Impossibile effettuare backup iCloud ( iOS 9.0.1 )

Anche io avevo rilevato il problema sull’iPad2 che ho aggiornato a iOS 9.0.1; non faceva il backup su iCloud, dava zero kb come dimensione del prossimo backup e nelle app “nessun dato”, questo per due giorni. Stanotte era acceso ed in carica e stamattina ho visto che nella notte ha fatto correttamente (almeno sembra/spero) il backup ed i valori nelle varie app sembrano corretti.
Che dire… BOH :confused1:

Ragazzi scusate sto provando ad effettuare un backup completo del mio iPhone direttamente su iTunes per poi ripristinare il telefono in dfu e fare l’aggiornamento.
Sto notando che quando su iTunes faccio “effettua backup adesso” parte il caricamento, si visualizza una barra nella parte superiore dello schermo con il nome di tutte le app che sta salvando. Nulla, però, riguardo alla rubrica, le foto, i video, le note e i promemoria.
È normale?
Posso stare tranquillo che “effettua backup adesso” sia un backup completo e non solo delle app?
Ps iCloud lo sto utilizzando solo per il backup delle chat di whatsapp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In teoria, dovresti visualizzare su quella barra prima “backup…” e poi successivamente app, safari ecc.

Comunque per avere un sicurezza in più, apri impostazioni/iCloud e metti la spunta sui contatti, note ecc. (scegli ciò che intendi preservare)

Impossibile effettuare backup iCloud ( iOS 9.0.1 )

Grazie per il consiglio. L’ho appena fatto!
Per quanto riguarda foto e video però? Ho provato con i cloud ma:

  1. solo le foto occupano più di 5GB
  2. mi appare questo errore se spunto “foto” Rimosso*

Posso stare tranquillo che con la voce backup su iTunes oltre alle app mi salva anche foto e video?

Scusa l’apprensione,ma come si potrà notare non me ne intendo molto e sono in paranoia di fare “brutte figure” colossali :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero che si accorgono che non funzionano i backup e correggono l’errore

Ricardinho, abbiamo un regolamento per le foto su tapatalk, era troppo grande e disturbava la normale lettura del topic, l’ho rimossa, se hai intenzione di inserirla nuovamente, attieniti al regolamento ;)–>http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/146532-tapatalk-guida-per-inserire-foto-conformi-al-regolamento.html#post1130442

Tra l’altro anche il linguaggio…capisco che ci fossero gli asterischi prima, ma ci sono diversi sinonimi con cui potevi sostituire quella parola :-/ a sto giro solo richiamo, fai attenzione per la prossima volta grazie

cmq anche io o lostesso problema da un po o ripristinato da itunes consigliatomi da sti ragazzini che lavoro all’apple store con conoscenza zero del prodotto ma il problema persiste, però o notato che cancellando il vecchio backup dopo va tranquillamente ma cmq rimane na cosa fastidiosa

Chiedo scusa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le foto puoi anche salvarle in questo modo:
-Se hai un pc collega l’iPhone al computer, aspetta che venga riconosciuto, vai su esplora risorse, iPhone, premi su, ci dovrebbe essere ora una cartella contente tutte le tue foto/video :wink: copiala sul desktop o comunque da qualche parte :slight_smile:

Poi una cosa, gentilmente compila il profilo, con device ecc, ci è più semplice aiutarti in questo modo :slight_smile:

Ciao. Ho avuto lo stesso identico problema. Per risolvere, dopo averle provate tutte, ho fatto un ripristino di iphone (non da backup) direttamente da itunes. I contatti non li ho persi perchè appena inserisci il tuo indirizzo ID li ripristina in automatico (se hai la spunta su contatti in icloud), le foto le ho ritrovate pure, ma in ogni caso le avevo archiviate su dropbox. Le app le ho riscaricate. L’unica cosa che ho perso sono gli sms.
Appena avviata la procedura itunes scaricherà un aggiornamento software iphone di 1.81 giga, non appena finito partirà in automatico il ripristino del telefono. Quando avrà completato il ripristino e ti sarai ritrovato la rubrica effettua subito un backup su icloud. Dopo puoi procedere a reinstallare tutte le app ed eventualmente a ricaricare le foto.

Io ho risolto così. Spero anche tu/voi.

Fatto sta che ora come ora ho due app che pesano circa 10GB ciascuna di dati, che prima venivano viste correttamente (ed infatti le escludevo dal backup) ed ora appaiono come “NESSUN DATO”.
Se provo a fare il backup con loro due abilitate lui dice che “NON C’E’ SPAZIO” e si blocca.
Se le tolgo dal backup tutto funziona.
In pratica sono costretto IO a sapere i giga che occupano le mie app perchè il telefono non me lo dice più come faceva prima.
E’ assurdo!!!:crying:

Con la 9.0.2 dovrebbero avere risolto. Domani provo a fare un backup e vediamo cosa mi dice.
Però mi risultano ancora liberi solo 8gb su 50 che ho, da Mac mi dice che 36 sono occupati da backup (!?)…come se mi avesse salvato comunque i backup andati male. Sapete come liberare spazio su icloud?

Hmmmm

  1. Di quali app si tratta? È possibile alleggerirle nel senso che cancelli i dati al loro interno? (Esempio chat eterne di WhatsApp con mille mila media)
  2. Controlla da dispositivo una volta ripristinato a zero e inserito id iCloud…ma soprattutto cancella i backup precedenti e quando hai configurato rifanne uno nuovo.

Cancellando i backup precedenti o di altri dispositivi.

Non me li trova quelli precedenti appunto…proprio questo è il problema.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Provato dal sito iCloud?

A me lo ha liberato lo spazio, sono andato da iPhone su i cloud, gestisci archivio ed ho eliminato la voce backup che a me dava di 0KB ed è tornato tutto normale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi io ho appena aggiornato a 9.0.2 sul mio iphone 6 plus (che nel changelog contiene anche la risoluzione di problemi sul backup icloud) ma sono allo stesso punto di prima… in automatico non lo esegue… manualmente parte ma poi si interrompe dicendo che è impossibile eseguire il backup…

Prova a cancellare i backup vecchi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto pure io, adesso finalmente cancella i vecchi backup con 0kb perché incompleti ma non ne crea di nuovi ne automaticamente ne manualmente, si inchioda su “calcolo tempo rimanente”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Da qualche parte qui sul forum, ieri, era stato riportato che, su richiesta diretta in Apple, ci sono i server iCloud malfunzionanti e che stanno procedendo a sistemarli.