Impossibile aggiornare a iOS 5

Ciao a tutti, primo thread per me su questo forum!
Ho un iPhone 3GS da Giugno 2009, smanetto abbastanza da sempre, mai avuto problemi ma ora mi devo arrendere e supplicare aiuto!!!

Il mio iPhone è iOS 4.3 jb, mi sono stufato del jb e voglio installare iOS5.
Provo da 2 settimane, il problema è sempre lo stesso, a metà download, 350Mb circa, il download si blocca e il messaggio di errore che mi appare è quello relativo a timeout connessione. Avrò provato 50 volte…
Ho provato anche a scaricarlo da altri link ma il download termina sempre a 350Mb e se provo ad aggiornare usando quel file (shift+aggiorna) mi da errore 3002.

AIUTATEMI!!!

Non ho capito,iOS 5 lo scarichi da un link esterno e poi ti cade la connessione? xD
Riesci a scaricarlo e a salvare il firmware in una cartella o no?

iOS5 ho provato a scaricarlo sia tramite iTunes sia tramite link esterno.
Tramite iTunes domo 350Mb mi appare errore timeout connessione, tramite link esterno lo scarico e lo salvo ma ho notato che comunque il downoald termina a 350Mb, non arriva fino a 660 e se provo ad installarlo mi da errore 3002…

Scarica iOS 5 da questo link
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8356.20111012.SQRDT/iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

proverò ma sono sicuro che non funzionerà, ho scaricato il sw da diversi link, deve esserci un problema diverso.
mi hanno parlato di problemi con antivirus…possibile?

Funzionerà come ha sempre funzionato a tutti,compreso me xD

Ciao Billie, scusa il disturbo. Vorrei aggiornare il 3Gs di un mio amico mai JB, ad iOS 5, solo che esce un errore sconosciuto chiamato 1645. Come risolvere? Grazie, ciao.

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes,in caso disinstalla e reinstalla tutto.
Scaricati iOS 5 per iPhone 3GS manualmente e poi ripristinalo

Grazie Billie, ma sicuramente non è un problema di iTunes. Lo stesso amico, con lo stesso pc, ha aggiornato il suo iPad. Grazie.

Non e’ detto,cmq prego :slight_smile:

Sì, potrebbe essere anche se non ci sono certezze. Io comunque dopo tantissimi tentativi sempre andati a vuoto, disattivando antivirus e firewall di Windows ci ero poi riuscito senza il minimo errore durante l’upgrade. Forse sarà anche stato un caso però io proverei di nuovo dopo aver temporaneamente disabilitato antivirus e firewall. Ciao.

Grazie Billie, ha funzionato…

Ora però mi trovo a chiederti aiuto su una tragedia che mi è capitata.
Ho fatto ripristino su iphone della mia compagna, sincronizzazioni e backup fatti prima esattamente come per il mio ma…al momento dicaricare il backup itunes mi dice che l’unico che ha è del 25/1/2011. La cosa è gravissima, credo di aver capito che itunes non ha salvato backup perchè lo spazio era insufficiente su disco (in effetti ora lo è) ma itunes non mi ha detto che non aveva salvato il backup e io ho ripristinato.

Non c’è speranza? Per me perdere le foto di questi ultimi 10 mesi è una tragedia…

Se non ti ha salvato il backup non puoi farci nulla.
Le foto,la prossima volta,salvale anche manualmente nel pc.

Billie,
Ho indagato maggiormente, ho trovato il backup, nella cartella apposita dove vengono salvati i backup, ma iTunes non me lo vede e continua a propormi solo quello di gennaio scorso…
Mi sai consigliare qualcosa??

Se “non te lo vede” vuol dire che e’ corrotto,non puoi farci nulla perché non puoi selezionarlo manualmente.
Puoi solo tentare di recuperare i contatti che hai in rubrica.
Usa questa guida:

Non posso recuperare le foto? Convertire i files del backup in jpg o qualcosa del genere?

iPhone backup extractor?

Puoi provare,facci sapere :wink:

Salve a tutti,
succede anche a me che ho un IPHONE 4. Scarico il firmware da ITUNES e alla fine, mi da errore dovuto a problema di time-out connessione.
Come si può fare?

Grazie mille

Va bene anche per il 4 ??