Inserendo il seriale ti dice solo se il telefono é sotto copertura o se il telefono è stato sostituito! Basta andare sul sito della Apple e in assistenza
Ragazzi aiutatemiiii ho inserito il numero seriale del mio telefonino rubato e sostituito nell’assistente alla riparazione sul sito della Apple e mi dice che la riparazione é in corso, ma cosa vuol dire? Il telefono è alla Apple? Grazie di vero cuore a chi risponderà
Io proverei a contattare Apple o andare direttamente in un Apple Store richiedendo di parlare con un responsabile ed esporre chiaramente i fatti intimando di bloccare quell’apparecchio al fine di riottenerlo, di fatto loro sono “complici” (si fa per dire ovviamente) di un reato, o quantomeno di superficialità nell’accettare apparati dato che hai detto di aver comunicato il fatto con tanto di denuncia…
Sono molto molto confuso… Intanto aspetto lunedì ho richiesto un contatto telefonico sullo stato della riparazione e ho inviato nuovamente la denuncia e anche il verbale… Penso che riparazione in corso voglia dire proprio che è li alla Apple, chissà se lo riavrò mai!!!
Perdona l’osservazione. Spero di non essere frainteso.
Ho letto tutta la tua vicenda, e sono rimasto con un dubbio che spero tu possa risolvere.
Hai fatto tutto l’iter burocratico, denuncia, contro-denuncia, e quant’altro.. ha parlato con il maresciallo che sta seguendo la cosa, hai tutte le “carte” giuste e che ti servono, hai contattato la Apple telefonicamente, e nuovamente hai tutti i dati che possono esserti utili per la risoluzione di questa cosa.
Ma cosa aspetti ad andare fisicamente in un Apple Store, e parlare con un responsabile? Cosa aspetti a mandare una bella mail alla Apple, (per bella intendo “dura”), dove ti poni in modo ferreo verso l’accaduto, mettendo la Apple alle strette, (è palese che anche il comportamento della apple non quadri, dato che non hanno fatto i dovuti controlli), anche perchè gli acquirenti, possono essere “ignari” della provenienza del telefono..
Forse, anzi sicuramente, io, avrei affrontato la cosa in maniera più dura. O meglio, avrei fatto tutto quello che hai già fatto tu, ma invece che chiedere pareri sul forum, (dove tra l’altro ti è già stato detto che nessuno ha avuto la tua esperienza, e nessuno sa come comportarsi), Parla direttamente con la Apple!
Sembra quasi, e ripeto sembra, che tu voglia avere un quadro completo di come si sviluppino le cose, non avendone realmente necessità.
Impressione personale.
Quoto in pieno !!
Beh il dubbio è venuto anche a me. Interessante sapere gli sviluppi della situazione…
Sono stato dai carabinieri senza ricevere nemmeno una copia del verbale per la riapertura del caso, ho contattato ripetutamente il call center e sono anche stato alla Apple store di marcianise mi hanno ripetuto che non avendo mandato io il telefono all’assistenza non ne ero il reale utilizzatore e malgrado la denuncia sul vecchio dispositivo, non avevo il potere di bloccare il nuovo, cmq Non mi sono arreso ho contattato la procura, ed oggi sono stato da un avvocato molto bravo che mi ha detto con molta tranquillita’ che riavro’ il mio telefono, e che ha gia avuto un caso simile, in cui la apple ha subito spedito un nuovo dispositivo. Inoltre ho un archivio contenente scontrino fiscale, copia Dell e.mail fatta alla Apple per comunicare il numero seriale Dell’iphone rubato, copia della denuncia, richiesta del blocco IMEI e copia delle risposte avute da Apple. E le sto facendo girare ovunque compreso le iene, striscia la notizia e la redazione de il mattino… Cmq non mi fermo manderò ovunque questa cosa! Non mi darò pace finche’ non sarà fatta luce su questa faccenda.
Fai bene…e che la tua esperienza possa essere d aiuto per chi ha subito,sta subendo e,ahimè,potrebbe subire la stessa cosa
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dimenticavo è pronta una raccomandata per la sede di Milano e quella legale in Francia… Poi vedremo cosa succederà qualcuno mi dovrà rispondere! Notte a tutti
Notte klara maxisigla non vedo l’ora di vincere questa battaglia, stasera con l’avvocato si sono riaccese le speranze! Notte a tutti
Bravo superboy, anche io al tuo posto sarei andato fino in fondo come hai fatto tu. Probabilmente anche arrivando a rendere pubblica la storia ai media come hai fatto tu. Sia per il valore dell’iPhone ma sopratutto per principio!
Mi raccomando quando ti verra ad intervistare Ghione saluta il forum! ![]()
Inviato da Iphone usando Tapatalk
lo faro’… !!!
A me hanno rubato il 3G 16GB a febbraio/marzo (non ricordo di preciso)…ovviamente fatta denuncia ai Carabinieri per blocco IMEI e chiamata la TM per il blocco della sim.
Ora, avendo la scatola con il seriale sono andato sul sito Apple e inserendolo dice questo:
We’re sorry, but this is a serial number for a product that has been replaced. Please check your information and re-enter your serial number. If your information is correct, you may need to contact us.
Quindi adesso il nuovo gioco è questo??? Non ho più parole, veramente.
Bisognarebbe chiamare Striscia la Notizia e chiedere se vogliono fare una prova: denunciare un finto furto di un iPhone e poi con lo stesso telefono “rubato” provare a farselo riparare/sostituire, sarebbe una bella prova e chissà cosa potrebbe uscirne…
Fare una denuncia di un “finto furto” è reato..
Si potrebbe provare senza denuncia, ma solo con il blocco dell’IMEI..
Sconvolgente… :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:
Certo che c’è da rimanere allibiti, la apple ci avrebbe impiegato 30 secondi a controllare l’imei…
Si,mi sono espresso male, intendevo appunto far bloccare l’imei e poi andare in Apple per una riparazione e vedere che succede…
La mia è una battaglia personale ormai, come scopo ho individuare chi ha il mio telefono e almeno bloccarlo, non mi interessa nemmeno riaverlo ho un ipad2 un iphone4 e anche un vecchio 3G che faro’ rigenerare dallo store, sono veramente tanto dispiaciuto, non mi aspettavo veramente un simile comportamento… Oggi sono stato in uno store Apple, autorizzato ma non ufficiale… A dire la verità dalla faccia che ha fatto il proprietario sembrava che dicesse… Lo faccio anche io!!! Bhaaaa… notte a tutti…
Bah da rimanere senza parole.
Sent from my iPhone using Tapatalk