Impossibile effettuare backup iCloud ( iOS 9.0.1 )

Anche io stanotte ho lasciato in carica e connesso Wi-Fi ma non l’ha eseguito… Stamattina poi l’ho lanciato manuale e non l’ha portato a termine… I problemi direi che non sono stati risolti…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Identica situazione sul mio iPad2 … backup automatico non partito e quello manuale abortito… :cursing:

a me più che abortito è bloccato non si schioda dal calcolo tempo rimanente… che pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Si sa quando risolveranno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da quando sono passato alla versione 9 ma anche 9.0.1 e 9.0.2 di iOS il mio iphone 6plus non effettua più il backup su Icloud nè in maniera automatica ne manualmente,ogni volta si blocca dopo pochi secondi,con messaggio di errore.Mi confermate che l’unica soluzione è quella di attendere che venga lanciata una nuova versione del sistema operativo?
Grazie

Purtroppo credo di sì. Il fatto che ultimamente i device facciano il backup con me è totalmente casuale: provato di tutto (ripristino, ripristino impostazioni di rete, log out da iCloud etc.), ma nulla. L’iPhone non mi fa il backup dal 07/10, l’ipad oggi me lo ha fatto… Quindi… Aspetterei…

Ragazzi, ieri ho ripristinato il mac con el capitan installazione pulita, poi dopo il lavoro di rimettermi su i dati, ho resecato l’phone e configurato come nuovo e poi ri-unito a iCloud ecc ecc. Stasera ho rifatto il backup durante la cena, avendo accortezza di cancellare prima quello presente.
Bon, l’ha fatto senza battere ciglio… non so che dirvi… a me funziona, poi magari tra una settimana canna 3 backup di fila…boh

Il mio “preistorico” (per Apple) iPad2 con iOS 9.0.2 ha ripreso a fare il backup automatico quando è sotto rete WiFi ed in ricarica.
Bene così… per ora… :wink:

Anche a me oggi per la prima volta ha eseguito backup in automatico su iPhone 6S con iOS 9.0.2… Magari stanno sistemando i server…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, hai effettuato delle modifiche? (Cancellato app, aggiornato app, tolto app dal backup).

No no backup completo stesse impostazioni che ho sempre avuto… Credo che man mano si sbloccherà la situazione per tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il mio 6Plus continua a non andare nè in automatico nè manualmente!

A me lo esegue solo manualmente in automatico no…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ma su Icloud o sul mac?

Su iCloud con iPhone e iPad

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ancora oggi non riesco ad effettuare il backup…mi consigliate di contattare l’assistenza APPLE?

Allora, vi aggiorno un po’…

Ho provato ieri pomeriggio a fare un backup, facendo un hard reset, cancellando il backup vecchio e facendo partire un backup manuale: primo tentativo fallito, secondo alle 16.43 andato a buon fine. Ieri sera, alle 19.30 circa, il backup successivo mi segnalava che sarebbe stato di 100 e qualcosa mega senza che usassi il telefono (quindi senza che aggiungessi così tanti dati da backuppare poi di seguito). Stanotte ho provato di nuovo mentre era sotto carica a lanciare un backup (incrementale questa volta): fallito. Stamattina ho provato di nuovo: alle 7.10 in circa 20/25 minuti mi ha fatto il backup. Già oggi pomeriggio, però, mi segnala che il prossimo backup sarà di nuovo di più di 100 mega: la cosa continua a puzzarmi. Secondo me è verosimile che sia o un problema di qualche app o di software che sbaglia a calcolare quanto deve essere il backup incrementale andando poi in time out quando va a caricare. Oggi ho sentito l’assistenza che mi ricontattarerà lunedì per vedere come è andato il week end (nel senso dei backup:)).

il mio non riesce proprio a partire…entra in “clessidra” ma non calcola il tempo rimanente e poi dopo qualche secondo appare “impossibile effettuare backup”

Prova a verificare quanto ti dà come successivo e da quando hai fatto l’ultimo backup

Anche io sono nelle stessa situazione di Rove|36|

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk