Il Jailbreak nuoce alla batteria?

…sin da quando è uscito il primo Jailbreak… Il Jailbreak, o comunque qualche tweak o non so cosa :smiley: può rovinare alla lunga la gestione della batteria e quindi la batteria in se?

grazie a priori!

PS: lo farei su iPhone 6

La domanda che io mi pongo sempre invece é perché la maggior parte delle discussioni abbia un titolo generico, nonostante il regolamento :blink:
Sei invitato a modificarlo inserendone uno più specifico che riassuma il problema da te riscontrato, andando su modifica messaggio> modalità avanzat Al> titolo…

Grazie :wink:

Edit:
non avevo visto la moderazione in atto :slight_smile:

pardon ma non ho letto nessun regolamento, modifico…

Ho reso un pelo più specifico io il titolo :wink:
Comunque qui trovi tutto il regolamento, dato che avresti dovuto leggerlo durante la registrazione: Regolamento Generale

Tornando alla domanda, se si usano tweak troppo “spinti”, visto che i tweak non vengono controllati, potrebbero influire negativamente sulla batteria e quindi deteriorarla… Inutile dire che con il jailbreak il dispositivo è meno reattivo ed il consumo di batteria e maggiore, però dipende dai tweak che si installano e ci sono alcune utility utili, come ad esempio quei tweak per vedere carica effettiva (in mAh) della batteria, lo stato, etc… :slight_smile:

Ok grazie

Si… Infatti sono molto indeciso, tu personalmente lo hai fatto? E se si su iPhone 6?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per cosa useresti il jb? così per lo meno si può cercare di capire se potresti andare a nuocere effettivamente l’usura della batteria :wink:

Ciao a tutti.
Io l’ho fatto mercoledì sul mio ip6 e non ho riscontrato cambiamenti evidenti alla durata della batteria.
Io lo faccio per personalizzare alcune funzioni tipo “chiusura delle app tutte insieme, tastiera con riga aggiuntiva dei numeri, iCleaner Pro, rotazione stile ip6 plus, unlimtones per caricare le suonerie direttamente senza usare il pc, barrel perchè mi piace e poco altro” per cui è rimasto tutto fluido.

La mia ultima esperienza con il jailbreak è sul mio iPad mini 2 con iOS 7.1 e la batteria era quasi dimezzata. Da caricarlo ogni tre/quattro giorni lo facevo ogni 2 massimi. Però non so con ios8

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Il Jailbreak nuoce alla batteria?

Beh inevitabilmente la procedura per avere un iPhone Jailbroken e la conseguente installazione di vari tweak comporterà a consumare e richiedere sempre più risorse all’OS.

In passato ci andavo giù pesante, della serie che ci installavo molti tweak. Con iPhone 6 Plus ed iOS 8 ho ri-eseguito il JB con l’ultima versione di Pangu ma ho installato solo 4-5 tweak (proprio perché con iOS 8 non sento l’esigenza di personalizzare più di tanto), per giunta evitando volutamente tweak energivori come Winterboard, Barrell ecc…

Come potete vedere, tenendo presente che io ricarico di norma quando sono al 50%, che i consumi dal 5/11 (giorno del JB) sono rimasti simili (il picco in basso è dovuto ad una giornata intera senza ricarica)

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

no dai non ci posso credere, aparte la’vvio su cosa influirebbe?

Io penso che lo toglieró. Prima del jailbreak staccavo il plus alle 8 del mattino della carica e arrivavo a casa , dopo il lavoro, col 25-35% di batteria… Adesso arrivo a casa col 3-4% … Precisiamo che come tweak ho ccsetting , better wifi e adblocker.

Con il jailbreak 8.1.1 avete notato cambiamenti nella batteria?

8.1.1 non è al momento jailbreakable :slight_smile:

invece si :slight_smile: è uscito da un paio di giorni…abbiamo la guida nel topic “tutto ciò da sapere su ios 8”

ops… grazie della info. quasi quasi mi cimento anch’io :slight_smile:

mi consigliate il jailbreak?, oppure potrebbe rovinarmi la batteria del 6 plus…sono indeciso…

Mi scuso se ho aperto un nuovo thread poco fa, ma dal nuovo tapatalk non capisco più niente [emoji23]

Riposto qui la domanda

Ciao a tutti, ho un iPhone 5S con iOS 8.1.2 Jailbroken

I tweak che ho installato sono:

VideoPane

Activator

Upscale/Littlebrother

FullForce

TransparentVolume8

PowerTap

Il problema che ho notato ieri mattina e questa mattina riguarda il fatto che avendo staccato l’iPhone verso mezzanotte dalla carica (quindi avevo il 100% di carica) alle 6.30 non avendolo utilizzato per niente mi ritrovavo un 65-70% di carica…

Andando in utilizzo batteria mi segnava circa 1 ora e mezza di utilizzo (che io non ho fatto assolutamente in quanto dormivo )

Quale può essere il tweak che causa questo problema?

Ho già provato a ripristinare ma reinstallando i tweak anche questa mattina ho notato che dal 100% di ieri sera sono passato a un 80% non avendolo utilizzato…

Vi ringrazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricordo qualcosa del genere … potrebbe essere whats app o qualche app di messaggistica che ha inviato messaggi a ripetizione in quel lasso di tempo?