, per cui l’unico modo di avere entrambe le fonti aggiornate è scaricare di pari passo su iPhone e iTunes le stesse app. Oppure downgradare a iOS 8.4.1.

Non ha nessun senso. Se uno usa solo iTunes come backup DEVE avere le app nella libreria. Se non riesco a trasferire le app acquistate dall’iphone sono costretto a scaricarmele in seguito ANCHE da iTunes sul computer (e non sempre mi ricordo di farlo). Non ha senso. Inoltre la procedura di trasferimento è presente durante la sincronizzazione, solo che non funziona da qualche mese (mi senbra da 9.0 beta 3). Se volevano toglierla la toglievano e basta… È per forza un bug.

questo nuova filosofia di apple ho i pro e i contro … quando farò un ripristino da backup dovrò scaricarmi via wifi tutte le app non salvate… e immagino la perita di tempo… certo non occupo spazio sul Mac… però… mah questa volta non sono d’accordo con apple…

Ripeto, per me non ha senso. La funzione infatti è ancora presente, solo che non funziona. Inoltre addirittura mi ricordo che, fino a poco tempo fa, quando si sincronizzava iPhone con iTunes appariva il messaggio che PER ESEGUIRE IL BACKUP DEI DATI DELLA APP BISOGNA SINCRONIZZARLA PRIMA CON ITUNES, nel caso che non fosse presente nella libreria.

Ho notato che ogni volta iTunes tenta di trasferire TROVA IL MIO IPHONE, sarà casuale o potrebbe dipendere da un bug con quella app? Ho provato a disinstallarla ma non ho risolto.

anche sul forum di Apple cominciano a parlarne… https://discussions.apple.com/thread/7222049

Faberlaser il tuo messaggio era finito nello spam

e’ una cosa molto fastidiosa… io intanto ho ri-scaricato tutte le app sul pc… e ci ha messo un bel po… peró non é giusto…
se qualcuno trova una soluzione sarei cmq contento perchè rimane il fatto che ho una app su ipad che non esiste piu nel store, quindi non posso neanche riscaricarla, ma mi serve… ed era anche a pagamento …

Anche a me fa la stessa cosa con Trova il mio iPhone, lo copia tutte le volte.
Comunque io questa cosa del trasferisci acquisti l’ho letta sui forum di supporto Apple americani. E più persone hanno detto che questa “politica” da me esposta l’hanno saputa da tecnici Apple.

Sia chiaro, anche io spero con tutto il cuore che sia un bug, però se così non fosse sarebbe assurdo.

io ho chiamato a pranzo il apple support… mi hanno detto che sembra strano e che dovrebbe copiare le app anche con ios9… peró mi hanno anche chiesto di richiamarli stasera qnd ho il mac davanti condividendo lo schermo mi dicono come provare… anche se io ho perso ogni speranza…

Anch’io ho riscontrato questo problema con iTunes…iPhone 8.4.1 trasferisce le app, collego iPad 9.0.1 trasferisce le app aggiornate da iTunes a iPad ma non viceversa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri sera ero al telefono con apple support con condivisione schermo… mi è stato detto che con la versione di iOS (e la versione che ho sul mac 10.5.5) al momento non è più possibile trasferire la app acquistate sul iphone direttamente via usb al mac ma soltanto riscaricandole dal cloud… eventualmente di fare un suggerimento sul sito della apple, cosi se notano che a piu persone serve questa funzione magari la rimettono…

Quindi se questa sarà la nuova politica Apple noi non avremo più le nostre app aggiornate sul computer e saremo costretti sempre a scaricarle da zero dappertutto???
E tutto questo caos solo per liberare qualche mega dai Devices?
Spero vivamente che si torni alla soluzione precedente, molto più semplice e logica!!!

Si possono usare altri programmi oltre ad iTunes, io sto provando ad usare inazing(ex disk aid)

Mi sembra molto una scusa da parte loro, se fosse il funzionamento regolare questo e non un bug perché mai dovrebbe ancora esistere la funzione “trasferisci acquisti”? comunque sarei fiducioso sul fatto che con l’arrivo di El capitan si sistemi anche itunes.

Ma questo potrebbe anche essere comprensibile perchè magari ti invitano a passare dalla 10.5.5 alla versione 12.3 di iTunes che magari è più performante per iOS 9.
La pecca è che Trasferisci Acquisti non funziona nemmeno con la 12.3.