I nostri resoconti sul Jailbreak del firmware 3.1.2 con PwnageTool

Cercando di fare cosa gradita e utile a tutti, cerchiamo di raggruppare in un unica discussione tutti i resoconti, i test, e le soluzioni (se necessario) di chi ha usato PwnageTool per il Jailbreak del firmware 3.1.2 sul proprio iPhone 3G.
Quest’oggi (13/10/09) è stato rilasciato da pochi minuti PwnageTool dal DevTeam, questo è l’articolo:
PwnageTool 3.1.4 (Mac) per il jailbreak del firmware 3.1.2 su TUTTI gli iPhone…
Questa è la nostra guida ufficiale appena rilasciata (personalmente ho eseguito un sistema diverso e ho riscontrato problemi con Cydia e Icy, quindi provate a seguire scrupolosamente la guida):
Jailbreak iPhone 3G firmware 3.1.2 PwnageTool (Mac)
Potete scaricare PwnageTool anche da Megaupload grazie all’utente BontAce:
PwnageTool 3.1.4.dmg
SE RISCONTRATE PROBLEMI (ERRORE 1604 COMPRESO) ECCOVI UNA POSSIBILE SPIEGAZIONE:
Se riscontrate un problema durante il ripristino del vostro firmware personalizzato e non trovate soluzioni è molto probabile che la mia soluzione possa andarvi bene e risolvere. E’ probabile che state utilizzando accidentalmente il firmware errato, assicuratevi di aver scaricato quello consigliato nella guida che corrisponda al vostro modello di iPhone. Quello per il 3gs è diverso da quello del 3g, l’errore 1604 si presenta sistematicamente per firmware non valido. Quando dovete selezionare il firmware da personalizzare NON DOVETE SELEZIONARE QUELLO CHE VI SUGGERISCE PWNAGETOOL ma sfogliare il computer e cercare esattamente quello che avete scaricato la dove lo avete salvato. In questo modo avrete il vostro firmware personalizzato e funzionale al 100%

Questa invece è la guida per il Jailbreak utilizzando i bundle ih8sn0w:
GUIDA: come fare il jailbreak del firmware 3.1.2 con PwnageTool (Mac) ed i bundle di iH8sn0w
Al momento avendo di recente effettuato il Jailbreak con blackra1n e dopo averci perso 2 giornate sane invano, per cercare in tutti i modi di far funzionare app come sbssettings, attendo qualcuno che scriva la sua impressione su questa nuova procedura prima di rituffarmi “nel vortice” :slight_smile:

GUIDA UFFICIALE TESTATA E FUNZIONALE AL 100% NON DA PROBLEMI CON MOBILE SUBSTRATE COME INVECE HANNO RISCONTRATI IN MOLTI CON BLACKRA1N (con conseguenti problematiche con Cydia e App varie)

ma pwnagetool x 3.1.2 non deve ancora uscire? o.o

Non per OS Mac :slight_smile: Se leggi la guida c’è scritto tutto. Comunque se nessuno si fa avanti lo farò io ma non credo prima di domani…:closedeyes:

Scusa Il Pompa, ma perchè vuoi aggiornare alla 3.1.2??

Forse ti è sfuggito quel che corregge. praticamente nulla, a meno che tu non abbia bug di questi tipi:

• Risolve un problema sporadico che può far sì che iPhone non si riattivi dopo la sospensione
  • Risolve un problema saltuario che può causare l’interruzione di servizi di rete mobile fino al riavvio
  • Corregge un problema che potrebbe provocare l’arresto anomalo occasionale durante lo streaming video

Ciao NikiNiki, ho già visto che hai chiesto questo da qualche altra parte, innanzitutto non vorrei sembrarti scortese ma ti chiedo di non mandare OT questa discussione, poi concludo che la mia è semplice curiosità non ho riscontrato alcun problema in particolare. Come si suol dire, tanto per picchiarci il naso;)

non sto mandando OT il 3ad, la mia domanda è inerente. vorrei solo cercare di capire perchè tutti state aggiornando quando nessuno aveva effettivamente grossi problemi, mentre ore con il 3.1.2. Jb in molto ne hanno… capito.

