iMessage FaceTime dopo passaggio a iPhone 13

Ciao a tutti . 2 giorni fa sono passato da iPhone 12 pro Max a iPhone 13 pro max , tutto a posto tranne L iMessage e il facet time che non riesce ad attivarsi , già fatto tutto quello che prevede apple ma niente , continua a non attivarsi . Avete qualche idea ?

Buongiorno
Non ho compreso la scelta di sezione “developer”… c’è la sezione “iOS 15”.

Disattiva il Wi-Fi
Disattiva iMessage e FaceTime
Riavvia il terminale
Disattiva il Wi-Fi
Attiva iMessage
Attiva FaceTime

Se non ci sono problemi lato server Apple, così dovrebbero tornare a funzionare correttamente

Chiedo scusa ma non ho mai pubblicato . Ma secondo me non è un problema di ios15 perché ho letto di qui e di la che è un problema riconosciuto volevo sapere se era stato risolto . Quello che mi hai detto di fare … ho già fatto tutto

Ho un 12 Pro Max e sono passato ad iOS 15 con ripristino da DFU per avere un SO pulito, quindi è come se avessi attivato un nuovo terminale, passando da vecchio iPhone.

Non ho quella noia, funziona tutto perfettamente.

Come dicevo, potrebbe essere un problema lato Server, ovvero Server attivazione iMessage e FaceTime. Se così dovesse essere, verrà risolto nelle prossime ore

E beato te . Ma se cerchi su google ci sono tanti che hanno di sti problemi

Ho aggiunto una parte nel mex sopra…

“Tanti”… 10…100…1000, sono una percentuale infinitesimale (quantitativamente insignificante) rispetto ai terminali venduti e presenti sul mercato.

Vedrai che nelle prossime ore verrà risolto

Ho tolto la sim e messa dentro un iPhone 5 attivato i Message e tutto funziona . Sul 13 no . Vedremo

Prima di togliere la SIM dal 5 hai disattivato entrambi i servizi?
Potrebbe essere una soluzione

Si assolutamente

Ciao, anche io ho avuto problemi con attivazione di iMessage sia su iOS 15 che su iOS 14.8 con due numeri diversi TIM su due diversi dispositivi. Il messaggio all’estero parte ma il numero non viene mai attivato e rimane con la rotellina oppure dà un messaggio di errore. Ho provato anche a scambiare le Sim ma niente.
Ho chiamato l’assistenza ma a parte la guida che trovi sul sito Apple non hanno idea, però mi hanno confermato che c’è un problema noto con TIM.

Io non so cosa fare ho già ripristinato una volta e nulla domani L operatore  mi farà fare altre cose ma non so se convenga proseguire o lasciare stare

Va bene, fammi sapere cosa ti dice di fare. Io non riesco ad attivare il mio numero principale quindi è un problema abbastanza rilevante.

Stessa cosa a me . Io ad oggi ho provato a fare tutto ciò che ho trovato in internet , ho contattato la tim per sapere se avevo i messaggi attivati all estero , ho messo la scheda dentro un iPhone 5 e li funzionava tutto . Per me non è indispensabile perché si possono mandare i messaggi tramite L accaunt apple peró mi fa girare le scatole . Leggi su internet che ci sono un sacco di sti problemi dopo iOS 13 ma possibile che nessuno abbia risolto a distanza di tre anni ?

Aggiornamento di oggi
Mandato sms ad un mio amico all estero che lo riceve perfettamente

Arrivato a casa collegato iPhone al Mac ripristinato come iPhone nuovo tramite Mac quindi con sistema operativo nuovo e riscaricato , non caricato niente provato ad attivare imessage …. Niente quindi è un problema di sim son iPhone 13 perché sull’ iPhone 5 a me funziona …. Ora si potrebbe provare a passare a esim ma non so se poi si aggiusta sta cosa

A me non funziona né su iPhone 12 mini con 15 né su SE second gen con 14.8 , Credo che sia un problema lato server di Apple

I server di apple sono tutti funzionanti

Io continuo a non esserne così certo

C è un link dove lo si può vedere .

Ne sono consapevole. Proprio per questo continuo a sostenerlo

Provato ieri da iPhone 13 pro (configurato come nuovo senza backup) con iOS 15.0.2 funziona!