Il mio iphone continua a richiedere la password del wifi di casa

buon giorno a tutti, ho un problema da un paio di giorni con il mio iphone, quando arrivo a casa non si connette più al wifi di casa… ogni volta devo inserire la password e dopo pochi minuti anche se son nella stessa stanza dove c’è il router si sconnette e richiede la password… perchè? come posso risolvere questo problema?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

spero che questo vada bene :slight_smile:

Va bene :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai provato a riavviare il router? Magari dai un occhio a questa discussione

Magari ti può aiutare

prova a ripristinare le impostazioni di rete, poi riprova
impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete… (Solo quelle di rete) :slight_smile:

non funziona :frowning: ho riavviato iphone router, ho ripristinato ma niente… si collega ma dopo qualche minuto mi usa il 3g come connessione :frowning:

Hai provato a leggere il post che ti ho segnalato? Hai immesso i dati in maniera manuale nella rete?

Il problema si ripete con qualsiasi rete wifi a cui ti colleghi?
O solo con la tua rete?
ti collega x un attimo alla tua rete wifi e poi si scollega?
Molto spesso lo fa anche con la
Mia rete fastweb con chiave wpa2 : mi collego la mattina prima di suore di casa, torno la sera e mi butta fuori quando in automatico tenta di collegarsi
Faccio un ripristino di rete e dopo tutto funziona !
Io ho un iPhone 4 fw 4.3.3

ho letto il post ma, non spiega coome mettere i dati in maniera manuale e non sono capace…

no solo con la mia… h provato già il ripristino ma non funziona…

Vai nelle impostazioni del wifi, selezioni la rete e clicchi su disssocia questa rete. Nella lista delle reti avrai ora la tua rete non associata.
Clicchi su altro, immetti il nome della tua rete, occhio alle maiuscole e minuscole, scrivila esatta. Poi selezioni il tipo di sicurezza che usa la rete e clicchi in alto a sinistra altra rete così da tornare nella schermata precedente. Immetti la passowrd e clicca accedi. Fammi sapere se funziona e se la passowrd ti rimane memorizzata

non me ne intendo proprio, in base a cosa devo scegliere la sicurezza?

In base al tipo usato per proteggere la rete. Non posso aiutarti su questo. Prova a vedere se hai il manuale del router. Dovrebbe essere indicato.

Ad oggi la password più sicura per proteggere la tua rete da hacker è quella wpa2 (la chiave wep ad esempio si cracca con facilita’ in circa 10 minuti) si può craccate anche la wpa2 ma è molto più lunga come procedura!

Per curiosità che tipo di router hai e con quale gestore?
Altra domanda, non so’ se hai giA scritto in merito, se provi a collegare alla tua rete un altro dispositivo moile hai lo stesso problema del tuo iPhone?

il router è NETGEAR e ho la telecom… cmq no solo con la mia rete…

Quindi se ho capito bene qualsiasi dispositivo mobile diverso dal
Tuo collegato alla tua rete presentano gli stessi problemi del tuo iPhone?

Una cosa simile succede anche a me. Ieri ho rifatto il jb al mio Iphone 4 fw 5.1 ed è da ieri che inserisco la password del router e dopo un tot di tempo, cmq variabile, perde la password e giustamente mi manda fuori dal wifi. Quando era non jb mai avuto problemi, col primo jb sempre 5.1 anche con questo niente problemi. Ora si. Che fare???

Sent from my iPhone using Tapatalk

tienilo senza jb.

speravo in una soluzione un po piu tecnica, e sinceramente non cosi drastica. non si puo risolvere il problema?