Non ti preoccupare, non sei scortese. siamo qui per discutere e per capire cosa sia meglio!!

help for 3.1 original in Oz

Ciao ragazzi, io mi trovo in Australia ed ho acquistato un iphone 3G (tramite Optus), FW 3.1 originale, mi dite se posso fare il jailbreak e con quali strumenti. Ho letto migliaia di posts ma non capisco se l’operazione si puo fare solo su quelli italiani. La mia baseband e 05.11.07. Uso Macbook pro
Grazie a chi mi aiutera`

bel 3d il_pompa, con PwnageTool e’ possibile effettura il jb anche su 3gs 3.1.2 non jbreccati?

io ho un 3gs 32 gb 3.1.2 con jb (balckra1in) e sbsettings mi funziona bene, sicuro di averle provate tutte tutte tutte? ho letto che va nuovamente scaricato e reistallato… cmq sicuramente ti sarai informato piu’ di me :frowning:

con blackra1in si e’ perso l’ SSH via usb (non era stato detto da nessuna parte preventivamente) e la cosa un po’ mi dispiace :frowning:
qui funzionerebbe tutto?

@ nikiniki, mi sembra di aver capito che fare il jb al 3.1.2 non ha nessun impedimento in piu’ rispetto a farlo al 3.1 (proprio perche’ le differenze sono minime), allora perche’ non fare l’aggiornamento?

Ragazzi volevo sapere se il fw 3.1.2 jb rimette il logo operatore.
Poi ho un dubbio, io ho un iphone americano attualmente col fw 3.1 jb , se faccio il jailbreak direttamente (non potendo ripristinare il fw originale) perdo i famosi 500 mb , vero?

una cosa che ho notato dopo il JB:

ho copiato i file dei contatti tramite SSH, questo perchè non nn uso sincronizzarlo tramite PC…Ora, il file è ricosciuto dal mio iPhone JB con 3.1.2, infatti riesco ad accedere a tutti i Contatti. Il probelma è che non posso aggiungere e modificare niente.

Avete qualche suggerimento…?

Bene ragazzi innanzitutto grazie per aver scelto di partecipare a questa discussione, come previsto in poche ore questa discussione è già stata letta oltre 180 volte, già questo è una piccola soddisfazione per me ma dovrebbe esserlo anche per voi:thumbup1:
Cercherò di darvi il masssimo, per potervi aiutare sperando in una vostra riconoscenza, vi chiedo solo di scrivere ogni vostro problema, dubbio, o anche qualche interessante trucchetto magari, VI CHIEDO ANCHE DI COMPIERE LO SFORZO DI LEGGERE TUTTA LA DISCUSSIONE PER NON PERDERE TEMPO E SPAZIO IN MANIERE CONTROPRODUCENTE. Dimostriamo di non fare parte di quella fetta di “iPhonisti” che postano in una discussione la stessa domanda fatta già 10 volte rendendola inutilmente dispersiva, l’unione fa la forza:D

Ciao vanni, mi dispiace ma non ho ancora avuto l’onore di smanettare su un iPhone estero, onde evitare di darti consigli sbagliati preferisco dirti la mia opionine sinceramente. Prova con Google inserendo le parole giuste, sperando che capiti qualcuno che sappia consigliarti.

Ciao giobuc, si è possibile e ti dirò di più, chi ha un iPhone Jailbrekkato è bene che lo ripristini riportandolo alla “normalità” per non incappare in spiacevoli problemi. Poi se non si ripristina si perde spazio perchè ci potrebbero essere ancora files non cancellati e non visibili;) Purtroppo si ho già scaricato e reinstallato con Cydia e Rock your Phone, ma nulla e ho fatto anche altri tentativi…
Quanto a NikiNiki, penso lo dicesse solo per non farci perdere tempo rischiando anche di trovarci ai problemi che molti stanno riscontrando con blackra1n:)

Con logo operatore intendi l’immagine inserita grazie a Cydia? In tal caso devi reinstallare il tuo “carrier logo”. Non posso dirti quanti mg perderesti ma si c’è questo rischio. Perchè non pui ripristinare il firmware originale? Tutti possono e lo trovi da scaricare anche qua su iphoneitalia (cerca… e fammi sapere)

Si, controlla i permessi cartella;)

