Stasera ho scaricato correttamente iOS 9.0.1 da iTunes con l’iPhone in DFU e mi è partito l’aggiornamento , si è riavviato , ma quando seleziono il backup iCloud da ripristinare ( fatto subito prima di aggiornarlo ) mi dice " impossibile effettuare backup iCloud " e non va avanti! :confused1::confused1::blink::blink:
Sabato quando ho fatto l’aggiornamento ad iOS 9.0 era tutto andato alla perfezione , A-I-U-T-O non vorrei entrare in panico!
io dall’aggiornamento del 9.0 non mi fa più’ i backup su iCloud … con l’aggiornamento alla 9.01 non e’ cambiato nulla.
Ogni tanto mi dice che ho oltre 2 miliardi di email da leggere e certe APP tipo candycrush si chiudono craschando.
Parlando con amici sembra che altri abbiano lo stesso problema.
La cosa strana che se vai su impostazioni -> iCloud > Archivio -> Gestisci Spazio -> e seleziono il mio iPhone
dove compaiono tutte le applicazioni solitamente in ordine di dimensione compaiono tutte con scritto “nessun dato” ma la stima del backup sembra giusta. Quando effettua il backup dopo tanta attesa dice impossibile completare backup…
Speravo che la 9.01 risolvesse ed invece. Ho provato a rimuovere account iCloud su iPhone, spegnerlo e rimetterlo ma nulla. Ovviamente non ho provato ripristino totale e partire vergine…
Domani provero’ a mettere il backup fatto sul Mac sul nuovo iPhone 6s
Anche a me quando ho aggiornato ad iOS 9 non faceva più il backup iCloud, poi quando ho ripristinato in DFU senza riprendere il backup si è sistemato tutto.
Ma che senso ha fare io ripristino senza riprendere il backup. Io non ho nessuna intenzione di perdere tutti i dati. Dovrebbero essere Apple a trovare soluzione al suo iOS pieno di bug. Ps: il backup non lo fa neanche a me, arriva quasi alla fine è si interrompe
Ha senso perchè spesso è il backup la fonte dei problemi…problemi che in questo caso potrebbero anche unirsi ai bug giá presenti su ios 9 e creare non pochi “effetti collaterali”.
Comunque è possibile ripristinare il backup di icloud (piú leggero) per mantenere i dati
Ah e come si fa? Perché se riesco a recuperare i dati senza recuperare un backup completo lo faccio anche io. Mi sono accorto che ripristinando l’iPhone come nuovo di problemi non ne ha
Per le app,puoi scaricarle manualmente dall’App Store,per i dati delle app puoi affidarti ad iCloud nella maggior parte dei casi,mentre per foto,video,contatti,ancora una volta c’è iCloud.
Qui tutti i dettagli Metodi di backup per iPhone, iPad e iPod touch - Supporto Apple (IT)
Problemi anche per me, non me lo fa completare né eliminare quello già esistente.
Inoltre mi da solo 9 giga liberi sui 50 del piano quando fino all’altra settimana ne avevo quasi 40 liberi.
Ripristino e inizializzazione come nuovo dispositivo dite che risolve tutto? Mi rompe perdere i messaggi però…
Ho lo stesso vostro problema con TRE dispositivi sotto lo stesso account iCloud!
Ho app con oltre 10GB di dati che in genere deselezionavo in quanto non le volevo sul backup di icloud (troppo grandi!) ma adesso è tutto sballato!
Le stesse app dicono “nessun dato”.