icona iCloud su macbook diversa dal solito

Copio la risposta anche qua, qualora non vedesse l’altro topic :slight_smile:

L’immagine da te postata la puoi trovare qua: SproutCore - Wikipedia, the free encyclopedia
È probabilmente uno script di Java che avrai installato, per quello visualizzi così iCloud. Prova a vedere nelle varie estensioni se c’è qualcosa da disattivare. Ma non preoccuparti per la visualizzazione “strana” di iCloud, molte volte vengono “caricate” le immagini di Script/Siti anche in altri preferiti che ci azzeccano poco e nulla.

EDIT

Vediamo. Prova ad aprire Safari => Preferenze => Estensioni. Dimmi se hai qualche voce “strana” li

voci strane credo di no,ho tutte,azioni ,menu condividi e oggi.

Nicos mi aspetto un riscontro da te: devo sapere se hai compreso il mio messaggio, e che cosa farai o non farai in futuro rispetto al regolamento al quale sei stato richiamato tante volte. Non ti è consentito ignorare la cosa, forse questo non è chiaro.

ho compreso il messaggio,mi scuso con voi,certe volte non so come muovermi.comunque sto attento.
mi aiutate?per il problema dell’icona?grazie

Proverei a fare un po’ di pulizia di cronologia internet/cache/dati siti web. Riavvierei il mac e vedrei un po’ se sparisce questa icona.
Se non hai voci strane nel menù sopraindicato non saprei cos’altro consigliarti :slight_smile:
Potresti, in alternativa, fare anche un po’ di pulizia con programmi tipo CCleaner&simili…

con calma, sta al buon cuore e volontà degli utenti prestare aiuto, per cui gentilmente devi aspettare con pazienza.

per il resto, Lo spero che tu abbia capito per l’ennesima volta, anche se sono molto scettico ormai ripetto alle tue promesse. Il discorso non so come muovermi comunque non esiste , basta seguire il regolamento.

ok proverò a fare un po’ di pulizia.comunque posso stare tranquillo anche se l’icona è diversa?non comporta nulla all’affidabilità di iCloud ,pensavo a qualche malware virus,boh

No quello lo escluderei quasi al 99% :slight_smile: Tranquillo!
Se non risolvi con la pulizia potresti anche, semplicemente, provare a togliere iCloud dai preferiti e rimetterlo.
Fammi sapere :slight_smile:

infatti volevo provare.mi dici per favore come si toglie e come posso rimetterlo tra i preferiti?

quell’icona è del programma “SPROUTCORE” .

Ricerca effettuata con SEMPLICITA’ grazie a Google ricerca per immagini Google Images

esattamente :cool:

Apri Safari. In alto attiva la barra laterale (sempre che non l’avessi già aperta, è l’icona vicino alle < > ), apri Preferiti. Doppio click su iCloud => Elimina.
Per rimetterlo tra i preferiti invece basterà digitare il sito iCloud.com e, sempre con la barra laterale aperta, trascini il link (barra dove scrivi gli indirizzi internet) in “preferiti”

ah grazie mille ragazzi ,quindi?sarebbe sproutcore?
comunque proverò a togliere e rimettere,così dovrei risolvere?

Più di provare… :slight_smile:

perdonami, ma hai mai usato un computer?
mi sembra palese che devi eliminare sproutcore… più che ovvio

@AakusS
non avevo letto i tuoi messaggi, perdonami… i continui up dell’utente Nicos82, infastidiscono la lettura del topic che, con tutta onestà, vorrei chiudere.
Lo lascio aperto solo perché stai aiutando tu.

Nessun problema :slight_smile: Forse era rimasto “nascosto” anche a Nicos stesso asd che si è accorto solo ora della presenza di “sproutcore”

ok e qui ci siamo.ma come faccio ad eliminare sproutcore,dove lo trovo ,perdonatemi.potete per favore aiutarmi?ho provato a eliminare e rimettere tar i preferiti iCloud ma non ho risolto nulla

mi ripeto… hai mai usato un computer? almeno un Windows? per la rimozione corretta di sproutcore, vai sul loro sito e leggi come fare… potrebbe essere sufficiente eliminare l’icona dalla cartella applicazioni, sul mac, oppure potrebbe essere necessaria una particolare procedura.
Rammenta che non si è installato da solo… l’hai installato tu.

Io non l’ho installato. Ho solo installato Adobe, altri programmi mai installati, ne sono sicuro.

da solo non si installa… questo è certo.

Certo, ti credo in quello che dici, però ti assicuro che non l’ho mai installato. Cioè vorrei capire una cosa, ma questo programma da dove è possibile prenderlo. Cioè mi spiego meglio… Si installa insieme ad un altro programma. Cioè come si posso averlo beccato e installato… Cioè per me è una cosa strana non riesco proprio a capacitarmi. Grazie