impossibile ripristinare, an internal error occurred

Anche a me da il vostro errore. Credo siano inutili i vari sistemi che si trovano in giro per blog. Bisogna solo aspettare

Non so se si sono sistemati i server apple, se ho avuto una botta di culo o se la procedura ha funzionato ma comunque vi riporto passo passo ciò che ho fatto nel caso non vi funzionasse ancora:

1- mettere iPhone in modalità volo
2- spegnere e riaccendere il dispositivo
3- aprire itunes, collegare l’iphone e saltare l’aggiornamento
4- andare sulla voce del menù a sx dove è indicato il dispositivo e cliccare su ripristina
5- saltare il backup (quindi dovete farlo prima)

dopo il riavvio e ripristino del telefono mi sono trovato la configurazione d’attivazione del telefono di iOS 5, unica ed inconfondibile. ora sta ripristinando il backup da iTunes

per ingannare l’attesa mi rileggo il libro “nella testa di steve jobs” che non fa mai male XD

Alla faccia vostra sono riuscito ad aggiornare :°D

Ma alla faccia di chi?

Quanto dura il processo ‘Ripristino applicazioni iPhone…’ ? E’ così da almeno 15 minuti

Ma come,prima hai detto che alla faccia nostra sei riuscito e adesso chiedi aiuto? :smiley:
No no no,non funziona mica in questo modo :slight_smile:

io ho questo problema: dopo aver visto tutta la serie di errori citati ecc. ecc. allo stato attuale non mi funziona il ripristino. ho il tel perennemente sulla schermata che chiede di collegare a itunes. quando lancio il ripristino mi si inchioda sempre con la barra di avanzamento a meno di metà e da lì non si muove.
mi potete aiutare per favore?

Era proprio un problema dei server.
Aggiornamento completato con successo.

A me, a furia di provare, è andato :slight_smile:
Il problema era di Apple e non dei nostri terminali :wink: