il famoso Multi-tasking

Uno dei motivi per cui ho JBkkato è per la possibilità del multitasking.
ma, installato backgrounder+proswitcher mi accorgo che solo poche app continuano a lavorare in background (Mail, Telefono, iPod che già lo fanno normalmente).
Potete suggerirmi quali altre app lo fanno? (ho provato Meteo, LaRepubblica o EuroSport si aggiornano solo quando le porto in primo piano, quindi inutile)
Grazie:)

quelle di IM ad esempio funzionano correttamente

Giuseppe è un onore interloquire con te!!! (oggi ho inserito il mio primo commento sulle tue App Store Sales) vai a leggere…

però ora sei stato un po’ sibillino ed ermetico: che significa “IM”?

grazie per la risposta :slight_smile:

IM (instant messaging) = messaggistica istantanea
skype, msn, ecc.

Grazie!
pero’ Skype non funziona su rete 3G, MSN esiste per iPhone? (io uso Nimbuzz!)
ho scoperto che funzionano anche ComingSoon (per es. metto a scaricare un trailer e me lo ritrovo nel rullino fotografico: ottimo!

ma che esagerato :slight_smile: cmq si come dice imatteo sono le app tipo MSN e Skype. Si skype funziona solo in wifi (ufficialmente). Cmq non esiste una lista compelta delle app che funzionano in background, bisognerebbe provarle :slight_smile:

esagerato perche?

cmq questa cosa di Skype (ufficiosamente) mi interessa molto: infatti avrei da contratto con la 3 ben 600 minuti/mese di traffico skype che non sfrutto…

tilimi va, solo per ascoltare.
per quelle IM preferisco le notifiche push che evitano consumi eccessivi di ram…

IN TEORIA non potresti fare nulla, ma se installi voipover3g ( gratuito ma limitato a app voip; te lo consiglio per le tue esigenze) o 3g unrestrictor ( a pagamento ma più versatile )
se usi uno di questi il credito skipe DOVREBBE ( non ne sono sicuro ) essere scalato dall’abbonamento, mal che vada usi il traffico dati…

non ho problemi di traffico dati (3 Gb al mese), ma non ho capito ce significa “limitato a app voip”
posso telefonare a numeri di rete (fissi o cellulari) o solo ad utenti skype?
grazie

nel senso che voipover3g si installa e ogni volta che apri una applicazione voip ( skype, fring… ) si attiva e fa credere di essere in wifi, facendo fare anche chiamate ( di tutti i tipi come se fossi in wifi ), invece 3g unrestrictor ti fa simulare il wifi in qualsiasi applicazione a tua scelta come appstore ( per scaricare app molto pesanti ), youtube ( per aumentare la qualità dei video ) …
è chiaro ora?

chiarissimo, sembra ottimo!!!
lo provero al più presto!!!

io però il wifi ce l’ho (a casa con airport e in ufficio con routerWifi) ma in entrambi i casi non posso chiamare i numeri fissi tramite Skype!

a proposito, conosci un modo per far apparire il nome del network wifi connesso nella status bar (magari solo e prime de/tre lettere?)
:smiley:

Purtroppo nn c’è…

Re: il famoso Multi-tasking

[QUOTE=“tony6”]chiarissimo, sembra ottimo!!!
lo provero al più presto!!!

io però il wifi ce l’ho (a casa con airport e in ufficio con routerWifi) ma in entrambi i casi non posso chiamare i numeri fissi tramite Skype!

a proposito, conosci un modo per far apparire il nome del network wifi connesso nella status bar (magari solo e prime de/tre lettere?)
:D[/QUOTE]

Non credo che esista ma per modificare nome carrier/ora uso makeitmine.
Sent from my iPhone using Tapatalk

@swampert543: ho installato voipover3g come hai detto tu, poi ho lanciato Skype e mi ha avvisato che funziona soltanto con firmware 2.0 “NON” modificato (???)
ora devo spegnere il wi-fi vero, per sfruttare la rete 3G, giusto?

Esatto… Cmq fregatene di quello che t’ha detto

comunque non funziona: dice "hai bisogno di credito Skype per effettuare questa chiamata (al fisso di casa)!!
forse deve essere cosi’.
comunque grazie per i consigli :slight_smile:

A me funziona benissimo…

e allora dove sbaglio? ti prego delucidami!!!

Prova a installare 3g unristrector da cydia…