Impossibile ripristinre iphone, errore n° 2?

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e intanto vorrei farvi i miei più grandi complimenti perché veramente c’è di tutto … Veniamo al sodo:
Ho un iphone 4 con iOS 7 a bordo, solo che quando provo ad accenderlo, resta la meletta fissa. Se vado a ripristinarlo, il processo di ripristino avviene correttamente, però quando passa di poco la metà si blocca e sul computer spunta un errore: "Impossibile ripristinare iPhone, si è verificato un errore sconosciuto (2). Non riesco a risolvere questo problema… Ho provato su 2 pc diversi (iMac e Windows normale). Che posso fare ?Grazie…

Ciao,hai messo il dispositivo in dfu? Se non lo hai fatto,trovi la guida al dfu nella mia firma :wink: assicurati di avere anche l’ ultima versione di iTunes

Si l’ho messo in DFU… È stata una delle prime cose che ho fatto… E si, ho l’ultima versione di iTunes sia su mac che su Windows…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti riporto quanto scritto sul sito di Apple:
Configura il software di protezione
Errori correlati: 2, 4, 6, 9, 1000, 1611, 9006, 9807, 9844. Talvolta questo problema potrebbe causare una mancata risposta del dispositivo durante il processo di ripristino.

Verifica il software e le impostazioni di protezione, che possono bloccare le porte e impedire la connessione ai server Apple durante l’aggiornamento e il ripristino.

Questo dovrebbe essere il problema…
Per maggiori dubbi cerca su internet “Errore 2 iTunes” :wink:

Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk

Eh il problema e’ che non riesco a trovare altro su google … E purtroppo non riesco a capire con cosa intende la apple per verifica il software e la connessione, con il 5S non ho problemi… È questa la burla ! Mah…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su internet ho trovato che forse è un problema dei software di protezione e/o firewall…
Prova a disabilitare per un attimo questi e prova :wink:

Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk

Impossibile ripristinre iphone, errore n° 2?

Tramite il mac non ne ho bisogno … Dato che bene o male non ha la necessità di averli attivi o qualcosa del genere … Su Windows ho provato e il problema continuo ad averlo… Non vorrei che sia un problema fisico del telefono …

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Hai provato a reinstallare iTunes? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk

Impossibile ripristinre iphone, errore n° 2?

Su mac non c’è bisogno di reinstallarlo, non ha gli stessi problemi che presenta quello su Windows…
Prova a mettere il dispositivo in dfu o in recovery mode, se non va in entrambi i SO si tratta di un problema hardware…
Prova magari con un cavo diverso :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Mmmm… Per metterlo in DFU mode non ho problemi, come faccio a metterlo in recovery? Premetto che non posso accendere il telefono, non posso far nulla ! Resta bloccato alla meletta d’accensione!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

No… Però non penso ci sia bisogno su mac … Al limite posso provare su Windows perché tanto non perderei niente di importante! Per il cavo non saprei perché comunque è originale e se lo attacco al caricabatterie carica …

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao! io stavo rispristinando e itunes si è bloccato prima di finire, a percentuale ultimata! come mai?

Ah non chiederlo a me ahahah… Sto cercando aiuto anch’io :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Mmmm… Per metterlo in DFU mode non ho problemi, come faccio a metterlo in recovery? Premetto che non posso accendere il telefono, non posso far nulla ! Resta bloccato alla meletta d’accensione!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

provate ad utilizzare un pc dove itunes non è mai stato.

questi dispositivi hanno ricevuto botte,sono caduti,sono stati a contatto con umidità e liquidi?

Non credo… È di un amico, e ha detto che tutto ad un tratto ha iniziato a fargli in quel modo !

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

prova a chiederglielo…perchè potrebbe anche essere un problema hardware,magari di batteria…non è da escludere…ma bisogna prima tentarle tutte…vedete intanto su un altro pc pulito.

il mio non ha preso botte ecc…ho solo fatto l’aggiornamento senza collegarlo al pc, e si è bloccato con l’immagine del cavetto e l’icona itunes! ho rifatto il ripristino, ma di nuovo si è bloccato: arriva alla fine, fa processo file e poi si blocca e ritorna la schermata del ripristino iphone! ora sto provando reinstallare itunes…

va bene, mettilo in dfu l’ iphone :wink: segui la guida che ho in firma…quando il dispositivo è in dfu,la schermata rimane nera.

Perdona l’ignoranza,ma posso sapere cosa sarebbe? :slight_smile: