Imessage non si attiva

…nessuno con questo problema??

Io ho riscontrato un comportamento “strano” del mio iPhone: se cercavo di mandare iMessage a mia moglie (entrambi iOS5 ovviamente) il telefono non riconosceva correttamente il contatto e mi permetteva solo di mandare messaggi VERDI…
Al contrario mia moglie riusciva a mandarmi iMessagge correttamente e se io le rispondevo ad un iMessage il messaggio era (correttamente) BLU…
In sintesi non c’era possibilità dal mio iPhone di mandare un iMessage al numero di mia moglie…
Dopo varie prove sono riuscito a risolvere il problema eliminado il +39 davanti al numero di telefono…
Che stranezza… :confused1::confused1::confused1:

Non si attiva facetime

io ho lo stesso problema e quindi ho cercato di attivare facetime!! però compare perennemente la scritta “attendo attivazione”…

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed anche io ho questo problema.
Se provo a mandare un imessage al mio numero funziona ad altri no (fino a ieri funzionava)
Sono andato su impostazioni-generali-restrizioni mi dice di inserire il codice ma non mi fa inserire nulla.
In impostazioni-facetime mi da che è attivo.
Che devo fare??
Grazie

Visto che sei un nuovo utente e buona correttezza presentarsi qui grazie…Presentazione nuovi utenti

anche se dovrebbe essere logico leggere il regolamento…http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/announcement-regolamento-iphone-italia-forum.html

Sei un nuovo moderatore?

Suppongo che queste cose siano compito dello staff

Sent from my iPhone using Tapatalk

volevo solo far presente delle regole che ci sono quando si entra in un forum, volevo solo dare una mano se crea problemi pardon…:frowning:
non voglio certamente passare sopra nessuno…

ma essendo una vita su forum e blog sò semplicemente come si comporta perchè sono stato mod di vai forum…

Ho capito ma certe cose non spettano a te.
Sei stato mod in altre parti ma qui non lo sei…lascia fare allo staff il compito dello staff

Sent from my iPhone using Tapatalk

mando ancora le mie più sentite scuse allora non volevo creare confusione chiedo nuovamente scusa a mod e admin…:crying:

Ringrazio Klara e Marco.
Caro acid il regolamento lo conosco e so anche come ci si comporta in un forum. Magari + tardi avendo tempo mi presenterò senza altro nella sezione apposita.
Buona serata.

Non perchè ti abbia messo in dubbio ci mancherebbe non mi permetterei, non volevo sembrare presuntuoso o comandino, volevo semplicemente dare una mano a questo ottimo sito visto che tra news e info su tutto è molto ottimo, tutto qui, mandando anche a te le mie più sentite scuse…

Innanzi tutto grazie a tutti per i suggerimenti, sono stati preziosissimi, ora volevo solo portare la ia esperienza, io ho disattivato tutto il possibile sul mio 3 GS, non ho fatto però il ripristino da nuovo (perchè non ho capito poi come riprendermi i contenuti), cmq un pò di traffico mi rimane, un solo KB me lo scarica subito dopo circa 10 miniti, poi altri ma sempre nell’ordine di qualche decina, dite che è un normale scambio di dati? oppure devo ancora “smanettare”???

Insomma ce un ordine di grandezza di scambio di dati, che mi deve far preoccuparei?

SCUSATE HO SBAGLIATO ARGOMENTO

chi può cancelli tutto grazie :slight_smile:

E’ sempre un paicere leggervi. C’è sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e l’ha risolto brillantemente. Ti ringrazio lukebel, :D:D:D

Ciao a tutti…

ho riscontrato anche io più o meno il problema della discussione, nel senso che ho sempre usato correttamente imessage ma qualche giorno fa senza che io disattivassi nulla ho provato a mandare un imessage ma mi compariva la nuvoletta verde!

Ho controllato nelle impostazioni ed imessage era disattivato!! Premesso che io non ho disattivato nulla ora chiedo:

1)come è possibile che senza aver disattivato niente imessage si disattivi da solo?;
2) non per essere tirchi sul costo della riattivazione (che alla fine è di 15 cent, non mi cambia di certo la vita…), ma per quale motivo ad ogni riattivazione bisogna pagare? Per di più io non ho proprio disattivato niente, si è disattivato tutto da solo…

Mi sembra tutto un po’ strano… voi che ne pensate?

Non si disattivano da soli… Forse, se non ricordo male avevo letto tempo fa una discussione, si disattivano se togli la microsim…

Sent from my iPhone using Tapatalk