Immagini scomparse da iMessage

Ciao, mi succede che tutte le immagini nelle mie conversazioni compaiono così:

Non mi è più possibile recuperarle.
Mi era successo sia con ios 6.1.2 jb sia ora con 7.0.6 jb.
La stessa conversazione sul mio iPad invece mostra le immagini correttamente.
Come posso risolvere? Magari senza ripristino con iTunes?

Ciao,questo succede quando eseguì una pulizia che comprende l’ eliminazione degli allegati…oppure quando recuperi i soli sms senza allegati tramite backupbot…hai fatto qualcosa del genere?

Magari senza accorgertene hai eliminato gli allegati dei messaggi con il tweak iCleaner …

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Immagini scomparse da iMessage

No non ho fatto nessuna pulizia, 3 giorni fa le immagini c’erano, ieri sera mi sono accorto che erano sparite. Ho installato solo safari downloader. Può essere che le librerie gremlin abbiano compromesso qualcosa?

Inoltre ieri ho inviato delle foto da iPad a un contatto, questo è quello che appare sul mio iphone ma se premo scarica non succede niente

Potrebbe essere qualsiasi cosa…magari safari downloader stesso…prova ad eliminarlo

Niente da fare, ho eliminato safari downloader e le librerie collegate, riavviato e non cambia nulla, ho anche disattivato iMessage e riattivato ma non si sistema, è una bella rogna, avete altre idee?

se hai un backup dati recente e salvato quando le immagini erano presenti,puoi riprenderlo con itunes.

Non ce l’ho ma per le immagini non è importante, se faccio un backup ora e poi lo ripristino il problema si risolve o viene ripristinato anche il problema?

beh ovviamente se salvi il problema…reinserisci il problema…

Speravo che se fosse stato modificato qualche file di sistema il ripristino lo sistemasse. Se faccio con iCloud so che viene una cosa più pulita ma non mi reinserisce le foto visto che non ne faccio il backup su cloud. Come faccio a reinserire il rullino fotografico con le foto e i video nello stesso ordine in cui sono ora?

perdonami ma cosa c’entra adesso il rullino fotografico? fa una ricerca nel forum per queste cose ed evitiamo l’ off topic :wink: grazie

se vuoi puoi tentare ma è difficile che si possa risolvere.

Perdonami…
Si tentar non nuoce, quando avevo lo stesso problema su ios 6.1.2 me lo son dovuto tenere fino al jb di ios 7… Ho cmq recuperato il backup di iTunes e quella volta il problema si era eisolto

bene…magari sarà la stessa cosa anche stavolta…vedi un po…anche se comunque il problema resta anomalo e sicuramente è legato a qualche dato del jb.

Allora ripristino iphone, jb, recupero backup da itunes e niente da fare…
riprovo: ripristino iphone, recupero backup da itunes (senza jb) e di nuovo nulla…
di nuovo: ripristino iphone, recupero backup da itunes (vecchio di due settimane e dove il problema sicuramente non c’era) niente da fare
ultima prova effettuata: ripristino iphone, recupero backup da icloud e ancora niente…
Non so più dove sbattere la testa
L’ultima soluzione è configurare come nuovo iphone ma non posso perdere note, contatti, messaggi!!!

Senza tralasciare che ad ogni attivazione partono 30cent x imessage e 30 x facetime

Se l’ unica soluzione è quella allora o lasci perdere o accetti di esportare quello che puoi ed inserirlo nel nuovo backup.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Prima vorrei provare a mantenere l’ultimo backup rimuovendo solo i file dei messaggi. Che funzioni? Come posso fare con backup bot?

Trovi i topic a riguardo utilizzando il tasto cerca :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

sì, cerco, solo… secondo te è fattibile?

Se intendi l’ esportazione dei file più importanti per inserirli nel Nuovo backup,si…io lo utilizzo quando ripristino a nuovo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

no, intendevo ributtare dentro tutto il backup tranne sms