Certamente. Però dovrebbero spiegarlo agli utenti. L’incredibile silenzio induce a pensare che, come al solito, si tratti di un modo per guadagnare di più, ad esempio lucrando sulla moltiplicazione del traffico dati necessario per tenere aggiornate le app su tutti i dispositivi. Certo è sempre possibile scaricare l’aggiornamento su itunes e poi aggiornare tutti i device maggio non mi sembra una soluzione in linea con i tempi.
idem stesso problema, ho cambiato ora il pc, ho provato a trasferire acquisti da iphone a pc ma niente.
Oltretutto mi è scaduto l’anno di assistenza Apple e non posso neanche chiamarli, qualcuno ha la possibilità di richiedere assistenza e ottenere una spiegazione?
E quindi adesso come si fa? Su un PC nuovo devo riscaricarmi tutto da capo?
Quando aggiorno un app su cell devo aggiornarla anche da PC?
Allora che senso ha lasciare la voce "trasferisci acquisti "???
Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac
Ma a me, se aggiorno le app su itunes e sincronizzo poi i device, NON aggiorna mica le app. Devo farlo sul device. Per andare sul sicuro ora devo aggiornare su device e poi anche su pc. In caso di download di app nuove dal device perlomeno itunes sul pc poi me le scarica automaticamente da quando ho attivato il download app automatico.
il perchè non si capisce…è una cosa che ci chiediamo un po tutti…secondo me vista la mole di lamentele, rimetteranno in attività la funzione così come la conosciamo.
Devi scaricare gli aggiornamenti da Mac/Pc ed aggiornare a cascata i device.
Il senso di trasferisci acquisti non me l’hanno spiegato e non hanno risposto alla mia domanda.
Ho letto anche che il motivo potrebbe essere tecnico per cui potrebbe essere che se anche viene richiesto a gran voce la funzionalità non venga ripristinata.
Questo aspetto secondo voi può essere causa anche dell’attuale impossibilità di sincronizzare iPhone che, per storia e passaggio di più account in famiglia, contiene app acquistate da Id Apple differenti? Il messaggio dice che è impossibile sincronizzare “perché questo computer non è più autorizzato per gli acquisti presenti su iPhone”.
Senza andare OT, non chiedo soluzione a questo problema, solo se a vostro parere ci può essere una correlazione.
Grazie
Il perché è semplice. In america hanno una connessione internet decente mica come le nostre? Quindi per loro il problema non sussiste, siamo noi che stiamo dietro a tutti…
Quindi facendo un sunto (se ho ben capito) tutte le app che mi ha trasferito sono quelle antecedenti iOS 9 o iTunes ultime versioni…e quindi dagli ultimi aggiornamenti (ios9) non è più possibile passare le app acquistate da iPhone alla libreria iTunes per scelta (o forse bug) di apple?
EDIT…incredibile,secondo me ci spiano…da oggi funziona tutto correttamente…ho scaricato un’app su iPhone,poi ho aperto iTunes senza nemmeno sincronizzare e me la sono ritrovata scaricata in libreria…che strano…fino a ieri sera non andava…
EDIT…incredibile,secondo me ci spiano…da oggi funziona tutto correttamente…ho scaricato un’app su iPhone,poi ho aperto iTunes senza nemmeno sincronizzare e me la sono ritrovata scaricata in libreria…che strano…fino a ieri sera non andava…
Forse mi sbaglio ma il problema non è scaricare le app dall’apple store in iTunes (manualmente o in automatico) ma semplicemente scaricare COL PC OFFLINE le app acquistate o aggiornate da iPhone a iTunes .