iCloud Non l'ho capito bene !!

Premetto che non sono molto “pratico” perché per principio è idee personali tengo le mie cose in locale.
Posso tentare l’ipotesi che se hai selezionato il Wi-Fi per lo scambio di questi dati e non sei sotto copertura Wi-Fi il salvataggio non avvenga.
Altra cosa spesso ci vuole un po’ perché i dati vengano salvati in remoto.
Sicuro c’è qualcuno più bravo di me che magari sarà più preciso.

send by iP6 with Tapatalk

No no sono sotto copertura Wi-Fi a casa grazie comunque :wink:

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Attiva streaming, accertati di essere sotto rete Wi-Fi, aspetta qualche minuto e poi prova a scattare qualche foto. Forse l’hai già fatto ma non penso che lo streaming sia “retroattivo”…

send by iP6 with Tapatalk

Scusami un altra piccola cosa, siccome che tu lo usi molto in locale ! Quando lo connetto al pc che lo vede come memoria esterna e devo prendere delle foto o dei video specifici crea sempre una marea di cartelle e devo andare a scovare aprendole spesso tutte dove si trova il video o la foto che voglio passare sul pc !! C’è un metodo più veloce ? Grazie ancora

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

iCloud Non l’ho capito bene !!

Non ho ben capito la domanda ma tento ugualmente una risposta.

Quando colleghi al pc, c’è 1 solo dispositivo visibile che è la fotocamera ed è tutto lì dentro. Nel caso parliamo di sincronizzazione… da iTunes decidi una cartella che verrà sincronizzata e lì dentro puoi mettere tutte le cartelle che vuoi decidendo appunto se sincronizzarle sul telefono o no.
Terza possibilità… utilizzi una app… E qui dipende dalla app stessa.
Senza l’uso di una app (o di un programma) che io sappia non si può utilizzare l’iPhone come un’unità di memoria esterna tipo chiavetta usb o hdd.

send by iP6 with Tapatalk

Allora quando io collego iPhone al pc il Pc lo vede come memoria esterna con dicitura proprio iPhone e no fotocamera!! Ci clicco e mi escono una marea di cartelle che contengono le foto ed i video che ho fatto !! Le devo spulciare tutte per trovare quelle che cerco da passare sul pc

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ho 2 iMac, ho 4 pc… ma questa cosa che dici non mi è mai successa!!!
Mi spiace non sò come aiutarti…

send by iP6 with Tapatalk

Si esatto pacomc11 su pc Windows ho il tuo stesso “problema” che poi problema non è perché è così da quando ho avuto il mio primo iPhone 4… Windows le legge a quel modo divise in tante cartelle ed è piuttosto scomodo. Fortunatamente faccio la procedura su MacBook che tramite app foto trasferisce in pochi secondi le nuove foto e le aggiunge alla mia libreria…

Esatto scomodissimo !! Ho ipad iPhone e iPod devo sbrigarmi a farmi un Mac allora :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Non è cosa da poco ma se hai la possibilità direi che sotto vari aspetti trovo giovamento… Questa è una di quelle, c’è poco da fare, si intendono meglio [emoji23][emoji12]

Eh si [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ragazzi aspettate un’attimo… io sia su PC che su iMac vedo la stessa cosa… e cioè la “fotocamera” cioè un’unica cartella contenente foto e video del rullino. Anche su Windows è così e non vedo “tante” cartelle ma una sola con icona la macchina fotografica.

send by iP6 with Tapatalk

Strano !!!

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Sul serio Maxxi? Io ho sempre sempre avuto la visualizzazione scomoda di cui parla pacomc11 :frowning:

Domanda… quasi scontata… ma su questi PC che danno questa strana visualizzazione… c’è installato iTunes?? (in realtà più che altro i relativi drivers).
Posso postare uno screenshot di quello che vedo io al limite…

send by iP6 with Tapatalk

Si sì io ho iTunes certamente… Grazie!

Anche io ho iTunes

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Forse posso dare una mano, anch’io ho un pc windows…
Quando colleghi iphone al pc, ti compare in “computer” come se fosse una chiavetta giusto? Se fai il doppio click lo apre e vedi tutte le cartelle sparse…
Prova a non fare il doppio click, ma clicca col tasto destro del mouse… A me compare nel menu a tendina la dicitura “acquisisci immagini etc” non ricordo bene il nome… E’ il programma che mette a disposizione windows di default anche per scaricare immagini da una comune macchina fotografica digitale…
Con quello puoi scaricare comodamente, anzi a me ricorda pure le foto che ho già scaricato e quindi in automatico mi fa scaricare solo le foto che ho fatto dopo l’ultima volta che l’ho collegato :thumbsup: