Ma quindi non ho capito…se non ho le app presenti sul telefono anche sulla libreria iTunes, cosa comporta?
Perché comunque adesso io faccio la sincronizzazione dell’iPhone con iTunes e il Backup me lo crea (circa 380 mb) quindi, se dovessi ripristinare il telefono con il BU presente in iTunes mi ritroverei tutto come prima o sbaglio?
Purtroppo non possiamo che prendere atto della conferma dei nostri sospetti.
@Dema7 In sostanza, d’ora in poi, se non hai scaricato tutte le app che hai sull’iphone, su itunes, o se hai, come me, delle vecchie app che avevi rimosso da itunes e dall’iphone in quanto non più utilizzate, ma un giorno decidi di riscaricarle, dovrai ricordarti di riscaricarle manualmente anche su itunes, altrimenti, anche se prima fai il backup, al ripristino non ti troverai più queste app sull’iphone.
Una bella scocciatura secondo me.
Buongiorno, reindirizzato da un altro utente arrivo anch’io qui.
Premetto che non ho il vostro “storico” poiché sono utente apple da pochissimo e la cosa mi era saltata agli occhi così, per caso, perché è qualche giorno che il mondo backup-sincronizzazioni sta occupando i miei pensieri
In tutto ciò mi sorge una domanda: se itunes non vede le app dell’iphone (se non come anteprime delle schermate home), a seguito di un eventuale backup e ripristino, mi ritroverò o meno i dati delle applicazioni? Un esempio su tutti, i messaggi di whatsapp.
Preciso che ho anche il backup su icloud.
Grazie.
Ciao Gemmino,
Il discorso dei dati contenuti nelle app è altra cosa, qui si parla di un problema con iTunes.
Comunque, in generale, se hai attivato le sincronizzazioni con iCloud delle app, dovresti ritrovarti tutti i dati. Compreso se fai il backup su iTunes.
Ti consiglio di dare un’occhiata alle varie pagine di assistenza delle singole app (tipo whatsapp) dove trovi tutte le info a riguardo. Io ho trovato risposta a molte domande proprio così, all’inizio.
Grazie per i suggerimenti.
Ho seguito anche le indicazioni presenti sulla pagina di supporto applehttps://support.apple.com/it-it/HT201272 e le app sono anche nella libreria itunes su mac.
Sono contento che hai risolto. Le pagine di supporto spesso vengono sottovalutate per pigrizia, ma possono risolvere molti problemi.
Io oggi ho pensato di scrivere un feedback sul nostro problema, sul sito Product Feedback - Apple. Magari se anche qualcun altro segnala il problema potrebbero riprendere in considerazione l’idea di ripristinare il funzionamento di “trasferisci acquisti”.
Buongiorno a tutti
premetto che non so se mi devo presentare o meno, perché non conosco il forum. ci sono sbarcato x caso cercando soluzione in internet al mio/nostro problema…
sinceramente non mi interessata più di tanto il fatto delle app, mentre mi disturba non poco non poter importare i miei pdf con il traf acquisti come ho sempre fatto.
Dopo aver chiamato apple mi hanno detto che da un po di tempo a questa parte non è più possibile trasferire app e dati (in questo caso pdf). una funzione che uso tantissimo è creare pdf da pag web e mi piace averne una copia sul pc, mi anno risposto che ora va tutto su icloud e che per pc ancora non ce possibilità di riscaricare…
credo ci siano sistemi alternativi tipo iexsplore oppure altri, ma a me non piacciono.
Fortunatamente ad oggi ho solo file piccoli che posso inviarmi con mail, ma se avessi avuto file grandi non avrei avuto possibilità di trasferirli. anche si mi scoccia e non poco faccio tutto come anni fa tramite un app, copio i link trasformo in pdf e poi trasferisco attraversi itunes che ti lascia importare dati da app di terze parti. aspetti news e saluto tutti
Per il tuo dubbio sulla presentazione prova a dare un’occhiata al regolamento.
Per il nostro problema, almeno per il momento, temo dovremo farcene una ragione e trovare strade alternative, anche se forse risulteranno più macchinose e scomode.
