Impossibile aggiornare app

Impossibile aggiornare app

Forse ho risolto il problema…
Allora prima di fare il ripristino in dfu e ripartire a terminale pulito dovendo ricaricare poi manualmente il tutto, mi son messo a spulciare il forum ed ho trovato un topic in cui il problema era già stato affrontato dall’utente xscape (grazie per avermi comunque risposto qua!:+1::blush:).
In pratica mi sono preventivamente loggato ad App Store (senza aspettare che me lo richiedesse il sistema con un popup quando si va a richiedere l’aggiornamento), poi ho aperto App Store, ho cliccato su aggiorna e come al solito il download non partiva; a questo punto ho eseguito al volo un reset hardware (tasto Home e accensione premuti insieme) e al riavvio magia, tutto ha ricominciato a funzionare senza rimanere eternamente bloccato in ricerca come faceva prima​:blush::blush:!
La cosa strana è che non ha scaricato solo gli aggiornamenti delle app da aggiornare (scusate il guazzabuglio) ma anche quelli che avevo eseguito sincronizzando lo smartphone ad iTunes da quando si era bloccata la possibilità di aggiornare dall’iPhone. Stamani dopo aver spento l’iPhone e averlo messo in carica per la notte ho provato a scaricare app che avevo tolto o acquisti da iTunes Store (si erano bloccate anche questa opzioni) e di nuovo tutto va a meraviglia!
Per essere sicuro attendo di fare qualche aggiornamento app dall’iPhone in settimana e poi vi farò sapere… intanto grazie per l’idea, ottimo forum​:+1::+1:!

P.s.: può darsi che un errore durante il download di una app avesse bloccato il sistema? Questo potrebbe spiegare perché alla ripartenza ha scaricato anche quegli aggiornamenti che avevo già fatto tramite pc…

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Ciao, stavo per rispondere ma ho visto che hai trovato da solo. Allora ripristini e quant’altro non risolvono nulla. A me lo faceva anche con iPhone 5 e qui sul 6 ho re installato tutto manualmente.
Se vado a scaricare un app per me è tutto ok il problema è solo con gli aggiornamenti.
Prova così che a me va: apri lo store, nella schermata iniziale ti logghi poi fai partire gli aggiornamenti. Ho risolto così ma se non lo faccio il problema persiste e non sono l’unico appena ho un attimo ritrovo la discussione qui nel forum in iOS 8.
Teniamoci aggiornati

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ecco la discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137917-con-ios8-non-si-aggiornano-le-applicazioni-nello-store.html

Impossibile aggiornare app

Avevo visto la discussione e ho usato il tuo metodo, adesso va ma il problema lo avevo non solo per aggiornare ma anche per gli acquisti sia di app che di contenuti su iTunes; concordo che il ripristino dfu non serve , a me si è sbloccato come detto sopra effettuando un riavvio hardware mentre era bloccato per scaricare…mi sa che sia un problema legato a iOS 8 o ai server, prima di passare a iOS 8 mai avuto niente del genere!

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Si come dici si sblocca ma al prossimo aggiornamento il problema si ripresenta. Perlomeno a me è così. Fammi sapere. Grazie

Ti farò sicuramente sapere!!!

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Ciao Xscape ti e vi aggiorno con le novità: allora stamani, avendo lasciato l’iPhone loggato ad App Store, ho provato ad aggiornare un paio di app di cui mi dava l’aggiornamento possibile;
Tutto ha funzionato perfettamente via OTA, adesso mi sono sloggato e aspetto la prossima app da aggiornare per vedere se mi ricompare pure il popup per il login con l’id Apple, se così fosse vi farò sapere e sembrerebbe aver risolto il problema… stay tuned😉

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Attenzione ai post multipli,modifica il precedente se non ci sono risposte :wink: grazie

Inviato da Tapatalk

E’ quello il punto.
Io sono sempre sloggato (per evitare il consumo di batteria) e quando ci sono aggiornamenti disponibili non esce il pop ut con le credenziali. Esce se invece vado ad acquistare.
Ora se tu sei sloggato vediamo al primo aggiornamento utile che succede.
Saluti

Succede quello che capita pure a te, ovvero se sono sloggato mi appare il popup se faccio acquisti ma si bloccano invece gli aggiornamenti…e per ripartire devo fare il ripristino Hardware…
Una bella rottura, quindi è necessario vedere se ci sono aggiornamenti e poi in tal caso andare a fare il login ad App Store!
Speriamo risolvano con un fix…

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Ma scusatemi…per quale motivo non rimanete loggati all’apple store???:rolleyes:
Il consumo della batteria , non credo proprio che incida …se non la si apre l’app e non si tiene nel centro notifiche , non inciderà sui consumi (IMHO)
Ve lo chiedo perchè io da quando ho l’iphone , sono stato sempre loggato e mai problemi di aggiornamento della app …ogni tanto , apro l’apple store e controllo se ci sono gli aggioirnamenti …se ci sono , aggiorno e via!:wink:

sloggati e vedrai differenze sulla batteria…

Non ne vedo la necessità…mi complicherebbe solo le cose!:wink:
Consumo di batteria , non ne riscontro così … Arrivo in scioltezza a 6 ore di utilizzo , va più che bene!

Inviato dal mio iPhone 5S

Impossibile aggiornare app

Buongiorno a tutti, speravo che con l’aggiornamento a iOS 8.1.1 il problema sparisse e invece è sempre lì… Tu Xscape hai risolto o pure per te tutto è rimasto come prima??

@ scarphone: appunto, 6 ore, io con le impostazioni che ho è tenendo sloggato l’id Apple navigo messaggio e chiamo per 12ore con il 6😉!

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Ciao,
quindi niente anche con ios 8.1.1
Hai dovuto riloggarti prima di aggiornare le app vero?

Sissignore, ho provato a farlo da sloggato ma come al solito si è bloccato ed ho dovuto fare un ripristino hardware…

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Ripristino… hardware? :blink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Impossibile aggiornare app

Si, premi contemporaneamente il tasto Home e quello di accensione per qualche istante fino al riavvio dell’iphone

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

quello è semplicemente un riavvio :wink:

Abbiamo lo stesso identico problema. Dobbiamo trovare la soluzione :smiley:

Vabbè , non voglio andare troppo OT …ma 12 ore di utilizzo??? …non ci credo !!:smiley:
Comunque continuo a non capire ,tra esser loggato o no con il proprio ID apple , che cosa c’entra con il consumo della batteria …boh!
Liberi di pensarlo diversamente comunque …per me però , non cambia nulla o se cambia , è un’inerzia , che tanto vale rimanere loggati …decisamente :wink: