iCloud, sincronizzazione piantata su Windows

Buonasera,

Devo caricare circa 400 tra foto e video dal PC su iCloud e non ci riesco.

Dal web, accetta solo foto e comunque mi pare una procedura abbastanza instabile (non uso mai il browser per queste cose).

Ho installato quindi iCloud per Windows, in entrata ha sincronizzato tutto perfettamente e subito (oltre 4k di elementi), ma il problema ce l’ho a caricare le mie foto e video dal Pc sul cloud: ho copiato il materiale nella cartella “Foto da iCloud” che si è creata ma non c’è verso di sincronizzarle. Se apro icloud dall’icona vedo che è inchiodato su “Carico 1 di” da parecchio…

Ho fibra che arriva a 800mb quindi non è un problema di connessione (anche perché come
dicevo ha scaricato tutto e velocemente).

Consigli? Ho già provato a riavviare il pc ma non si sblocca.

Grazie per eventuali idee

Ciao,
Tu stai facendo un UPLOAD, non un download
A quanto è l’upload della tua rete?
Inoltre per quel poco che ricordo d’aver usato simil procedura (la considero una perdita di tempo, ma è una cosa ovviamente solo mia), parlo comunque di qualche anno, l’upload andava eseguito per blocchi, non troppo eccessivi.

Inoltre, ma potrei sbagliarmi, creava se non sbaglio una cartella specifica per l’upload e non si passava da quella contenente già le miniature di iCloud.

Apple ha, nelle sue pagine di supporto, tutte le procedure,
Le ho cercate per te

Eventuali altri step potrei trovarli navigando nelle sopracitate pagine.
Con le procedure ufficiali, di sicuro non sbaglierai nulla e non rischierai di perdere nulla

EDIT MODERAZIONE
Avevi gia trattato l’argomento un paio di volte, di cui una sullo stesso argomento: L’uso di iCloud per Windows

Ciao, sì, avevo già trattato l’argomento in effetti. Grazie per le procedure ma non mi sembrava niente di molto complicato…avevo visto quei link purtroppo.

Alla fine ho risolto utilizzando Google drive, ho caricato prima tutto lì (ci ha messo pochissimo) e poi ho scaricato da iPhone con l’app di gdrive.

Sì chiaro, è un upload, era per dire che comunque avendo una connessione ultra veloce anche di upload ho 280mb.

Non è questione di blocchi perché iCloud era piantato anche nel caso provassi con 50 foto. Penso sia un problema della solita incompatibilità tra sistemi.

Io dovevo fare tipo 10 20 foto per volta.
Un nervoso che è inspiegabile.

La velocità ə ok. 280mb è ottima come upload.

iCloud per win continua ad essere un po’ “appiccicoso”…

Si è un consiglio comunque valido quello di fare a blocchi, ma non era questo il problema purtroppo. Speriamo che facciano degli aggiornamenti che vadano a risolvere questo problema, sarebbe comodo poter utilizzare anche il tool di apple su windows.

Grazie lo stesso