Il mio iphone4 rubato e sostituito alla Apple store dai malviventi

Buonasera a tutti non so se sia il luogo adatto, ma vi scrivo per un parere. Il 20 novembre del 2010 mi hanno rapinato sotto casa, armati di pistola si sono rubati il mio iphone4 con un mese di vita. Denuncio tutto ai carabinieri, avviso via fax i vari gestori telefonici e la Apple! Oggi a distanza di un anno verifico casualmente sul sito della Apple, la garanzia del mio iphone4 rubato ed ecco la sorpresa mi dice che il mio cellulare è stato sostituito; telefono l’assistenza ed effettivamente risultano due sostituzioni a nome di una donna… Vado dai carabinieri comunico il tutto, contattano la Apple ed ora siamo in attesa di una mail contenente i dati del " dopo denuncia" secondo voi adesso cosa accadrà ??? Grazie per l’attenzione ed invito tutti coloro che hanno subito un furto o che hanno smarrito il proprio telefono di verificare il numero seriale sul sito della Apple e di denunciare tutto!!! Notte a tutti Anto.:mad:

Pazzesco! Facci sapere come va a finire perché sono davvero curioso?
Dove é avvenuto il fattaccio?

Roba da non credere…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi presento sono Antonio e vivo a Napoli, anche io sono sconvolto per l’accaduto tanto da non riuscire a dormire!!! Spero che vengano presi questi malviventi e che mi restituiscano il mio telefono!!! Ma nessuno ha avuto esperienze simili con l’assistenza Apple? Come Mai l hanno sostituito? Andrò a fondo a questa faccenda!

Ma assolutamente non ho mai sentito una roba del genere sinceramente…ma anche la Apple ha una sua parte di responsabilità pero in un tutta questa faccenda…

Loro avevano il dovere di avvisarmi, gli ho inviato la denuncia il 20 novembre del 2010 ed il 1 dicembre 2010 già l’hanno sostituito con un altro Iphone e ovviamente con un altro seriale, spedito ad un altra persona!!!

Se tu avevi fatto il blocco Dell imei del tuo dispositivo rubato hanno sbagliato quelli della Apple a non fare i dovuti controlli

Io ho tutta la documentazione necessaria per provare, aspetto che mi contattino i carabinieri, perche come dicevo prima, stiamo aspettando insieme con il maresciallo, l’email proveniente dalla sede di Milano contenente tutti gli intestatarie “due” a loro dire, fatti dal primo dicembre 2010. In caso contrario mi rivolgerò ad un avvocato! Ma che nervi…

Immagino…io sarei un animale…

:slight_smile: vi faro’ sapere speriamo domani!!! Ora cerco di riposare grazie di tutto… Notteeeeeeee

Va bene :wink: notte!!!

una curiosita’
quindi inserendo il seriale dell’iphone, pur se è stato sostituito con un rigenerato, mi da’ tutte le info del nuovo cell. rigenerato con tutte le sostituzioni effettuate???

Superboy forse posso spiegarti io cosa è successo… I rapinatori hanno venduto il tuo iPhone a qualcuno che ha qualche negozio di telefonia o almeno ha conoscenza con dei dipendenti Apple… Questa persona ha fatto un “regalo” (in soldini) al suo amico che lavora nella Apple e quest ultimo ha bruciato il vecchio iPhone e gliene ha dato uno nuovo imballato con un seriale diverso!!!
Mi permetto di dire questo xkè un mio amico stretto, che ora sta aprendo un negozio di telefonia e che conosce a una persona che lavora in Apple, ora ha un iPhone proprio preso con il sistema descritto sopra!!! Ovviamente lui non sapeva ad fosse rubato o no perchè un tizio andò da lui e gli chiese 100€ e il mio amico lo prese (senza sapere ad fisse rotto o rubato), poi lo diede al suo amico che lavora in Apple e quest ultimo volle in bel regalo di 250€, ma così Mario ha avuto un iPhone 16gb nuovo

Scusate la lunghezza ma era un po’ complesso da spiegare in poche parole

Beh se uno viene da me e mi propone un iPhone a 100 euro personalmente non sarei così ingenua da non farmi due domande…

Per quanto riguarda il tipo che lavora alla Apple…sono sconcertata

certo che se avevi comunicato il furto alla apple loro dovevano in qualche modo evidenziarlo non so in che modo e contattarti prima di effettuare la sostituzione ad una persona diversa da te :o

Klara anche io la penso come te!!! Ma il mio amico prima di accettare ha chiamato il suo amico che lavoro in Apple e quest ultimo gli ha detto prendilo e non ti preocc perchè lui già sapeva cosa fare… Purtroppo anche se la Apple ha la nomina di un’assistenza perfetta, se ci lavorano gente disonesta possono capitare questi disagi

Si gente che non sa nemmeno fare la disonesta perché se fanno questi giochini ma lasciano le tracciature online disponibili a chiunque del percorso che fa un iPhone allora è tutto inutile. Tanto valeva che non li sostituivano credo. A meno che a termini di legge l’iPhone dato in sostituzione ora è legalmente di proprietà dei nuovi intestatari.

Mah!

Va beh figurati…la disonestà è ovunque…

Sono sconcertato… Anche se sembra un controsenso, da una parte ti direi: “che fortuna”, nel senso, è la prima volta che sento che di un iphone rubato, almeno si riesce a trovarne una traccia da qualche parte, e non è poco… Io non so come i carabinieri agiranno, ma a questo non penso sia difficile risalire alla persona che ha cambiato l’iphone e agire di conseguenza… Facci sapere come si evolve mi raccomando che sinceramente sono curioso!

Ragazzi grazie per le risposte numerose, ieri col maresciallo inviammo una mail contenente il verbale con la riapertura del caso ed ora aspettiamo la risposta da parte dell’amministrazione della Apple… Io non so cosa pensare siamo nelle mani loro! Io so che il mio telefono adesso è in mano ad una donna c’è un nome un indirizzo e la Apple mi Sa Solo dire : non possiamo aiutarla!!! Speriamo bene!! Ma sono unico caso in Italia???