iMessage nn appare il numero

Ciao ragazzi, dall iPhone 4s di mia madre, quando uso iMessage, invece che ricevere il numero di telefono, mi appare la mail Dell account Apple invece del numero, quindi quando lei manda sms ad altri iPhone anche a loro appare la mail e nn il numero di cell. Potete immaginare quanto sia fastidiosa la cosa per chi nn conosca la mail, dato che si ritrova un sms mandato da nn sa chi.
Anche io ho iPhone 4s ed iMessage funziona perfettamente, i 2 cell li ho configurati nello stesso modo ma nn riesco a risolverle il problema
Help

A me questo succede quando invio un iMessage dall’ipad verso l’iPhone ma credevo fosse perché nell’ipad non c’è un vero e proprio numero di cellulare…hai provato a usare iMessage senza wifi solo confarete dati cellulare?


I am here: Google Maps

Si… Lo sto usando solo in 3G Niente wifi

Prova a rifare il contatto di tua mamma nella tua rubrica… Rimettendo numero di cell e email… E poi riprova. Io con un mio amico ho risolto così…

Si ma il problem è quando manda sms a qualcun altro… Appare cmq l mail se nn la inserisce nei contatti…
Per me che so ce e lei nn e un problema… Lo è per gli altri sopratutto se capita per lavoro

Hai e hanno impostato “ricevi su due indirizzi” nelle impostazioni messaggi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Yes

dipende dalle impostazioni di imessage…se hanno impostato di ricevere i messaggi di imessage su un contatto mail è normale che io li riceva dall’email

io ho lasciato il mio numero…mi capita con molte persone…quando scrivo loro ricevono dal mio numero (e quindi dal nome che mi hanno dato sulla rubrica), mentre quando li ricevo io mi arrivano dal loro contatto mail

Ma lo fa solo con mia madre dagli altri ricevo il numero nn la mail

scusate se mi aggancio alla discussione … da quando ho aggiornato l’ iphone 3gs alla versione 5.0.1 anche a me imessage fa mandare messaggi agli altri iphone tramite posta invece che contatto telefonico, mentre io ricevo dagli altri iphone tramite contatto di rubrica telefonica.
Ho notato che nel percorso : impostazioni - messaggi - ricevi su … prima del mio numero di telefono leggo la scritta “VERIFICO” … puo’ essere che non riconosca il numero ? Se si come fare per farglielo … verificare ?
Grazie.

Guarda su impostazioni/telefono il mio numero :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

c’è lo stesso numero che inserito in messaggi - ricevi su …

Anche li è in “verifico” ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

no !

Impostazioni/messaggi/ricevi su/id chiamante invece?

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora su : impostazioni- messaggi - ricevi su …

1.id apple (con mail di apple)
2. puoi ricevere su :
a. Verifico +n. di telefono …(in chiaretto)
b. email
poi la voce aggiungi un’altra mail …

Si ok :slight_smile: ma in id chiamante cosa ti da?

Sent from my iPhone using Tapatalk

In impostazioni- messaggi - ricevi su …
ho solo le voci riportate nel precedente messaggio … e cioe’
id apple
verifico + n. cell
e-mail + ind. email
Aggiungi un’altra mail

Impostazioni/telefoni/mostra id
È attivo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si attivo .