:blink: sinceramente non ho capito molto bene 'sta frase potresti chiarirla meglio? (Sarà l’ora tarda asd )
Se acquisti o aggiorni un’app con l’iPhone o l’ipad puoi, senza connettere il device, scaricarla anche su iTunes. Se poi hai attiva la funzione di aggiornamento istantaneo di tutti i device collegati al tuo idapple, senza fare nulla vedrai aggiornarsi le app su tutti i device (acquisti e aggiornamenti). Il problema del quale si sta dibattendo è un altro.
PRIMA se io acquistavo o aggiornavo un app con un device e non utilizzavo la funzione di aggiornamento istantaneo potevo trasferire l’app DAL DEVICE AL PC, tramite iTunes. Fatto questo potevo “copiarla” sui device collegati al mio idapple. ORA NON È PIÙ POSSIBILE.
Spero di essermi spiegato. Ciao
Pedalare!!![emoji468]🏿
Quindi i settaggi che io ho messo in foto c’entrano… Ma comunque la libreria delle app su iTunes rimane vuota…
Secondo me iTunes si aggiorna solo se hai un Mac.
Pedalare!!![emoji468]🏿
…mmmmh offline non ho ancora provato…lo farò e vi dico…comunque il “mio” problema è stato risolto…(trasferire in auto app acquistate da iPhone a iTunes con pc ONLINE) vediamo se lo fa anche con pc OFFLINE
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema guarda che è proprio quello ossia:trasferire le app da iPhone a PC. Che si potesse fare offline è sicuro: Io a casa non ho internet
Pedalare!!![emoji468]🏿
Esatto.
Il blocco è stato messo nel trasferimento DA iPhone A computer.
Il download automatico delle app acquistate, se attivo, ha sempre funzionato.
A me non funziona neanche quello… Cosa devo attivare? Io mi trovo la libreria iTunes vuota eppure sono collegato a internet quindi dovrebbe scaricarmi gli acquisti da solo no?
Non ricordo il percorso esatto,ma devi mettere la spunta in app nel menù impostazioni di iTunes e dove c’è la faccina dell’account devi essere connesso con il tuo account iTunes
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi è chiara una cosa: ho capito che se uno vuole le stesse app che ha sul telefono anche su iTunes, deve scaricarsele di nuovo manualmente da iTunes una per una…la domanda è questa: faccio tutto da telefono (scarico app, aggiorno app, acc…), faccio un bel BU con iTunes (che come ho capito non mi trasferisce gli acquisti) a questo punto, se dovessi ripristinare il BU, mi ritroverei tutte le app con relativi dati anche se queste non sono presenti su iTunes?
Perché se fosse così, almeno dal mio punto di vista, sarebbe quasi più comodo fare tutto e solo da telefono senza l’intermediazione di iTunes se non per i BU e ripristini vari
Se su itunes hai scaricato tutte le app che avevi sulndevice SI. Altrimenti NO
[emoji468][emoji468][emoji468] ----Pedalare!!!----[emoji468][emoji468][emoji468][emoji468]
ho controllato le dimensioni dei BU fatti su iTunes. Il BU del telefono prima di passare tutto su iPhone 6s era di circa 500 mb (in questo BU avevo anche tutte le app scaricate su iTunes). Sul nuovo 6s ripristinato da zero e scaricato le app una ad una dal telefono senza scaricarle anche su iTunes è di circa 330 mb (ho tolto qualche app che non utilizzavo da tempo). i due BU sono più o meno simili per dimensioni, quindi non capisco perché se dovessi prendere un nuovo telefono e ripristinarlo dall’attuale BU (cioè dal 6s con NESSUNA app installata su iTunes - BU da 330 mb) non dovrei trovare il nuovo telefono come l’attuale 6s
Ciao a tutti.
Ho un iphone 4 con ios 7.1.2. Utilizzo un imac con Yosemite.
Come tutti ho il problema del passaggio app aggiornate da dispositivo a mac e viceversa.
Ho letto tutta la discussione, e ho provato ad abilitare il download automatico app, ma non funziona.
