Imessage non si attiva

Scusate non riesco ad attivare iMessage con un amico che ha iPhone 4 iOS 5 con TIM (connessione dati). Io ho Wind. Manda messaggi verdi!

Impostazioni/messaggi. Come sono le impostazioni di iMessage li?

Abiamo individuato il problema. Sull’iphone del mio amico fa mettere solo la mail su imposta su, non fa mettere il numero.

Strano, da me in “ricevi su” sono compresi 2 indirizzi.
Non è che il tuo amico deve “approvare” iMessage ancora?

E come si approva? Lui ha messo la spunta però esce questo:

Attivazione non riuscita. Attiva iMessage e riprova. Lui prova a togliere e rimettere ma non accade nulla. Inoltre non gli fa impostare il numero ma solo la mail.

Anche io inizialmente riscontravo quel messaggio di errore.
Avevo tolto e rimesso la spunta, poi mi aveva dato l’ok (scalandomi 30cent dal credito).
domanda scema… non è che sia senza credito il tuo amico? :wink:

Ah credo sia questo il problema. Però allora perché con la email funziona? xD

Non so ancora bene come funzioni iMessage… Però credo che solo x l’attivazione necessiti del numero di cellulare (dalla mail nn può scalare soldi xD ). Poi potrà funzionare con entrambi i contatti ^^
Sempre supposizioni eh ahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

problema imessage

buongiorno,sono nuovo del forum,ho un piccolo problema con il mio iphone4 ios5,imessage mi indica che posso ricevere sul mio vecchio numero di telefono,ho cliccato su id chiamante ma nn mi fa’ togliere neanche la spunta,come devo fare per mettere il mio attuale numero di telefono?Grazie…aiutatemiiiii

Prova ad andare su impostazioni/telefono e vedere se da li appare il tuo nuovo numero o ancora il vecchio.
Se ci fosse il vecchio sostituiscilo con il nuovo e prova a vedere se da iMessage cambia :slight_smile:

Ho scoperto che subito dopo avere attivato iMessage in impostazioni/messaggi, mi si disattiva da solo. Naturalmente non riesco ad inviare messaggi blu nemmeno a me stesso

Anche io avevo il tuo problema fino a poco fa, poi non sapendo più che fare ho ripristinato a nuovo e adesso funziona alla perfezione!

Il mio amico ha ricaricato e ha messo il numero insieme alla mail però nella conversazione con il numero continua a darmi i messaggi verdi…

A me capitava la stessa cosa con un amico e alla fine ha risolto spuntando di ricevere la conferma di lettura…mah…

Impossibile accedere. Verifica la connessione network e riprova

Ciao a tutti. Ho un 3gs con iOS5; non riesco ad attivare iMessage perché appena provo ad accedere al mio account apple, mi appare sempre questa scritta: ““Impossibile accedere. Verifica la connessione network e riprova””
Ho provato sia sotto copertura wi fi che con l’accesso 3g…ma niente da fare…
Qualcuno, cortesemente, sa dirmi come posso risolvere???!!!
Grazie

Mah strano mi sembra più che altro un errore di rete…tipo che ti si è piantato il router wifi o che il tuo operatore abbia problemi…oppure i server apple momentaneamente non accessibili…

Ho provato anche sotto copertura di un altro router ma succede la stessa cosa…penso anche io che sia un problema di server di apple…il problema é che sono già passati diversi giorni ma il problema non si risolve…staremo a vedere
Comunque grazie
alla prox

La cosa si risolve in modo più semplice e senza dover ripristinare il telefono…lo dico perchè sono diventato matto ma poi ho trovato la soluzione.
Devi attivare facetime:-)
Vai in impostazioni-generali-restrizioni e attiva facetime.
Subito dopo ti chiederà di inserire la password facetime (la stessa del tuo id Apple), poi ti dice che il tuo gestore potrebbe applicare dei costi per l’attivazione di facetime (di solito il costo di un sms) e poi ti chiederà di inserire la password di iMessage (sempre quella del tuo id Apple).
fatto questo torna nel menu dei messaggi e vedrai che puoi abilitare iMessage e selezionare tutte le impostazioni del caso.
Tornando nell’App messaggi se inserisci il tuo numero di telefono vedrai che tutto torna blu:-)
iMessage è legato a facetime, se disabiliti quest’ultimo di disattiva anche iMessage;-)
Spero di essere stato utile.
Ciao!

anche io avevo questo problema e ho risolto per puro caso come hai fatto tu,però una cosa…io successivamente ho disattivato dalle impostazioni facetime però iMessage continua a funzionare regolarmente :wink: