Impossibile aggiornare app

Premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato l’argomento per cui chiedo:
da circa tre settimane il mio iphone6 iOS 8.1si rifiuta di fare l’aggiornamento delle app o di scaricarle utilizzando l’app nativa; mi spiego meglio, vedo aprendo l’app store le applicazioni da aggiornare ma se clicco il pulsante aggiorna l’aggiornamento sembra partire però poi non mi chiede come faceva prima la password per l’app store e continua a girare il segnale di ricerca! Idem se provo a scaricare una app! Che fare? Se mi collego con il pc ad iTunes e scarico le app e poi sincronizzo l’iPhone invece le
carica regolarmente…ma così si perde la comodità di farlo dal terminale. Ho provato di tutto, dal ripristino dell’iPhone a scaricare dalla rete cellulare o Wi-Fi, ad aprire preventivamente l’app store mettendo la password ma niente, c’è soluzione?
Mi scuso se l’argomento è già stato trattato, magari mi potete dire il link?

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

ciao, hai gia provato ad eseguire un logout ed un login dell’id apple?

Ciao Klara, vi seguo come ospite da molto essendo utente Apple ( iPhone 3GS-4-5- e adesso 6, iPad 2 e Air), adesso mi iscrivo per avere aiuto ed essere più attivo.
Per eseguire logout e login intendi inserire la propria User e psw?
In tal caso si, l’ho fatto più di una volta dall’iphone

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

bene, allora benvenuto tra noi, ho visto che hai pure scritto nella sezione delle presentazioni…ottimo :wink:

come logout e login intendo andare nelle impostazioni/itunes e appstore/ uscire dal proprio id apple ed effettuare nuovamente il login… hai fatto questo?

se persiste, prova un ripristino della rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

Il ripristino l’hai provato in dfu mode e successivamente fatto una prova senza recuperare il backup per accertarti che funzionasse?

@klara: grazie per il benvenuto, partecipo ad altri forum e su qualcuno sono moderatore per cui mi piacciono le cose fatte bene!
Provo a fare come dici tu, sperem…

@pierduckattack: si ho fatto il ripristino in dfu ma poi ho ricaricato il backup e non funziona ancora.
Ma se non recupero il backup non perdo tutte le impostazioni , foto, documenti ecc.???

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

ottimo attiboda, sicuramente data la tua esperienza, ti troverai bene qui :wink: facci sapere

si il ripristino senza il backup comporta la perdita di tutto…ma è pur sempre un tentativo da fare come ultima spiaggia…male che vada potrai riprendere i tuoi dati

Cioè ricaricando tutto a mano e non dal backup? Ma come si fa?

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

per adesso prova con i tentativi che ti ho suggerito io…dopo vediamo il da farsi :wink:

Entrato e uscito ma è sempre bloccato… Il ripristino devo cliccare “ripristina impostazioni” o “ripristina impostazioni rete”??

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

ripristina impostazioni di rete :wink:

Fatto ripristina impostazioni rete e siamo daccapo, non va :weary::weary:

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

niente eh…allora dobbiamo provare con questo ripristino in dfu senza il backup dati…

intanto dimmi un po cosa ti interessa salvare?

Praticamente tutto, foto documenti, contatti… le app poi le ricarico con calma…

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

le foto le puoi esportare sul pc…i documenti vedi se puoi fare altrettanto,la rubrica puoi salvarla e riprenderla con icloud…per le app poi potrai sincronizzarle con itunes

Impossibile aggiornare app

Ok, domani provo e poi vi faccio sapere, qualcuno ha già avuto il problema e l’ha risolto in questo modo?
Per il ripristino in dfu seguo la vostra guida come ho già fatto la volta scorsa😉

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

perfetto :slight_smile: facci sapere

Ok, sono il primo ad avere sto cavolo di problema??

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Così insistente è raro come problema. Prova a ripristinare in dfu senza prendere il backup

Ok lo farò e vi farò sapere!

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk