iMessage e FaceTime bloccati su ipad2

La password deve essere uguale per tutti i dispositivi legati a quell account

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Allora procedi come segue:

-anzi tutto scegliti un Apple id, che sia sempre lo stesso in modo da non fare confusione;

-ripristina Ipad tramite iTunes, e quando te lo chiederà, inserisci l Apple id ( che ripeto, deve essere uguale sia per app store che per iMessage e FaceTime.

Fatto ciò, riprova ad attivare FaceTime e iMessage!

ho lo stesso identico problema di giulia… penso che sia un problema di apple, domattina troveremo tutto aggiustato =)

esattamente, ho avuto problemi anch’io con imessage su lion… tutto risolto, almeno per me!

Confermo che anche nel mio caso è tornato tutto alla normalità :wink: Apple sta facendo casini coi server per via del passaggio ad iCloud delle mail e questo avrà portato a qualche anomalia!

Edit: come volevasi dimostrare: http://www.youtube.com/watch?v=UGzXn1uktD4&feature=youtu.be

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutti. Su mountain lion nessun problema sia con FaceTime sia con iMessage; su iPhone non funziona nessuno dei due, credo dall’ultimo aggiornamento iOS 5.1.1
Inoltre oggi amara sorpresa: ad ogni tentativo di attivazione (tantissimi) c’è stato un addebito di 0,25 € per sms internazionale!

l’addebito è una cosa risaputa visto che manda un messaggio internazionale per l’attivazione del servizio :wink:

D’accordo… si apre anche la finestra con il relativo messaggio… ma non sarebbe più corretto che l’addebito ci fosse solo ad attivazione andata a buon fine?