Impossibile aggiornare iphone a 5.1 errore 3194

Ciao a tutti,chiedo scusa se questa discussione è stata già trattata ma cercando non mi sembra di aver trovato un caso simile al mio. Premetto che nel mio iphone era installato ios 5.0.1 con jailbreak absinthe(una delle prime versioni). Oggi appena ho acceso l’iphone mi è comparso il messaggio di doverlo collegare ad itunes, lo collego e compare il messaggio : “iTunes ha rilevato un iphone in modalità di recupero. Devi ripristinare l’iphone prima di usarlo”. Allora decido di scaricare il firmware delle versione 5.0.1 per continuare ad avere l jailbreak,visto che per la 5.1 non è ancora disponibile. Scarico il firmware ma mi da errore 3194,ho cercato in tutti i modi di risolverlo ma non ci sono riuscito. A questo punto cercando su iphoneitalia ho visto che da pochi giorni era possibile effettuare il downgrade dalla 5.1 alle 5.0.1,quindi decido di ripristinare il mio iphone (che è inutilizzabile visto che appena lo accendo mi compare il messaggio di collegarlo ad itunes) e aggiornarlo alla 5.1. Scarico la nuova versione del firmware direttamente da itunes ma quando clicco su ripristina compare sempre il solito errore 3194. Cosa devo fare ?? vi prego aiutatemi il mio iphone è praticamente inutilizzabile,sto provando a chiamare l’assistenza ma non rispondono, in più qui dove vivo io non ci sono appstore.Grazie in anticipo a tutti.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho appena fatto la presentazione

Allora,per poter eseguire il downgrade ad iOS 5.0.1 necessiti dei relativi shsh
Senza questi potrai solo inserire iOS 5.1.1 (ultimo fw)

Per prima cosa,dato che l’iPhone adesso e’ in loop devi ripristinarlo tramite iTunes proprio ad iOS 5.1.1

Assicurati di avere iTunes aggiornato,collega l’iPhone,metti in dfu mode e clicca su “ripristina”

Non dovrai scaricare nessun firmware.

Fatto questo dimmi se hai gli shsh di iOS 5.0.1 salvati precedentemente.

ok ora provo a fare quello che dici. Comunque non possiedo gli shsh,o meglio non li ho salvati sul pc, ma ho trovato una nuova guida di iphone italia per il downgrade nella quale ho letto che si possono recuperare in automatico da cydia durante il processo

Si possono recuperare ma devi averli cmq salvati prima.
Senza shsh non e’ possibile eseguire il downgrade
Lo abbiamo detto e ripetuto molte volte ed e’ scritto anche nella guida a cui fai riferimento tu.

niente non va, anche perchè il mio iphone è già in dfu mode,cioè appena lo accendo compare direttamente il messaggio di collegarlo ad itunes,poi eseguo la procedura del dfu mode(collego l’iPhone al Pc e attendo l’apertura di iTunes;quando iTunes rileva l’iPhone premo contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;appena questo accade rilascio solo il tasto Sleep/Wake;mantego premuto il tasto Home finchè non appare il messaggio che l’iphone e in modalità di recupero e devo ripristinare; messaggio che compare appena collego l’iphone senza bisogno di andare manualmente in dfu mode) e ritorno sempre alla stessa schermata. Clicco su ripristina e da il solito errore

ad essere sincero non ricordo se li ho salvati o meno,per il downgrade poi proverò a vedere se funziona. Il problema principale è che non posso proprio utilizzare il mio iphone ora.

Scollega l’iphone da itunes e tieni premuti contemporaneamente i tasti “home”+“power” fino a quando l’iPhone non si riavvia con il logo della mela.
Dimmi se riesci ad accenderlo,così mentre che ci siamo salviamo anche gli shsh di iOS 5.0.1,dato che non lo hai ancora fatto.

Scollegato il cell tengo premuta i tasti fino alla comparsa della mela,ma successivamente compare sempre la solita icone di collegarlo ad itunes

Ok,prova così allora:

Chiudi iTunes
Scaricati l’ultima versione di Tinyumbrella (dal blog ufficiale)
Collega l’iPhone a Tinyumbrella,metti in DFU (lo schermo deve rimanere NERO)
Clicca su “FixRecovery”

Fammi sapere se riesce ad accendere il dispositivo.

in che senso lo schermo deve rimanere nero?

Quando entri in dfu mode lo schermo rimane nero,come se l’iPhone fosse spento.

Se non rimane nero,e vedi l’icona con il cavetto di iTunes non e’ in DFU ma in Recovery mode.

niente eseguo la dfu mode come ti ho detto prima,ma dopo che lo schermo diventa nero e rilascio il tasto di accensione ritorna l’icona del collegamento ad itunes

Questo perché non riesci a mettere in DFU correttamente
Sbaglierai qualcosa nella procedura manuale
L’iPhone entra sempre in DFU

dici che provo a cambiare pc o non serve a niente?

Puoi provare,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes pero’

non so come si è evidenziato il tasto fix recovery insieme al tasto exit recovery che era già evidenziato,ho cliccato su fix recovery ma non succede niente, ora rimane evidenziato solo exit recovery

Prova con exitrecovery

lo schermo è nero ho cliccato su fix recovery…ora sono evidenziati i tasti exit recovery,poi sotto save shsh e sotto start tss server