impossibile ripristinare, an internal error occurred

Ciao, aggiornando il mio 3gs (no jb e aggiornato all’ultima versione 4.3.5) mi si pianta quando tenta di ripristinare il tel, dopo aver scompattato ios5, dicendomi che non riesce a ripristinare tramite itunes, an internal error occured! ho provato a riavviare il mac ecc, ma niente da fare! qualche consiglio?
grazie a tutti

idem con patate per me. le ho provato tutte. con iphone 4 fw4.3.3 con jb. Ho provato a resettarlo, a metterlo in dfu mode ma niente. Il bello e’ che su un altro iphone 4 con stesso fw sempre con jb l’ha fatto senza problemi…

anche a me stesso problema. quando non mi segnala appena estratto il fw che vi è un errore ma senza codice

qualcuno può aiutarci?

aiuto …

come i precedenti utenti nemmeno io riesco ad aggiornare a ios5 premetto iphone 4 mai jailbrekkato e imac aggiornato in tutto ! please help

anche io avevo lo stesso problema. Venivo da ios 5 beta. Ho messo in dfu ma nada. Dopo qualche tentativo, finalmente è partito.

Stesso problema anch’io con iphone 4 (4.3.5 no jb) e mac OSX Lion! mi da sempre quel errore fastidiosissimo!!

Anche a me da quest’errore!Qualcuno ci aiuta??

ho cantato vittoria troppo presto. Sono riuscito ad arrivare a metà ripristino e poi ancora errore. Possibile un problema temporaneo ai server apple? Perchè succede quando va a verificare il firmware

Come hai fatto a farlo partire?!

stesso problema anche a me… che sia il file d’installazione danneggiato?

ragazzi purtroppo siamo in tantissimi con questo problema…su internet già ci sono i primi articoli che dicono di non preoccuparsi perché è un problema dei server apple che si sono ritrovati intasati…(già ero nel panico:cursing::curling: ma poi ho trovato questo articolo errore 3200, iphone, ios 5, ios5)…pensate quanti milioni di dispositivi si stanno aggiornando adesso!
io direi di aspettare domani o al max qualcuno è così coraggioso da svegliarsi la notte alle 4 per aggiornarlo.:stuck_out_tongue:

ho provato come scritto sopra svariate volte

AMRAuthInstallGetLocalizedStringForServerError: no cached text for tss error code3194

mai fatto il JB ma non me lo aggiorna e ora che posso fare?

è un problema di apple?

ragazzi… ho avuto lo stesso problema (premetto che non ho mai risposto a forum ma visto i 10 minuti di paura che ho avuto spero di esservi utile).
All’inizio mi dava solo “internal error occurred” poi è partito e poi è sparito tutto con errore 3004. in altre parole il problema si verificava nella connessione a apple. dopo aver riavviato il router, controllato non ci fossero firewall attivati, eccetera non è cambiato niente. poi ho staccato l’iphone, riavviato e riconnesso. da lì è partito il tutto e adesso si è finalmente aggiornato. Il che mi fa pensare che fosse solo un problema di apple in quanto non ho fatto sto granché per ovviare al problema. spero ci riusciate. altrimenti provo a ripercorrere tutti i passaggi in quei 10 minuti di panico e troviamo la soluzione. ciao e buon iOS 5 a tutti

a me sembra funzionare ora. aspetto però a cantar vittoria fino alla fine del processo

Non so se si sono sistemati i server apple, se ho avuto una botta di culo o se la procedura ha funzionato ma comunque vi riporto passo passo ciò che ho fatto nel caso non vi funzionasse ancora:

1- mettere iPhone in modalità volo
2- spegnere e riaccendere il dispositivo
3- aprire itunes, collegare l’iphone e saltare l’aggiornamento
4- andare sulla voce del menù a sx dove è indicato il dispositivo e cliccare su ripristina
5- saltare il backup (quindi dovete farlo prima)

dopo il riavvio e ripristino del telefono mi sono trovato la configurazione d’attivazione del telefono di iOS 5, unica ed inconfondibile. ora sta ripristinando il backup da iTunes

per ingannare l’attesa mi rileggo il libro “nella testa di steve jobs” che non fa mai male XD

cerco di stare calmo… allora… non solo mi è successo tutto quello che è successo a voi, ma ora… il tel passa dalla mela, all’icona di caricamento… non posso fare nulla… ho letto che era un problema con i server apple… ma adesso il cell non esce da questo loop… consigli?

Non preoccupatevi

State tranquilli, sia chi ha un devices jb che non jb! Anche a me sia con l’iPod non jb che con l’Phone jb mi dava questo problema! Dopo un paio di volte che provavi si è risolto da solo su entrambi! Dovete avere solo pazienza e calma, anche se ammetto che è difficile in questi momenti :wink:

Prova a metterlo in DFU mode o tenere premuto per almeno 10 sec HOMe + POWER… era successo anche a me e così facendo si è tolto :wink:

Non so se si sono sistemati i server apple, se ho avuto una botta di culo o se la procedura ha funzionato ma comunque vi riporto passo passo ciò che ho fatto nel caso non vi funzionasse ancora:

1- mettere iPhone in modalità volo
2- spegnere e riaccendere il dispositivo
3- aprire itunes, collegare l’iphone e saltare l’aggiornamento
4- andare sulla voce del menù a sx dove è indicato il dispositivo e cliccare su ripristina
5- saltare il backup (quindi dovete farlo prima)

dopo il riavvio e ripristino del telefono mi sono trovato la configurazione d’attivazione del telefono di iOS 5, unica ed inconfondibile. ora sta ripristinando il backup da iTunes

per ingannare l’attesa mi rileggo il libro “nella testa di steve jobs” che non fa mai male XD

Per adesso i server Apple sono completamente intasati dalle richieste di aggiornamento/ripristino a iOS 5
Gli errori sono quindi una conseguenza a questo fatto.
Si consiglia di attendere qualche ora o provare l’aggiornamento domani.