Ciao
Uso iphone perche è iphone
ma il più delle volte cerco di svincolarmi dal loro meccanismo “macchinoso”
Per il tuo caso vedo bene google drive o dropbox e rimani indipendente!
ciao
Non vedo quale sia il problema… esistono decine di applicazioni, io uso Phone Drive… che ti permettono di archiviare file in locale, in remoto, scambiare via cavo, via wifi, ecc…
Rispondendo a Baciucciu89… la funzione “trasferisci acquisti” sarà più di 1 anno che non funziona più e ti posso garantire che le segnalazioni ad Apple sono state tantissime…
Rispondendo a “Fatto”… avresti dovuto presentarti prima di postare domande per cui ti consiglio di farlo al più presto. Per il tuo “problema” i pdf si possono salvare in iBooks… e si possono generare salvandoli pdf direttamente da una pagina web quando navighi con Safari.
Saluti…
Maxxi lo so benissimo che da tempo non è più disponibile l’opzione (nonostante il tasto esista ancora in iTunes), infatti noterai che il mio primo intervento risale a molto tempo fa.
Nulla toglie che a me e ad altri questa soluzione di togliere l’opzione possa sembrare scomoda, vuoi per abitudine o per praticità personali. Quindi non vedo il problema per cui non dovremmo manifestarlo.
Di soluzioni alternative ce ne sono, io stesso le uso, ma per alcune cose tipo le app, personalmente, risultava più comodo il trasferisci acquisti.
A presto.
Anche per me era molto comoda questa funzione perchè ho internet a consumo anche a casa… e puoi benissimo manifestare tutto le volte che vuoi, ci mancherebbe!!!
La mia intenzione era per dire che purtroppo non servirà a nulla visto che la cosa è stata segnalata molte volte e per molto tempo e se non è ancora stata modificata… penso che mai lo sarà…
Si, probabilmente andrà a finire così, ma è l’unico strumento che abbiamo per farci sentire, purtroppo. Dopodiché pazienza…
Salve chiedo scusa ora mi sono presentato
x Maxxi forse mi sono spiegato male, io uso tantissimo la funzione che genera pdf da pag web e le salva su ibooks, ma il problema è che non li riesco a passare sul pc da trasferisci acquisti, quindi mi tocca tornare ai santi vecchi con un app, tutto ok solo mi scomoda un po, e in piu se avessi dei file grandi su ibookcs che non si possono inviare via mail non saprei come trasferirli xche ci sono solo 2 alternative un saluto
Mi sà che hai le idee un pò confuse !!!
“Trasferisci acquisti” serviva una volta (perchè adesso non funziona più) per trasferire una APP scaricata sull’iphone COPIANDOLA in iTunes senza doverla riscaricare.
I pdf che tu salvi su iBooks te li ritrovi automaticamente scaricati sul computer durante la sincronizzazione di iTunes e anche su iCloud se l’hai abilitato condividendo poi questi pdf su tutti i tuoi device (iphone e ipad) in base alle tue selezioni.
Trasferisci acquisti con i pdf NON c’entra assolutamente nulla…
Non so Xche ma ti garantisco che io attaccavo il CEL al pc, poi andavo su trasferisci acquisti e mi copiava nella libreria i pdf che avevo in iBooks, comunque se mi spieghi meglio come fare per ritrovarmeli sul pc te ne sarei grato un saluto
Quando fai trasferisci acquisti fai anche sincronizzazione…
Da itunes, a sinistra, cerchi la parte libri… puoi vedere cos’hai e selezionare cosa sincronizzare…
Mi spiego meglio faccio backup su iCloud e ogni tanto su iTunes, i miei PDF vengono caricati su iCloud, ma non li trovo nel pc, anche volendo usare il sito di iCloud.com non c’è l’icona di iBooks. Premetto che su iTunes ho inserito le mie credenziali, quindi è autorizzato, ma non mi riporta i pdf che ho su l’iPhone, non so se devo abilitare qualcosa su iTunes
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ok grazie x la risposta vista ora, ma per riscaricarli in iTunes attraverso iCloud c’è la possibilità?
Io ho iMac e su Win che non uso più da 10 anni non mi ricordo come si fa…
Quando aggiungo un file su iphone me lo ritrovo su itunes… e quando lo aggiungo in iBook su iMac, me lo ritrovo su iTunes… a quel punto se lo voglio su un device, devo andare in libri, selezionare sincronizza libri segli “tutti oppure selezione”, mettere la tig ai libri che voglio sincronizzare.
In pratica funziona esattamente come le app, i film, le foto e la musica…