Impossibile connettersi a itunes store

E da una settimana che provo a scaricare e aggiornare apps( dalla rete wifi di casa mia) ma non ci riesco.se pero uso un altra rete wifi funziona.ho provato a resettare le impostazioni di rete, a fare il logout e login dall apple store e a dissociare e riassociare la rete… Aiutatemi :-(…grazie in anticipo

Non hai altri problemi con il tuo WiFi a casa? Nel senso la navigazione su internet funziona correttamente?

mi sembra chiaro che il problema sia il tuo ruter.
prova a riavviarlo :slight_smile:

Right

Con il resto va alla perfezione e ho provato anche a riavviarlo…ma niente

CIAO A TUTTI anke a me capita che mi dica impossibile connettersi ad itunes,pero solo in giro da casa tramite wifi funziona tutto bene!
soluzioni???

Altro che router, come già detto in altre discussione ho lo stesso problema ormai da più di una settimana e mezzo, ho provato con più reti Wi-Fi e in 3G ma non funziona! Non riesco a scaricare nulla dall’App Store! Ho provato anche il ripristino.

Non so più che fare, che nervoso! :cursing:

Fabrix…ti succede dopo aggiornamento ad iOS 6?
In questo caso fai logout da Store. Poi vai su Data e Ora e modifichi la data mandandola avanti di un anno. Riceverai un errore. Fatto questo rilogghi sullo Store e dovrebbe andare.

iOS 6 l’ho messo il giorno dopo dell’uscita ma il problema si è rivelato qualche settimana fa, quindi sì ho iOS 6 ma prima non me lo faceva.
Già fatto una decina di volte, ho provato un anno avanti e anche indietro, nulla. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, il telefono, a fare il logut/login ma a quanto pare ancora nulla.

Riprovo per scrupolo…

[EDIT]
Il trucco dell’ora non ha funzionato, però in compenso spulciando tra il supporto Apple ho trovato questa interessante soluzione: :smiley:

Go to settings, click on wi fi
There is a blue tick and arrow against the connection you are using. Click on the arrow
Where it says ip address make sure DHCP is selected
Look for DNS and select
That will bring up the keyboard.
Delete everything and type the following- 8.8.8.8
Don’t forget the full stops.

Ora finalmente in Wi-Fi funziona mentre in 3G l’errore c’è ancora!
Però è già un passo avanti, finalmente sono riuscito a scaricare e aggiorna le apps, resta l’arcano per la Conessione Dati.

Anche io con il mio ipad 2 wifi da 16 gb non riesco a connettermi a itunes store, arriva la notifica degli aggiornamenti ma non me li fa aggiornare. Impossibile anche comprare le applicazioni. Con l’iphone funziona tutto correttamente e anche da pc.

Ciao Fabrix!

Siccome da lo stesso anche errore anche a me sia da wi fi che da 3G sto cercando di capirci qualcosa!
In che settings devo andare per fare quel passaggio che hai scritto?
grazie

niente scusa!ho fatto!mi sono appena svegliata!!in tutti i sensi!!!
E funziona!!!

Grazie grazie grazie!!!:D:D:D:D:D

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Risolto anche in 3G?

Salve a tutti!
Io purtroppo continuo ad avere il messaggio “Impossibile connettersi a iTunes store” sul mio iphone4, ios5.1, solo quando vado ad aggiornare le app.
Ho provato con i consigli sopra proposti, cambiato account, ma niente da fare.
Con lo stesso account vado senza problemi sul mio ipad e su l’altro iphone che ho.
Suggerimenti?

Anche io con un iphone 5 ho lo stesso problema e non riesco a risolvere.

otellolupo è stato appena rilasciato iOS 6.0.1, potrebbero esserci dei rallentamenti o problemi per questo. Riprova più tardi :wink:

Da oggi… Stesso problema con iPad2 iOS 5.1.1 “Impossibile connettersi a iTunes store” solo quando provo ad aggiornare le app, mentre se ne scarico di nuove nessun problema.

Innanzitutto ciao a tutti!

Anch’io ho lo stesso problema con l’ipad 3, ios 6. Da oltre una settimana non riesco ad aggiornare le app.

Ho provato sia il trucco dello spostamento di data, sia il cambio codice dns, ma senza risultati!

ciao a tutti da oggi che non riesco ad accedere a itunes store…come mai???