il tasto power non mi dà lo slide per spegnere l'iphone

salve ragazzi ho visto che c’è una guida su iphoneitalia su come riparare il tasto home volevo provarla ma c’è un problema qundo premo il tasto power non mi dà lo slide per spegnere l’iphone come faccio?
io ho un iphone 4 con 4.2.1 grazie

Lo tieni premuto a lungo?

si lo tenuto premuto per molto tempo e ho notato che per bloccarlo cioè se lo premo e lo lascio si blocca normalmente ma se lo tengo premuto per molto tempo non lo sente proprio il telefono è come se non lo premessi e quindi lo schermo diventa più scuro e poi si blocca da solo come se lo lasciassi a schermo acceso e aspettassi che si blocca da solo

Come hai spento il tuo iPhone fino ad oggi?

io non lo spengo mai l’unica volta che si è spento era scarico

Devi ripristinare in dfu con iTunes,mi sembra ovvio.

Anche a me succede la stessa cosa, io lo spengo sempre da sb setting con il tasto power , ho iphone4 4.2.1 con jail cOn snowbreeze, ci sono soluzioni?

prima di un ripristino, proverei un riavvio forzato(se va) premendo contemporaneamente tasto spegnimento e home finché si riavvia?

avete il jailbreak? avete impostato qualcosa tramite activator?

ecco bravo mi sa proprio che è da quando ho activator che non si spegne

verifica in activator se hai attribuito al tasto power qualche azione

no non credo ho guardato ma quando vado nel tasto power mi appare doppia pressione e pressione breve in tutte e due quando le apro mi appare la scritta che non c’è niente assegnato

no non è assegnato nulla

Prova a disinstallare “activator” e vedi se il tasto POWER riprende a funzionare

già fatto lo disinstallato da cydia e si è tolto anche sbsetting e il tasto powert non mi dava lo stesso slide per spegnere

Allora devi ripristinare.
Hai mai salvato gli shsh di iOS 4.2.1 con Tinyumbrella?
Senza questi dovrai ripristinare a iOS 4.3.5 e non avrai la possibilità di eseguire il jailbreak untetherd.

no mai

Li puoi ancora salvare perché monti il firmware,usa questo:

Il tool ti chiederà di mettere in DFU,se il tasto “power” non funzionerà a dovere non potrai farlo e dovrai ripristinare obbligatoriamente a iOS 4.3.5 perdendo il jailbreak.
Facci sapere.

grazie per i chiarimenti vi farò sapere

:wink:
Nel caso non funzionasse e non volessi perdere l’opportunità di avere il jailbreak ti consiglio di tenerlo così per il momento…
A breve uscirà iOS 5 e successivamente il rispettivo jailbreak untetherd.

Scusate, ma perché funzioni, su activator sotto “pressione breve del pulsante power” deve essere asseganto GPOwer. Altrimenti non funziona. Secondo me qualche cavolata l’hai fatta con il tweak. Hai provato a riassegnare la funzione al pulsante?