No il backup te lo riprende a termine solo se lo specifici te, altrimenti lo attivi come nuovo dispositivo. Il ripristino da Dfu è il ripristino più completo che si possa fare con iTunes ti consiglio di farlo in Dfu nel tuo caso. Facendo aggiorna perdi circa 500 mb di spazio sul tuo iPhone.
Ragazzi mi unisco alla discussione per non aprire un nuovo tread… ho alcuni problemi anche io ho un iPhone 4s 5.0.1 jb e visto che oggi è uscito il nuovo tool volevo ripristinare ed aggiornare…
Ma non riesco a farlo, metto in dfu scelto ripristina premendo alt e selezionando il fw 5.1.1 e mi da sempre errore 1600! come posso fare? ho provato in qualsiasi modo ma niente… non riesco a ripristinare al 5.1.1. per poi poter fare il nuovo jail…
niente. Pure a me la stessa cosa. Ho collegato, ho messo in DFU (mi dice che devo ripristinare) a quel punto clicco su ripristina ma mi da sempre l’errore 21. Sul sito apple c’è scritto che può essere un problema legato al software di protezione del mio pc. Possibile? In poche parole ora è inutilizzabile il mio iphone se non risolvo? Se accendo mi dice di collegare solo ad itunes… ma il problema è sempre lo stesso… AIUTOOOOO
Ho l’ultima versione di itunes, e come sistem operativo ho lino, ho avuto tutti gli iphone in passato, e nessuno mi ha mai dato questo problema…
cmq ho già fatto come hai detto tu DFU E RIPRISTINA anche senza selezionare il file con alt, ma semplicemente cliccando appunto su ripristina, ma niente, ERRORE 1600…
se non funziona prova a mettere in dfu con redsnow e poi ripristina premendo alt + ripristina e selezionando il fw
scusate l’up mi e partito il messaggio doppio
Non ci credo… Ho tolto la spunta che avete detto a TinyUmbrella e il ripristino sta andando… speriamo bene… vi tengo aggiornati… sperando che non ci mette molto…
grazie ragazzi… siete fantastici
PS. avevo anche disattivato windows firewall, chissà che non fosse proprio quello il problema…
Vi faccio sapere a breve…
risolto! grandissimi!! ora sblocco reinstallo i tweak e sono apposto! sperando di non avere problemi nel jais visto che ho sentito molte persone che si stanno lamentando!
di grandissimo aiuto come sempre… ho avuto lo stesso problema anche io spuntando in tinyumbrella e riavviando tt bene… ora ripristino il backup e jailbreak
iphone 4s 5.01 jb, impossibile ripristinare a 5.1.1. Errore 1604. Ho provato da Tinyumbrella a togliere la spunta da “set hosts cydia on exit”, ho messo in dfu, ho l’ultimo iTunes ma non riesco lo stesso. Il file hosts non ce l’ho proprio nel mio pc. Che faccio?
Aggiornamento: ho ricreato il file hosts utilizzando un fix Microsoft.
Mi conviene eliminare la stringa “#74.208.10.249 gs.apple.com” dal file prima di riprovare?
salve a tutti un problemino forse un po banale premetto avevo per il mio 4s il fw 501 jb poi per una cavolata ho dovuto per forza di cose aggiornare alla 51 tramite shift+ ripristina scaricando il fw sul pc, ora mi chiedo per aggiornare alla 511 per poi jb posso aggiornarlo via ota che so54 mb oppure devo sempre procedere a scaricare tutto il fw da 900 mb circa e ripetere shift+ripristina .grazie
Ce l’ho fatta e vorrei spiegare come ho fatto:
dopo aver avuto vari errori 160X, ho editato il file hosts eliminando la stringa “#74.208.10.249 gs.apple.com”
Ho aperto Tinyumbrella e mi sono accertato che non apparisse più il warning “DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE!!! /etc/hosts is not writable!” e da advanced che non fosse spuntata la voce “set hosts to cydia on exit”.
Ho liberato tutte le porte usb del notebook.
Da spento ho messo il device in DFU seguendo la guida di Klara.
Ho aperto iTunes e alla richiesta di ripristino ho premuto shift+ ripristina selezionando il pacchetto precedentemente scaricato.
Alla fine del ripristino ho fatto il jb con Absinthe 2.0.1.
Infine ho reinstallato i miei dati dal backup fatto in precedenza.