Il mio iphone continua a richiedere la password del wifi di casa

bah… io la penso sempre molto sul semplice… causa = effetto.
Elimino la causa e non ho piu l’effetto (difetto nel tuo caso).

Fondamentalmente con iOS 5.1 hai gia tutto

In questo concordo con te, ma il jb lo vedo come un modo per utilizzare davvero al 100% il dispositivo, in quanto molte applicazioni non verranno assolutamente mai implementate da mamma Apple.
Vuoi mettere la semplicità di inserire un allegato direttamente dalla mail e non andare in galleria, selezionare foto, copia e incolla in mail.
cmq spero solo di risolvere il problema.

io ho un iphone 4 jb e molto spesso capita anche a me, random, che provo a collegarmi alla mia rete wifi fastweb e si collega per un attimo e poi si disconnette!!!

faccio il ripristino delle impostazioni di rete e come per magia torna tutto a funzionare!!!

Il problema è capitato anche a me con il nuovo iPad e router netgear ho provato ripristino di rete e ripristino iPad ma nulla. Ho risolto come ti hanno già consigliato di inserire la rete manualmente sopra. Solo così puoi risolvere inserisci il nome della tua rete il tipo di protezione (in genere ultimamente wpa2 altrimenti prova wpa) e da quel momento vedrai che ti si collegherà automaticamente e non avrai disconnessioni. Comunque è un problema di ios 5.1 con determinati router.

Grande Soul72!!

Ho avuto lo stesso problema col mio iPhone 4s, non sapevo più dove sbattere la testa, ho fatto quello che consigli (immettere tutto manualmente) ed ora funziona tutto come prima, si connette automaticamente come ha sempre fatto prima di questo aggiornamento all’ultimo IOS.

Grazie mille!

Prima avevo fatto ripristino impostazioni rete (tempo fa), ha funzionato un giorno e poi il problema si è presentato di nuovo :frowning:

Non sapevo più cosa fare. Con questo metodo di Soul72 ho risolto finalmente in modo definitivo (ho aspettato un po’ prima di scriverlo neh, volevo eserne sicura).

Un saluto a tutti.

Talvolta succede anche a me, io ho Tiscali che purtroppo a volte va e viene. Spesso è sufficiente resettare il router (semplicemente spegnendolo e ri-accendendolo), altre volte invece occorre attendere che Sua Maestà il Wi-Fi si degni di tornare a farci visita …