iMessage nn appare il numero

Ultimo
Tentativo poi mi arrendo :slight_smile:
Impostazioni/FaceTime. Li è presente il numero? O è in verifico?

Sent from my iPhone using Tapatalk

azz non ho la voce face time in impostazioni …

O.o mai avuta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

mai avuta mai usata .

Boh :slight_smile: mi arrendo. Forse dovrebbe disattivare e riattivare il servizio (30 cent) e magari il numero non sarà più in “verifico”

Sent from my iPhone using Tapatalk

gia’ fatto 2 volte – 1 € :slight_smile:
provo un ripristino dal cel , al limite stasera rifaccio l’ aggiornamento al 5.0.1 …
Grazie comunque della pazienza :- )

Prego, mi spiace solo non aver capito la causa del problema :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho provato anche io a seguire questo post xche’ avevo lo stesso problema con il 4S appena comperato (nessun problema con il 3GS aggiornato allo stesso software). Ho provato tutti i tentativi indicati, poi alla fine ho fatto come scritto da hanamici, ho attivato facetime, inserita la password e li tutto a posto, e’ sparito il “verifico” prima del mio n. di cell. Allora poi ho disattivato x 5 minuti iMessage e poi l’ho riattivato: tutto a posto, ora ho potuto mettere la flag sulla scelta del mio n. Di cell. Su ID chiamante e tutto funziona alla perfezione!
Grazie!!!

Inviato con iPad usando Tapatalk

Ottimo!! Per
Fortuna ci sei riuscito almeno tu ^^ piccola consolazione

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me invece il problema persiste . ho ripristinato l’ iphone , ora e’ vergine , fw 5.0.1 senza jb … da 20 minuti sono in attesa della attivazione da parte di apple. In pratica “SOTTO” la riga di attivazione di Imessage messo su on , dopo il classico avviso del pagamento per l’ attivazione del servizio, appare la scritta “attendo attivazione” e li si ferma …
Mi sa che chiamo apple per chiedere spiegazioni …

Forse fai prima davvero :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sono al tel con loro ma ho i miei dubbi … questo legge ad alta voce il manuale e mi chiede ****ate … tutte cose ovvie … e son 3 volte che gli dico che l’ iphone e’ vergine … adesso e’ andato a prendere un iphone … fallito miseramente il tentativo mi ha detto per l’ ennesima volta che debbo ripristinare l’ iphone come nuovo . mah … ci rinuncio e faccio a meno dell’ imessage …

E’ successo l’inspiegabile …
Ho ripristinato nuovamente il mio 3gs
Ripristinato il mio backup da Itune e da PKG Backup, oramai rassegnato a rinunciare ad Imessage.
Ma ovviamente, dopo aver completato il tutto, ho provato ad attivare Imessage.
Ultimo temntativo mi sono detto … ma niente restava in attesa di attivazione.
A questo punto in****atissimo rinuncio.
Smanetto qua e là e disinstallo Zeppelin(tanto l’ avevo messo per gioco), attivo la localizzazione, (non so perche l’ ho fatto ) e sempre senza un perchè, sono finito nel menu delle restrizioni che ho attivato e subito disattivato …

Sempre con la sola intenzione di puro smanettamento, do’ un’ occhio a Imessage e lo vedo attivato.
Morale della favola FUNZIONA DI NUOVO.
Quale delle operazioni descritte mi ha salvato ? boo!!!
Ringrazio il moderatore che ha cercato di aiutarmi (sicuramente piu’ preparato del dipendente apple ).

Sinceramente non saprei quale di queste operazioni ha “aggiustato” il tutto :slight_smile: l’importante è aver risolto però, no? :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si dai, a parte 1,80 € di spesa per i vari tentativi di attivazione del servizio Imessage, tutto è bene ciò che finisce bene. Certo non reinstallo Zeppelin per accertarmi che ne fosse la causa :-)… ma se qualcuno avesse il mio stesso problema sarebbe interessante che provasse i miei tentativi uno alla volta per determinare quale ha risolto l’ arcano :- )

Nuovamente grazie voi tutti di Iphoneitalia .

Infatti hai fatto benissimo a condividere tutta la sequenza di tentativi, cosicché se in futuro qualcuno, usando il tasto “cerca”, entrasse in questa discussione, risolverà anche grazie a te ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me succede la stessa cosa. Cioè…ho un amico che ha il 3GS aggiornato e quando mi invia i-message mi arrivano con la sua mail. Solo con lui…bah

stesso problema ipPhone 3gs

ciao ragazzi sono nuovo…ma leggendo ho lo stesso problema di RUDY.
ieri accidentalmente mentre smanettavo con il programmino “trova il mio iPhone” ho cancellato da zero il mio iPhone sconsolato piano piano o rimpostato tutto da zero e scaricato le applicazioni ma noto che imessage non va…o meglio va ma funziona con la mail con mi legge il mio numero di telefono.

ho fatto tuttte le procedure possibili e immaginabili di ripristino, la sim è operativa ma ho sempre quel verigico dal numero di telefono nelle impostazioni di imessage…

potete aiutarmi??:confused1:

a me, accanto al número, scrive addirittura “errore”, ed i messaggi arrivano con indirizzo email.
Ora provo a seguire i post precedenti ed se ho successo vi faccio sapere.