Caricare foto e video da PC ad iPhone

Ciao a tutti,

sembrerebbe una operazione semplice, ma non ci sto riuscendo. Ho iCloud attivo in cui sincronizzo foto e video da iphone (abbonamento da 200gb). Prima riuscivo a trasferire foto da PC su iPhone con iTunes, tramite apposita funzione. Ora, se provo a cliccare su “Foto” da iTunes, mi esce un messaggio in cui c’è scritto che iCloud è attivo, ma non ci sono più tutte le opzioni per trasferire foto (ho capito che se iCloud è attivo, non posso trasferire foto e video con itunes, e non ho capito il perché).

Se provo a caricare foto e video da iCloud.com, mi accetta solo jpg e salta totalmente foto in altri formati e video in generale.

Premetto che queste foto e questi video che sto tentando di riportare su iphone erano stati scattati/girati con iphone stesso…

Come potrei fare, quindi? Grazie mille per l’aiuto.

Ciao :slight_smile: hai provato a scaricare direttamente l’estensione iCloud per Windows?
Il sito icloud.com talvolta è limitato come potenzialità :wink:

Da iPhone, vai su “Impostazioni” / [il tuo nome] / “iCloud” > “Foto” e attiva “Foto iCloud”.
Apri iCloud per Windows / Opzioni accanto all’opzione Foto e abilita “Libreria foto iCloud” / “Carica nuove foto e video dal mio PC”

Ho provato a cercare questi passaggi direttamente online in quanto, avendo Mac, non sono gli stessi che trovo nel mio! Vedi un po’ se frugando tali opzioni riesci a risolvere più facilmente usando iCloud (che è molto più immediato come metodo, avendo anche 200GB di memoria acquistati :wink: )

Ciao, grazie per il consiglio. CI avevo pensato, ora infatti sto provando a caricare le foto ed i video mancanti con icloud per windows e sembra che stia andando.

C’è solo un problema: in “recenti” in iPhone sta caricando tutto il delta a partire dall’ultima foto che avevo, quindi l’ordine non è corretto, ma sapevo di questo modo di funzionare di quella cartella. Se vado invece in “libreria” vedo tutto in ordine a livello di date.

Per ovviare a questo, una volta finito l’upload su icloud, pensavo di scaricare tutto da icloud sul pc, disattivare icloud/foto da iphone (a questo punto posso permetermi di cancellare le foto, perché le avrò precedentemente scaricate su PC), ricaricare tutto con itunes (dal momento che avrò disattivato icloud/foto, tornerà attiva questa funzionalità su itunes, che alla fine metterà tutto in una cartella nuova “Iphone di XXXX”…già provato), ricominciare quindi con “recenti” vuota, riattivare icloud/foto da iphone.

Si spera solo che poi nella cartella in cui avrò messo tutto tutto (“iPhone di XXXX”) l’ordine temporale sia corretto, ma credo di si, visto che avrò spostato tutto il blocco insieme…

Non so se sono stato chiaro :smiley:

Si era chiarissimo :smiley: diciamo che per certe cose, mondo Apple e Win non vanno perfettamente d’accordo :sweat_smile: