Impossibile effettuare backup iCloud ( iOS 9.0.1 )

Salve a tutti ,

Stasera ho scaricato correttamente iOS 9.0.1 da iTunes con l’iPhone in DFU e mi è partito l’aggiornamento , si è riavviato , ma quando seleziono il backup iCloud da ripristinare ( fatto subito prima di aggiornarlo ) mi dice " impossibile effettuare backup iCloud " e non va avanti! :confused1::confused1::blink::blink:

Sabato quando ho fatto l’aggiornamento ad iOS 9.0 era tutto andato alla perfezione , A-I-U-T-O non vorrei entrare in panico!

ciao, per favore modifica il titolo e rendilo più specifico : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto .

Ci sono dei problemi con iCloud ancora a quanto pare…non hai un backup anche su iTunes?

Allarme rientrato a quanto pare :sleep:

Ho riavviato , ho riacceduto a iCloud e sta facendo ora il backup .

Scusate se ho aperto una discussione inutile .

Non ti preoccupare :wink: meglio così!

Effettuato test or ora. backup iCloud perfettamente funzionante anche con iOS 9.0.1, sarà stato il solito momento di intasamento…

ragazzi scusate io o questo problema da ieri sera a me il backup su icloud non va le o provate tutte

io dall’aggiornamento del 9.0 non mi fa più’ i backup su iCloud … con l’aggiornamento alla 9.01 non e’ cambiato nulla.
Ogni tanto mi dice che ho oltre 2 miliardi di email da leggere e certe APP tipo candycrush si chiudono craschando.

Parlando con amici sembra che altri abbiano lo stesso problema.
La cosa strana che se vai su impostazioni -> iCloud > Archivio -> Gestisci Spazio -> e seleziono il mio iPhone
dove compaiono tutte le applicazioni solitamente in ordine di dimensione compaiono tutte con scritto “nessun dato” ma la stima del backup sembra giusta. Quando effettua il backup dopo tanta attesa dice impossibile completare backup…

Speravo che la 9.01 risolvesse ed invece. Ho provato a rimuovere account iCloud su iPhone, spegnerlo e rimetterlo ma nulla. Ovviamente non ho provato ripristino totale e partire vergine…

Domani provero’ a mettere il backup fatto sul Mac sul nuovo iPhone 6s

Ti conviene aspettare ios 9.1…fammi sapere come va con un ripristino senza mettere nessun backup. Perché anche io lo stesso problema

Anche a me quando ho aggiornato ad iOS 9 non faceva più il backup iCloud, poi quando ho ripristinato in DFU senza riprendere il backup si è sistemato tutto.

Ma che senso ha fare io ripristino senza riprendere il backup. Io non ho nessuna intenzione di perdere tutti i dati. Dovrebbero essere Apple a trovare soluzione al suo iOS pieno di bug. Ps: il backup non lo fa neanche a me, arriva quasi alla fine è si interrompe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ha senso perchè spesso è il backup la fonte dei problemi…problemi che in questo caso potrebbero anche unirsi ai bug giá presenti su ios 9 e creare non pochi “effetti collaterali”.
Comunque è possibile ripristinare il backup di icloud (piú leggero) per mantenere i dati :wink:

Ah e come si fa? Perché se riesco a recuperare i dati senza recuperare un backup completo lo faccio anche io. Mi sono accorto che ripristinando l’iPhone come nuovo di problemi non ne ha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su impostazioni/iCloud puoi salvare determinati dati :wink: tipo contatti, note ecc :wink:

Per le app,puoi scaricarle manualmente dall’App Store,per i dati delle app puoi affidarti ad iCloud nella maggior parte dei casi,mentre per foto,video,contatti,ancora una volta c’è iCloud.
Qui tutti i dettagli :slight_smile:Metodi di backup per iPhone, iPad e iPod touch - Supporto Apple (IT)

Grazie [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho problema con backup iCloud con ios9.0.1
Mi dice dimensione del prossimo backup 0mb
C’è qualcosa che non va!!

Problemi anche per me, non me lo fa completare né eliminare quello già esistente.
Inoltre mi da solo 9 giga liberi sui 50 del piano quando fino all’altra settimana ne avevo quasi 40 liberi.
Ripristino e inizializzazione come nuovo dispositivo dite che risolve tutto? Mi rompe perdere i messaggi però…

Ho lo stesso vostro problema con TRE dispositivi sotto lo stesso account iCloud!
Ho app con oltre 10GB di dati che in genere deselezionavo in quanto non le volevo sul backup di icloud (troppo grandi!) ma adesso è tutto sballato!
Le stesse app dicono “nessun dato”.