IMEI Iphone non presente in archivio Apple ?!?!?

Ciao a tutti,

starei per acquistare un Iphone da due privati diversi e che non si conoscono.Il problema è che dopo che mi sono fatto fornire il loro IMEI e ho contattato Apple per avere info sulla loro legalità la Apple mi ha risposto che in ENTRAMBI i casi i codici IMEI non risultano nei loro DATABASE quasi ad insinuare che siano rubati o non originali o altro. Il problema è che sono telefoni acquistati presso negozi VODAFONE ONE con tanto di scontrino testimone !!! Qualcuno sa dirmi perchè i codici IMEI potrebbero non essere presenti in Apple, come se non fossero mai stati registrati?? eppure apple è il fornitore di Vodafone. Come è possibile??? grazie

Mi sembra strano… sicuro di avere inserito il codice esatto?

sicuramente ci sarà stato un errore nella digitazione dell’imei o da parte tua o da parte dei venditori che te l’avranno trascritto male

O lo scontrino era di qualche altro iphone oppure avete sbagliato a digitare…

willy mi sa che non ha detto una cosa tanto sbagliata, sento…sento…ma che è sto’ odore??? Sarà mica di bruciato??? Hai hai hai!

infatti mi sa che mi sa che c’azzeccato!!! da indagare!

scusa cosa intendi dire???

Ho fatto verificare gli IMEI pensando fosse una svista eppure me li hanno confermati. Ma in Apple NON esistono, entrambi !!! Nessuno che sa darmi info precise ???

bhe info precise sugli imei dell’iphone se nn te li da la apple chi altro vuoi che te li dia??? secondo me a sto punto è come dice willy che lo scontrino è di un iphone vero e che gli imei sono inventati!!!quindi truffa!

ma scusate…sono così sfigato che sono incappato i 2 truffatori ??? dico 2 perchè sono 2 persone distinte…tra l’altro volevo chiedervi i vostri IMEI iniziano con 11 o 12 ?

Su che zona sono gli iphone?

Gli Iphone proverrebbero da Milano,perchè?

Non avevo dubbi… Su milano sono presenti delle partite di ipone acquistati con carte di credito rubate. Gli imei nn sono quindi stati comunicati e potrebbero perfine essere gia o venire a breve bloccati.

Beh se ciò che dici è vero a questo punto non mi rimane che denunciare il caso alla Polizia Postale. Ma come è possibile che uno di questi venditori mi abbia fornito pure la sua carta di identità e codice fiscale con una scansione??
I codici IMEI vengono SEMPRE comunicati dal negozio che li vende oppure ci possono essere casi in cui questo non avviene per dimenticanza o altro??

Gli IMEI vengono inseriti in un sistema dalla produzione ad ogni passaggio di mano (produttore, spedizioniere, magazziniere, corriere, rivenditore, utente). Ovvio, i primi ad inserire il numero sono proprio alla Apple. Se non ce l’hanno=IMEI sospetto!

No un momento…il centro Vodafone One dove questa persona sostiene di averlo comprato mi ha detto che se il cliente non attiva l’opzione internet l’IMEI non viene comunicato. Ti risulta?

Non credo proprio, devono comunicare l’IMEI anche se l’utente non attiva alcuna opzione

E poi questo ragionamento non è compatibile con quanto hai affermato sopra. Se fosse vero che l’iphone è stato comprato con carta rubata allora il venditore ha sicuramente comunicato l’imei (salvo poi essere bloccato quando si scopre la truffa). Inoltre se è la Apple che per prima registra il codice IMEI come è possibile che l’iphone giunga in un negozio senza che l’IMEI sia stato registrato già da loro in partenza. C’è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento

Beh no Marco… sei tu che nn ci arrivi… possono aver cambiato gli imei ai prodotti… molto semplice. Procedura vietata e ILLEGALE, quanto girare con un documento falso.

Chi può aver cambiato l’IMEI ai prodotti??? L’utente finale o il negozio vodafone? La vedo dura che ENTRAMBI i mie potenziali venditori siano stati capaci di cambiare l’IMEI dal momento che questa è una oprazione DIFFICILISSIMA sebbene non impossibile.