Ciao a tutti,
ho da poco venduto un Iphone 4s.
Prima di venderlo ho effettuato il ripristino; l’acquirente però mi dice che, ancora prima di digitare il PIN, gli compare la scritta SERVER NON DISPONIBILE ALL’ATTIVAZIONE.
Cercando qua e là ho poi notato di non aver disattivato il dispositivo dall’app “trova il mio iphone”.
L’acquirente mi dice che, inserendo l’IMEI sul sito Apple, l’iphone risulta bloccato.
Come è possibile tutto ciò e come posso risolvere il problema?
Io ho semplicemente effettuato il ripristino e successivamente l’ho spento.
Ringrazio anticipatamente
ciao,quando l’attiva,avrebbe dovuto inserire il tuo id apple e psw cosi da attivarlo
però non capisco perchè gli compaia “Server non disponibile”
Potrebbe essere un problema del suo modem/router… Per dissociate il dispositivo dal tuo ID Apple basta che ti connetti su iCloud e lo elimini
Dopo averlo eliminato prova a far ripristinare il dispositivo dalla persona alla quale l’hai venduto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte.
Quindi può darsi che l’iphone 4s sia ancora associato ad Icloud?
Purtroppo ho un problema di connessione al link che mi hai fornito, digitando email e password mi compare la scritta “Si è verificato un errore in ICLOUD durante la connessione al server”, farlo tramite il mio Iphone 6 pensi che non sia possibile? Anche se comunque andando in IMPOSTAZIONI - ICLOUD - ARCHIVIO - GESTISCI SPAZIO l’unico Iphone che mi figura è quello attuale.
Grazie
dal sito apple comunque non si vede nessun blocco imei, per cui una volta disattivato trova il mio iphone, il resto sono cose risolvibili.
Non so se può esservi di aiuto, ma l’acquirente mi dice che una volta gli sono stati chiesti ID APPLE e PASSWORD, ora invece non gli entra nemmeno nell’attivazione. Non è che da qualche parte magari posso disattivargli l’activation lock ? Magari è quello
dal sito icloud, disattiva il dispositivo.
per il resto, prova a fargli fare un nuovo ripristino in dfu
Come ho scritto prima, non riesco a disattivare il dispositivo su Icloud (ammesso che non sia ancora disattivato), in quanto non riesco ad entrare e mi compare la scritta “Si è verificato un errore in ICLOUD durante la connessione al server”.
Ci potrebbe essere la soluzione Itunes per dissociare il dispositivo ma non riesco a trovare la lista dei dispositivi in “itunes nella nuvola”
fa provare un nuovo ripristino in dfu,vedi se qualcosa cambia
Ho provato a verificare col codice IMEI. Risulta: blocco di attivazione NON ATTIVO. L’acquirente mi dice che è bloccato (mi dice che non procede con l’attivazione), non capisco come possa risultargli bloccato se non lo è,è possibile una cosa del genere?!?
ti ho chiesto 2 volte di farlo ripristinare…lo hai letto?
Sì certo ma mi ha detto che non funziona, pensavo che fosse scontato scusami
se nel sito apple non risulta bloccato…allora il problema sta da un’altra parte…sii più preciso : elencaci il problema nel dettaglio
L’acquirente mi ha detto di averlo acceso, allorchè gli sono state richieste id utente e password. L’ha spento e riacceso, non gli ha più chiesto id utente e password,e mi dice che adesso non gli entra più nemmeno nell’attivazione. La cosa strana è che quando mi ha detto che sul sito Apple risultava bloccato digitando il codice IMEI, a me digitando lo stesso codice non risultava bloccato.
davvero molto strano…ripristinando dovrebbe comunque richiedere i dati icloud di attivazione nuovamente…se è bloccato…idem con un riavvio
ti consiglio di contattare apple e far fare a loro le opportune verifiche
te lo ripeto per la seconda volta, sul sito apple non si controlla l’eventuale blocco imei.
mi metti il link dove faresti questo controllo?grazie
esiste un sito del supporto apple, dove inserendo imei o seriale,permette di conoscere se il dispositivo è bloccato tramite icloud o meno,non si tratta del blocco imei…l’ho utilizzato io stessa di recente per questioni personali
ah ok ora è chiaro, comunque l’utente stesso ha ammesso di non aver disattivato il trova il mio iphone, per cui a quanto ne so il tel dovrebbe avere il blocco icloud attivato, fino a quando non si riesca a disattivarlo da tel o a distanza.
In effetti potrebbe essere. A tal proposito ho provato ad accedere da pc ad Icloud, andando in impostazioni-i miei dispositivi vedo,oltre al mio attuale iphone 6,anche il mio vecchio iphone 4s. Il problema è che non so come rimuoverlo perchè selezionando il 4s non mi dà alcuna opzione,mi mostra solo IMEI e seriale,come posso eliminarlo (scusa l’ignoranza)?
Sinceramente non ne ho idea. Ho sempre disattivato il blocco dal dispositivo. Vediamo se chi ha dato questa indicazione sa darti una dritta
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk