iCloud Non l'ho capito bene !!

Salve amici, questo è il mio primo post su iPhoneitalia complimenti a tutti per il sito davvero ben curato.
Passiamo al mio quesito, ho da sempre Iphone dal 3GS al 6s da qualche anno è’ possibile usufruire del servizio iCloud ma io non l’ho mai fatto, ora siccome che con i video 4K e le foto più pesanti nemmeno il 64GB sembra più fare così bella figura ho pensato di usufruire del servizio e sono disposto a comprare almeno i 50GB aggiuntivi che offre.
Sono un totale inesperto della materia ho cercato anche in giro ma nessuno ne parla chiaramente a riguardo …ovvero… Ho attivato in impostazioni la libreria foto di iCloud e questa mi consente ogni volta che il mio terminale è connesso alla rete Wi-Fi di poter avere automaticamente tutte le foto ed i video sul cloud; questo sistema dovrebbe farmi risparmiare spazio ma a quanto pare non è così !! Tutte le foto ed i video vengono si caricate sul cloud quindi visibili e scaricabili Anche sul mio pc dal sito iCloud ma allo stesso tempo rimangono sul terminale (lo spazio di archiviazione fisico diminuisce comunque)!!! Cioè che senso ha questa cosa? Io credevo di poterle si visionare sul terminale usando la connessione ma che fisicamente le foto ed i video non occupassero più memoria fisica !! Altrimenti che senso ha? …ok si possono ottimizzare i file in modo che quelli sul cloud sono in versione originale mentre quelli sul cell in una versione che occupa meno spazio ma il problema è sempre quello !! iCloud a cosa serve ?? In più se vado a cancellare una foto o un video dal rullino verrà cancellata anche dal cloud !!Scusate la mia ignoranza in merito spero di sbagliarmi ma vorrei delucidazioni su questa cosa !! Grazie mille anticipatamente.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.