In pratica, apro le “preferenze” di itunes, vado nella sezione “store”, spunto “app” in download automatici, dò conferma, poi provo a fare l’aggiornamento dell’iphone ma non fa il trasferimento degli aggiornamenti app.
Ritorno nelle preferenze e non c’è più la spunta su app…
Non memorizza/accetta l’opzione download automatici app.
Sia itunes che iphone sono aggiornati alle ultime versioni, e sono regolermente connessa con l’id apple sia da mac che da iphone.
Quindi a me non funziona il trasferimento app sia da iphone a mac che viceversa.
Qualche idea e suggerimento?
Ciao a tutti,
credo di aver trovato la discussione che rispecchia il mio stesso problema.
Ho avuto necessità di ripristinare un paio di volte nelle ultime settimane, ed entrambe le volte le app sono state si ripristinate tramite itunes (seppur in maniera lentissima, quasi impallata), ma subito dopo mi sono accorto che le versioni erano quasi tutte precedenti, infatti su app store ho trovato una sfilza di aggiornamenti disponibili.
Mi sono effettivamente accorto che usando trasferisci acquisti praticamente non succedeva nulla, al contrario di qualche mese fa quando aggiornava anche le app che avevo già aggiornato su telefono.
Da li la ricerca delle ragioni sul web, arrivando a questa discussione.
Ora sto aggiornando (solo le app che tengo ancora installate, ovviamente) direttamente e manualmente su itunes, nella speranza che al prossimo ripristino vengano riportate sul telefono all’ultima versione e, chi lo sa, magari per questa ragione, anche più velocemente.
Speriamo si rendano conto che questa novità, seppur voluta, si sta rivelando molto scomoda per i più.
Se avete altri consigli riguardo le attività “alternative” che sto adottando per aggirare momentaneamente (speriamo) il problema, sono tutto orecchi (anzi, occhi!:D).
Riprendo il discorso per sottoporvi un quesito.
Ho cancellato molte app da itunes su PC che non usavo più e non avevo installate più sull’iphone, per liberare spazio. Dopo tempo qualcuna di queste ho scelto di riscaricarla, ma aihmé, come ben sappiamo, trasferisci acquisti non funziona più, quindi itunes su pc non vede che l’ho riscaricate. La domanda è: se devo ripristinare, app comprese, usando itunes, come faccio a ripristinare anche le app che avevo precedentemente scaricato e poi cancellato dal computer? Sicuramente cercandone una ad una, ma un modo per non andare a spulciare nelle app e dovermi segnare una ad una quelle da scaricare? insomma un modo automatico che riscarichi le app già acquistate anche su itunes quando le riscarico su iphone.
Grazie a chi può darmi lumi.
Un metodo leggermente più immediato per non riscaricarle una ad una potrebbe essere quello di utilizzare ifunbox. Tramite questo programma puoi salvarti le app di cui parli (presenti solo su iphone) in formato .ipa sul tuo PC, dopodiché copiarle e incollarle in iTunes nella sezione app, così al prossimo ripristino ci saranno anche loro
Boh, non mi sembra molto più immediato come metodo, è comunque un’escamotage macchinosa.
Pazienza, grazie lo stesso.
Salve a tutti io ho un altro problema oltre quello del post: non riesco ad attivare i download automatici su pc. Appena cerco di attivare i download automatici su itunes, andando su preferenze-store, e premo “ok” non mi si attivano. Infatti riandando sulle preferenze risultano tutti disattivati.
Come posso fare? Grazie mille
ciao, qui si parla solo del problema del post…apri una tua discussione grazie
Ragazzi purtroppo è tutto scritto qui
https://support.apple.com/it-it/HT201267
[I]“Con iOS 9 o versioni successive, le app non verranno sincronizzate o trasferite su iTunes mediante Trasferisci acquisti. Se desideri scaricare le app nella tua libreria iTunes, assicurati di attivare Download automatici per i tuoi acquisti su iTunes. Puoi inoltre scaricare gli acquisti effettuati in precedenza.”
Ultima modifica: 11-mar-2016[/I]