IMEI Iphone non presente in archivio Apple ?!?!?

E come ci si spiega che anche l’etichetta sulla confezione riporti lo STESSO IMEI visualizzato dal cellulare. hanno cambiato pure quella???

MArco, noi ti abbiamo dato delle spiegazioni, sono reali e basate su cose che sappiamo, nn campate per aria.

Come mi spieghi tutte le cose che vegono vendute con marchi contraffatti? Credi sia difficile rifare un’etichetta? mi fai sorridere. Le cose se le fanno le fanno bene.

Se nn ti fidi, nessun problema, acquistalo pure. Se ti va bene sarai un felice possessore di un iphone, probabilmente, rubato o in qualche modo ripulito. Se ti va male sarai possessore di un fermacarte e con in mano un foglio di carta, quale denuncia per truffa. Vuoi un consiglio spassionato? Lascia stare. Pagalo il suo prezzo.

Scusate se metto in dubbio le vostre conoscenze ma non mi sembra possibile che ben 5 negozi vodafone one interpellati mi abbiano confermato che è POSSIBILE che un IMEI non risulti alla Apple in quanto NON ASSOCIATO a un opzione internet e dunque ad un nominativo. Non so più cosa credere e a chi credere a quato punto…

Un consiglio: fidarsi poco dei negozi vodafone one. Ho sempre sentito delle castronerie.
Sono tenuti a comunicare ad Apple il codice IMEI, anche per la garanzia.

e sopratutto… se Apple, in qualità di produttore, assegna un numero di imei ad un determinato terminale, essendo l’imei la carta di identità di quel terminale, vuoi che non abbiano gli archivi di tutti gli imei creati ed utilizzati?

su questa cosa sei poco informato. E’ la stessa Apple a contraddirti spiegandomi che l’IMEI può non essere presente se un cliente non attiva il telefono…mentre il SERIAL deve per forza esistere perchè nasce col prodotto stesso.

Fatti dare anche il numero di serie.

Mi son fatto dare il numero di serie e…come volevasi dimostrare…non esiste nemmeno quello !!! ora come ve lo spiegate?

STANNO CERCANDO DI FREGARTI… credo sia palese.

Poi x averne la certezza, compralo e vedi. Nn credo che con le parole risolviamo questo xfiles. Poi, perdonami, ma ad ogni scoperta chiedi spiegazioni a noi come se fossimo i venditori. Forse il tono nn è dei migliori, ma al venditore hai posto tutte ste domande? Credo che anche il piu f.d.p. dei truffatori davanti a ste rogne t’avrebbe gia detto che il tel nn è piu disponibile.

Il problema è proprio quello…i venditori ( sono 2 ) sono acnora disposti a vendermeli dando solo 150 euro di anticipo con postepay…come dire…almeno 150 me li metto in tasca.
Oltretutto uno di loro mi ha mandato i documenti scansionati…forse sono di un’altra persona…eppure l’intestatario della postepay coincide col nome sui documenti. Non riesco più a capirci un cavolo !!!

Fidati, lascia stare…

Mamma mia ma come te lo dobbiamo scrivere in stampatello maiscolo sottolineato?!?!?!

E’ una sola, se il seriale e l’imei ad apple non risultano vuol dire che sono o falsi o rubati.

Poi se vuoi levavarti la sete col prociutto comprali pure!!!

Ragazzi calma, manteniamo un clima serio…

Dunque se ad Apple non risulta il seriale è la conferma che è meglio se lasci perdere. Se digito il numero di serie del mio vecchio 2G, che non è mai stato attivato ufficialmente, mi dice che è presente nei loro database. Quindi mi puzza che i due che ti stanno vendendo non risultino ad Apple. Lascia perdere, o sono falsi o rubati.

Scusa dove digiti il numero di serie del tuo iphone? in quale sito?

Sul sito Apple nel supporto iPhone

Grazie. Nel frattempo ho segnalato i 2 tizi alla POLTEL e attraverso hgli headers delle email ora risalgono agli intestatari della linea !!! scacco matto!!!

Ho scoperto che la stessa persona ha già fregato altri utenti.
ATTENZIONE DUNQUE:

DOT CAPUTO ANTONIO
POSTEPAY: 4023600472795***
tel: +393899841***

email: DERIO10@provider.xx

LEGGETE QUI: Presunte truffe Discussione: Truffa dr. Andrea Caputo

Grazie a dio mi sono fermato in tempo anche grazie a voi.

edit 1979jdm
Credo che postando cosi tutti i dati sensibili del presunto truffatore, tu sia passibile di querela e denuncia. Li cancello e segnalo agli admin che, nel caso lo ritengano corretto, reinseriranno quanto da te scritto

Come volevasi dimostrare… non c’è da fidarsi in generale, ancora di meno di queste persone che vendono iPhone a prezzi troppo allettanti, direi impossibili. Poi se i numero di serie e l’IMEI non risultano ad Apple…

edit 1979jdm
non so se si possono postare i dati personali cosi liberamente o se si è passibili di querela. Preferisco che nn ci siano “quote” nei post di risposta.

fatto bene a cancellare i dati :wink: