Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac

Ok grazie della spiegazione ma penso che su win puoi fare tutto meno che iBooks quindi ne libri ne PDF :frowning: comunque grazie

A parte che forse ora siamo anche un po OT, però io anche su win sincronizzo i contenuti di iBooks senza problemi.

Allora xche se faccio trascesi acquisti (abbiamo detto prima che fa una sincronizzazione) non trovo i miei ultimi contenuti di iBooks (parlo di PDF generati da pag internet)

Proprio perché, come si diceva, l’opzione trasferisci acquisti, nonostante sia ancora presente il tasto, non funziona più, è disabilitato. Selezionando però i contenuti che si vuole sincronizzare, andando nella scheda libri come suggeriva maxxi, e sincronizzando con l’apposito tasto sincronizza, si dovrebbe avere i contenuti su entrambi i dispositivi.
Per quanto riguarda il caricare su iPhone posso garantire che funziona, per quanto riguarda lo scaricare sul pc, dico dovrebbe funzionare, in quanto non l’ho mai provato personalmente. Comunque dovrebbe esserci la possibilità di vedere i contenuti su iPhone e scaricarli manualmente.
Se poi non dovessi trovare metodi funzionanti per vie ufficiali, bisognerà utilizzare metodi alternativi, come il caricamento dei contenuti nel cloud, per poi riscaricarli sul pc.

Non lo sò perchè…
Dovrei essere davanti al tuo computer con collegato il tuo iphone e vedere dove e cosa sbagli. Indovinare “così” in base a due frasi raccontate è piuttosto difficile.
Sicuramente la funzione c’è… come ti ho scritto la procedura funziona… ti devi applicare un’attimo per capire quali impostazioni non sono corrette. Sul sito di Apple ci sono molte guide “base” per fare questa cosa… basta cercare…

Apple - iTunes - Scopri le funzionalità di iTunes 9.

Come sincronizzare contatti, calendario musica, foto e documenti con iPhone e iTunes - iPhone Italia Blog

Ok
Pero bisogna capirsi meglio, a me non interessa trasferire da pc, a me interessa e non poco importare su pc dal CEL. Sinceramente ho paura a fare sincronizza, perché anche se ho selezionato tutto probabilmente mi ritroverei con tutta la roba sul CEL e quella che mi interessa a me che è attualmente sul CEL la perderei. Credo che l’unica cosa che devo fare e capire come riportare su la lubreria iTunes (in questo caso i PDF di iBooks) da iCloud, perché di una cosa sono certo, quando salvo su iBooks c’è la nuvoletta che sta caricando su iCloud.
A questo punto credo che ci sia una funzione per importare PDF da iCloud su iTunes
Saluto e ringrazio tutti

Boh, mi viene da suggerire di caricare questi contenuti su altri cloud tipo google drive o simili, se si vuole stare tranquilli.
Visto che questa discussione riguardava però il trasferimento di app tramite trasferisci acquisti (che abbiamo appurato non funzionare più), forse è meglio spostare la discussione altrove dove probabilmente ci saranno anche altri utenti più ferrati sul trasferimento di file da ibooks a pc.

Buongiorno a tutti,
anche io stamani mi sono accorto che non avevo aggiornato la libreria iTunes(meglio tardi che mai) in rispettiva con le app sul mio iPhone, quindi ho dovuto riscaricarle tutte manualmente dalla sezione “acquistati” sull’app store da iTunes.
Da quanto ho capito quindi non ci si può fare niente perchè è una politica scelta da Apple dopo iOS 9? Inoltre, dato che me ne sono accorto solo adesso, come è possibile che quando ho comprato iPhone 7 e gli ho trasferito il backup, le applicazioni me le sono ritrovate tutte nonostante sulla libreria iTunes non erano presenti?

Con una nuova installazione, di default, l’impostazione è su download automatico se sotto wifi…

Si ma in quella maniera credo si riesca a scaricare solo i nuovi acquisti. Quelli già fatti non vengono riscaricati con trasferisci acquisti.