Per logo operatore, ,mi sono espresso male chiedo scusa , intendo la scritta tim/vodafone ecc che ora col 3.1 non esce se non con altri metodi , non intendevo i simboli delle compagnie.
Semplicemente non posso ripristinare il fw 3.1.2 originale perchè ho un iphone americano e mi si aggiornerebbe la baseband , rendendomi il telefono inutilizzabile per telefonare.
:slight_smile:

“Perfetto” ci siamo capiti:) Come già detto non sono ancora pratico di iPhone non italiani quindi prova con Google, o qualche PM (messaggio privato) a qualche utente del forum nei tuoi stessi panni che magari vanta di aver già risolto tutto, in tal caso occhio alla sua firma se per esempio di fosse scritto di non conttattarlo per chiedere aiuto via PM meglio evitare :wink: Quando risolvi facci sapere come hai fatto.

Inserito collegamento PwanageTool rilasciato dal DevTeam a inizio discussione. Per chi può esser interessato presto forniranno anche la solita guida. Nel frattempo io ci provo e vi faccio sapere quando avrò finito con tutti i test :wink:

Inserita guida ufficiale per il Jailbreak a inizio discussione. Inoltre vi informo che ho eseguito il jailbreak con procedura poco diversa da quella nella guida cmq utilizzando PwnageTool e stò riscontrando problemi con Cydia. Non mi installa niente e appare un messaggio che mi lascia perplesso, ve ne cito una parte:
…this seems to be caused by asking redsn0w 0.7.x to install both Cydia and Icy during the Jailbreak… poi consiglia di ripristinare e che in redsnow 0.8 dovrebbe esser stato risolto questo problema… MAH
Riproverò seguendo scrupolosamente la solita guida e speriamo bene, la mia testardaggine avendo voluto fare diversamente dal solito è stata ripagata :smiley:

Scusate…ormai nella confusione dei forum anche se ottimamente organizzati come questo, ho grosse difficoltà a trovare quello che cerco. ora posto qui e spero, senza far arrabbiare nessuno, di risolvere questi miei GROSSI dubbi.
ho un iphone 3gs 32gb. vorrei fare il jb ma non so con quale programma (il blackra1n o pwnage? qual è il vostro consiglio?) in quanto sono un “novello” utilizzatore del idevice per antonomasia.
altro grosso dubbio; nel caso volessi riavere la garanzia apple come potrei fare a ripristinare iphone al firmware originale ovvero al fw che mi ridarebbe la garanzia senza perdere quei famosi 500mega che però non ho ancora capito nè quando, nè dove, nè perchè si vanno a perdere.in poche parole qualcuno mi da la sicurezza che se faccio il jb e poi ritorno ad un fw originale apple mantengo la garanzia e cmq il telefono non mi si rovina?
nell’eventuale ripristino andrei a perdere qualcosa tipo sms, rubrica, applicazioni originali, applicazioni cydia etc etc???
insomma il procedimento di jb è reversibile sempre oppure una volta fatto comporta tutte le conseguenze di mancata garanzia, corruzione software o quant’altro?
Scusate infinitamente ma è da giorni che cerco soluzioni alle mie domande senza avere però risposta.

@Werthy

• Io ti consiglio PwnageTool
  • Per riavere la garanzia basta ripristinare al Fw originale, basta cliccare su ripristina da itunes, in tal modo, non lascerai alcuna traccia di Jb sull’iPhone
  • All’eventuale ripristino fai un Buckupc e non perdi nulla. ovviamente perdi tutte le app. che hai scaricato da cydia(con Jb)
  • Fai pure il Jb. non porta alcun problema.

Non ci credooooo…troppo fico…finalmente ho avuto le risposte a ciò che cercavo…già ieri sera mi son trovato ottimamente con il pompa, e ora ho risolto grazie a te nikiniki…GRAZIEEEE E GRANDISSSIMIIII!!!

PS: è stato un po’ come trovare acqua nel deserto!!! qui ad iphoneitalia le cose si vede che son diverse (avete meritato il mio voto al blogaward!!!)

Prego non ce di che. quando si può aiutare qualcuno!! ciao! :slight_smile:

Confermo tutto vai tranquillo con PwnageTool non ci sono problemi, vai liscio come l’olio ma segui la guida con attenzione;)

La ringraziamo per la preferenza accordataci:D Facci sapere come va :wink: