Impossibile trasferire app acquistate da iPhone a PC/Mac

Ciao a tutti…Quindi iOS 9.2 non ha risolto il problema? Speravo proprio in un passo indietro di Apple in quest’aggiornamento

Ragazzi è uscito un nuovo aggiornamento per iTunes chissà correggerà la cosa? Comunque confermo che con iOS 9.2 non corregge il trasferimento acquisti

Se la cosa non viene menzionata, si può sempre fare una prova e vedere se il bug è stato risolto.

Ragazzi, ieri la Apple ha rilasciato un aggiornamento per iTunes, e a quanto pare hanno risolto il problema del trasferimento delle nuove app/aggiornamenti :slight_smile:

Ho provato non va ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatemi sapere se adesso va :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Niente, non funziona ancora!!!

Io lo sto scaricando ora il nuovo aggiornamento di iTunes appena lo installo nel mio notebook vi faccio sapere se funziona la sincronizzazione delle nuove app e i relativi nuovi aggiornamenti.
Confermo non hanno risolto il problema nemmeno con l’ultimo aggiornamento, male molto male.

Confermo anche io Nessuna novità [emoji30][emoji30][emoji30][emoji30]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello che non capisco è che mi/Vi domando… ma se il MANCATO trasferimento acquisti è voluto e non un bug… perché non tolgono la voce dal menù di iTunes??

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Salve

vorrei chiedere una cosa alla luce di questo problema: nell’attuale situazione, se uno fa il backup del telefono, lo ripristina e poi ricarica il backup le app vengono almeno riscaricate automaticamente (sotto wifi) e rimesse nell’ordine precedente (con relative cartelle) o si deve riscaricare manualmente app per app e risistemarle?

Grazie

Ho appena ripristinato da backup… Si ritrovi tutto al loro posto solo che le icone delle app sono ombreggiate, in pratica, mano mano iniziano a scaricarsi. Non si perdono i dati in esse contenute, ma devo ammettere che è stato un vero calvario. Certo, per chi ha molte app installate e non ha una linea adsl è un vero problema!!! Invece di migliorare si regredisce…

Già!!! Tremo all’idea…
Io poi ho avuto problemi anche con in famiglia a seconda dell’ID da cui era stata scaricata la app…

Saluti a tutti!!! :slight_smile:

send by iP6 with Tapatalk

Ragazzi lo ha fatto anche a me di punto in bianco, prima con ios 8.3 che avevo su iphone 6 trasferiva le app sul pc.
Da quando l’ho sostituito in apple store con un nuovo con ios 9.1 non le trasferisce più:

appena preso il nuovo iPhone itunes prima mi ha chiesto di autorizzarlo, ho resettato proprio tutte le autorizzazioni (stavo al limite delle 5) , ho riautorizzato il pc ed ho fatto il ripristina da backup… mi ha riportato tutto correttamente, ma da li in poi qualsiasi app che aggiorno su iphone appena attacco itunes non viene più trasferita

Il backup lo esegue correttamente invece

Percui adesso in caso di ripristino iphone e rimetto il backup , dite che i dati delle app vengono rimessi tutti dal backup e le app come vengono aggiornate se non ho in locale sul pc le ultime versioni ?

ps: ho anche provato a fare il backup delle app usando iTools , ma anche questo tool che ho sempre usato in passato , mi da backup failed

pss: avete provato voi a scaricare una nuova app e vedere se questa la trasferisce ?

Ciao
Mi sono accorto anche io di questo fastidioso inghippo
ma non ho capito se è un bug o è voluto da apple ??

Aggiungo inoltre che se scarico da itunes sincronizzo cancello da itnues l app si cancella da pc ma non dall’iphone
Pazienza

ciao

edit: quello che mi fa più essere deluso è che quando clicchi su backup esce un pop up che ti dice “trasferisci gli acquisti se non non li avrai nel back up”
ma lui non li trasferisce…:stuck_out_tongue:
come si sta perdendo in un bicchier d’acqua

Io ho comprato un iPhone 4 per mia mamma (pagato a dir la verità poco), ho scaricato con il nuovo ID apple le app che mi servivano tramite Wi-Fi e le installate direttamente sul dispositivo e ora una volta che ho acceso il pc e configurato il 4 su iTunes magicamente quelle app sono state trasferite e aggiornate anche su iTunes com’è possibile ?
Ho anche il 5s ma le app non si sono mai aggiornate durante l’uso di Itunes. Infatti le varie app come Facebook Instagram Whatsapp Facebook messenger ecc… si sono aggiornate con il vecchio modello il 4 e infatti non me le ritrovo più nella sezione aggiornamenti. :blink:

Buongiorno a tutti, primo post su questo forum. Grazie in anticipo a tutti per la bella discussione!
Ho un nuovo pc, il vecchio su cui era sincronizzato l’ipad si è rotto.
Vorrei adesso associare e sincronizzare l’ipad al nuovo pc.
Ho baffo il backup sia su iCloud, sia su iTunes.
Il mio problema è che da quando non posso più trasferire gli acquisti dall’ipad all’itunes ho paura che facendo “ripristina da backup”, tutti i dati delle app e specialmente le mail, vadano persi.
Mi potreste dire se corro questo rischio?
Molte grazie a tutti.

Direi di no ma ti consiglio di scaricare tutte le app che hai su iPad su iTunes (via internet ovviamente) perché in caso di ripristino dell’iPad dal nuovo pc non troverai sull’ipad le app che avevi ma solo i riquadri per dare il via al download e se non hai una sim sull’ipad oppure una rete Wi-Fi disponibile rischi di rimanere senza le app operative.

Pedalare!!![emoji468]🏿

Spero di essermi spiegato. Potresti anche copiare il file application del vecchio pc e caricarle nella libreria iTunes, del nuovo pc, tutte le app. Almeno le vecchie versioni potrai ripristinarle. RESTA UNA GIGANTESCA SCOCCIATURA.

Pedalare!!![emoji468]🏿

Se Apple ha fatto questa scelta indubbiamente ci sarà un motivo.