iMessage e FaceTime bloccati su ipad2

Buongiorno a tutti!
L altra sera abbiamo regalato a mio papà un ipad2…visto che io ho un iPhone 4 ho provato a usare i MessagePad e FaceTime…ma non ci riesco proprio!!praticamente mi chiede id Apple e password in entrambe le impostazioni (non ho nessuna spunta che mi chiede di attivare o meno)…e mi dice “SI È VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L ATTIVAZIONE. RIPROVARE”…ma l id Apple e la password sono corretti…cosa devo fare??non ho nessuna restrizione e ho già re dettato tutto 2 volte ma senza risultato,:frowning:

Aiuto sto impazzendo…non va proprio…se io invio iMessage a lui dall iPhone me lo da come inviato ma ovviamente lui non riceve xk non attivo

Giulia non uppare è vietato.
entrambi i dispositivi hanno iMessage attivo?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io si…lui no xk chiede l attivazione inserendo id e password…inserisco e non va

Per potervi scambiare iMessage dovete avere entrambi il servizio attivo.
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete nell iPad di tuo padre: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Ciao, non è che per caso tuo padre è senza credito?

Già fatto e non va…usiamo entrambi il wi fi di casa

Come fa ad avere un credito??non ha nessuna SIM o altro…serve x l iPad 2?!

Dipende da che modello di iPad ha tuo padre…esiste il modello wifi+3G che supporta le SIM… Il modello solo wifi che invece non le supporta

Già è vero ehehehe scusa, dicevo perché su iPhone ho avuto lo stesso problema per via del gestore… Non so se la stessa cosa vale per un Ipad con 3G!

Dove lo trovo scritto??io so solo che è un i pad due e ha il software 5.1.1

Ma avere la SIM o meno può causare la non attivazione??più che altro non ce il bottoncino che spunto x attivare o meno…ce solo da inserire id epassword…metto e mi dice che si e verificato un errore e riprovare…

Confermo che non ha lo slot x la microsim

Hai seguito i consigli di klara?

Si ho fatto il ripristino impostazioni rete e non funziona cmq

Giulia ti ho già chiesto di non uppare( scrivere post consecutivi) rischi di finire nel filtro anti spam…al prossimo UP sarò costretta a chiudere.
Se devi aggiungere qualcosa e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente messaggio

Mmmm è molto strano… Gli id Apple che stai usando, sono gli stessi di Ipad e iPhone? Quindi già attivi e funzionanti?

Sinceramente non avevo idea di cosa significhi uppare…cmq non riesco a risolvere il problema resteranno la rete o tutto l ipad…
Si attivi e funzionanti…ho creato anche uno nuovo e non va

È davvero molto strano…! Ma dimmi una cosa, la mail che metti su iMessage e FaceTime, è la stessa che usi su Ipad per l app store, vero?

Si la stessa…ho cambiato solo la password ma non va cmq