Ciao, questo è quello che dice a proposito il sito apple iCloud: Rimozione del tuo dispositivo da Trova il mio iPhone
prova a vedere se risolvi
Su Icloud dal mio pc non riesco ad entrare.
Ora comunque ho in mano il mio 4s che mi sono ripreso per cercare di rimetterlo a posto.
Ulteriori informazioni:
l’acquirente mi ha detto di ha detto di aver, in ordine temporale:
- acceso l’iphone, che gli ha chiesto username e psw
- una volta visto che chiedeva username e psw, ha provato a fare ripristino DFU (tasto home+spegnimento ecc)
- una volta terminato il ripristino, l’iphone si è acceso ma non chiedeva più username e psw; però ora gli compare (come sta comparendo a me ora) prima la scritta L’ATTIVAZIONE DI IPHONE POTREBBE RICHIEDERE QUALCHE MINUTO, poi una volta terminato di caricare comprare la scritta IMPOSSIBILE ATTIVARE IPHONE PERCHE’ IL SERVER DI ATTIVAZIONE NON E’ DISPONIBILE, PER ATTIVARLO PROVA A CONNETTERE IPHONE A ITUNES O RIPROVA TRA QUALCHE MINUTO.
Ora,io ho provato a connettere Iphone a Itunes, ma non trovo la via per poterlo attivare. Inoltre se entro nel mio account nella zona ITUNES NELLA NUVOLA non riesco a visualizzare alcun dispositivo, come è possibile visualizzare i dispositivi ed eventualmente rimuoverli da Itunes?
Grazie mille!
una volta che colleghi l’iphone ad itunes, dovrebbe fare tutto automaticamente
apple cosa dice a riguardo?avete provato a contattare?
Una volta che collego l’iphone ad Itunes, clicco sull’immagine del telefonino in alto a sinistra, e dopo pochi secondi mi compare la scritta SPIACENTI NON E’ POSSIBILE CONTINUARE CON L’ATTIVAZIONE IN QUESTO MOMENTO. L’assistenza clienti è a pagamento purtroppo essendo la garanzia scaduta.
e purtroppo l’assistenza è l’unica arrivati a questo punto
In nottata ho provato ad effettuare il ripristino in modalità DFU collegandolo ad Itunes. Ora è totalmente bloccato,nel senso che compare l’icona di Itunes con la spina (penso si chiami modalità recovery), in quanto non è riuscito ad effettuare totalmente il ripristino.
La versione di Itunes è la più recente. Ho letto sul forum che un utente aveva risolto su tuo consiglio “prova a ripristinarlo direttamente da itunes senza utilizzare il fw gia scaricato”,scusa l’ignoranza ma cosa significa? (Sia io sia l’utente che poi ha risolto avevamo già cercato di ripristinarlo collegandolo ad Itunes)
Grazie ancora
Significa ripristinare utilizzando il firmware scaricato direttamente da iTunes e non quello scaricato dal web
Dove posso trovare le istruzioni per poter scaricare il firmware direttamente da Itunes? Giusto per provare se posso ripristinare in questo modo visto che ho l’iphone bloccato su quel simbolo (iphone+spinotto).
Grazie
Devi collegare l’iphone ad iTunes,metti in dfu…e su iTunes clicca “ripristina”…tutto qui…iTunes scaricherà il fw da se…
Sto provando,
mi esce prima la scritta:
IPHONE NON PUO’ ESSERE AGGIORNATO, QUINDI DEVI RIPORTARLO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA
io clicco RIPRISTINA e mi compare la scritta:
SEI SICURO DI VOLER RIPRISTINARE LE IMPOSTAZIONI PREDEFINITE DI IPHONE? TUTTI I FILE MULTIMEDIALI E GLI ALTRI DATI SARANNO ELIMINATI E VERRA’ INSTALLATA L’ULTIMA VERSIONE DEL SOFTWARE IPHONE
io clicco RIPRISTINA E AGGIORNA e mi compare la scritta:
ITUNES HA RILEVATO UN IPHONE IN MODALITA’ DI RECUPERO. DEVI RIPRISTINARE IPHONE PRIMA DI USARLO CON ITUNES
io clicco OK e dopo poco mi compare la scritta IMPOSSIBILE RIPRISTINARE IPHONE,SI E’ VERIFICATO UN ERRORE SCONOSCIUTO (2002)
Talvolta al posto del (2002) esce il (1).
A parte quest’ultima schermata di errore c’e’ qualcosa di strano nei passaggi elencati?
…quegli errori segnano un problema hardware
Cercando nell’assistenza online, il problema (2002) segnalerebbe un problema dovuto al cavo USB o simili, il problema (1) come dici tu l’hardware.
Ma a dire il vero ho provato con 3 pc diversi e tutti presentano gli stessi problemi.
L’unico comune denominatore è che non sono marchiati APPLE, ma penso e spero di non averne per forza bisogno per fare un ripristino.
no,non è necessario che tu abbia un computer apple per ripristinare…direi che a questo punto sia valida l’ipotesi di un problema hardware
Ma è possibile che un problema hardware si verifichi con 3 pc diversi? Sono piuttosto ateo in materia ma mi sembra piuttosto anomalo. Come posso provare a risolverlo eventualmente?
Nel frattempo sto provando a disattivare antivirus ecc che possono infastidire l’operazione di ripristino.
Grazie
il problema hardware è nel telefono, quindi è ovvio che con più computer venga rilevato…non è che basta cambiare pc per far si che il telefono ripari il suo guasto
prova comunque tutte le opzioni possibili, certamente
Alla fine ho portato l’iphone da un riparatore e mi ha detto che dovrebbe essere bruciata la scheda madre,è possibile viste le premesse? Altrimenti provo a portarlo da altro riparatore,l’assistenza iphone voglio proprio evitarla,non voglio pagare per poi magari non risolvere il problema
Certo che potrebbe essere la scheda madre
Ora dire con certezza il danno è difficile,però c’è una possibilità elevata,che sia la scheda madre
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L’assistenza Apple, procederebbe al cambio del terminale con uno rigenerato.
Non ti fidi del primo riparatore? Vai dal secondo… il nostro parere è pressoché inutile.
Potrebbe essere qualunque cosa,solo un riparatore esperto,vedendo il dispositivo,potrà dare la giusta diagnosi.
Sentiti comunque libero di far visionare il telefono anche ad altri riparatori,purché siano degli esperti
1979jd, hai sollevato una questione non da poco; mi confermi che l’assistenza Apple provvederebbe a sostituirmi l’iphone con uno rigenerato nonostante il mio 4s non sia più in garanzia?
In tal caso che tu sappia dovrei provvedere telefonicamente oppure recarmi presso un Apple Store chiaramente pagando la cifra che pagherei all’assistenza telefonica?
Grazie mille