per eliminare l’email anche da server tramite l’iphone, basta vai su impostazioni - email contatti e calendario - selezioni il tuo account hotmail - vai in fondo in avanzate - elimina dal server - se rimosso da casella entrata; facendo cos’ te la elimina anche dal server
ho provato… ma niente se elimino dal cell su windows live mail del pc e anche sul server restano comunque…
Ha ragione non funziona nemmeno cosi
appena provato e con tutti i miei account funziona l’eliminazione
menomale se no sembro matto io
prova a cancellare l’account e lo ricrei dall’inizio
fatto e rifatto… ma niente… mi dispiace che vanna marchi sia in galera… a sto punto chiedevo a lei e figlia di provare a togliermi il malocchio xche ultimamente non me ne va bene una
Adesso funziona tutto, dopo averlo spento e riacceso sta mattina funzionava tutto, grazie Ulisse
Ragazzi io ho seguito la guida alla lettera ma, quando vado a fare SALVA la prima volta (punto 2), mi dice che è IMPOSSIBILE CONNETTERSI UTILIZZANDO SSL… A quel punto premo OK e provo a CONNETTERMI SENZA SSL.
A questo punto mi fa una verifica dopo la quale mi dice: VERIFICA ACCOUNT POP NON RIUSCITA "Il server pop3.live.com non risponde, verifica la connessione di rete e i dati inseriti nel campo SERVER POSTA IN ARRIVO.
Nei vari campi mi ritrovo le informazioni già impostate in automatico come descritte nella guida!
Ovvero mi ritrovogià tutto compilato senza bisogno che lo inserisca io:
Server Posta in Arrivo:
Nome Host: pop3.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account e-mail
Server Posta in Uscita:
Nome Host: smtp.live.com
Peccato però che quando faccio SALVA alla fine mi dia errore dicendo: VERIFICA DELL’ACCOUNT POP NON RIUSCITA…
Ciao ragazzi io ho esattamente questo stesso problema però il mio account e-mail é “.it”!!!come posso fare per risolvere qst problema?
Grazie mille per l atenzione.
ho seguito la guida alla lettera ma, quando vado a fare SALVA la prima volta (punto 2), mi dice che è IMPOSSIBILE CONNETTERSI UTILIZZANDO SSL… A quel punto premo OK e provo a CONNETTERMI SENZA SSL.
A questo punto mi fa una verifica dopo la quale mi dice: VERIFICA ACCOUNT POP NON RIUSCITA "Il server pop3.live.com non risponde, verifica la connessione di rete e i dati inseriti nel campo SERVER POSTA IN ARRIVO.
Nei vari campi mi ritrovo le informazioni già impostate in automatico come descritte nella guida!
Ovvero mi ritrovogià tutto compilato senza bisogno che lo inserisca io:
Server Posta in Arrivo:
Nome Host: pop3.live.com
Server Posta in Uscita:
Nome Host: smtp.live.com
Password: la password dell’account
quando faccio salva alla fine mi dia errore dicendo: verifica dell account pop non riuscita.
Ho letto che prevalentemente il probb è il fatto che molto hanno l account .com ma io ce l ho .it!!!come faccio a risolverlo?
Grazie!!!
Grazie Lupri per la guida piu’ chiara che abbia mai consultato!
Ho sempre provato e non ha mai funzionato…gli errori commessi a sto punto erano 2:
1-Selezionavo Microsoft Exchange invece di altro
2-Invece che POP lasciavo selezionato IMAP
E’ incredibile come una distrazione abbia compromesso la funzionalità per mesi!:cursing:
Ragazzi c’è un metodo per sincronizzare le email già lette?
Ad esempio le mail che ho letto a casa con il pc non vorrei che l’iphone me le segna nuovamente come da leggere…
Anche le mail cancellate, mi piacerebbe che se venissero cancellate sull’iphone anche sul pc me le ritrovo nel cestino, invece di doverle cancellare due volte…
anche io vorrei sapere questa cosa!!!
ciao a me non funziona nulla
mi chiede prima se voglio accedere senza SSL
mi da soltanto si o annulla come scelte
se metto si
poi mi dice che il pop3 server non risponde
la mia mail è live.it
io con questa guida mi trovo alla grande!
Windows Live Hotmail da oggi supporta le notifiche Push: ecco come procedere nella configurazione del vostro account [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
il mio account è .it e mi da lo stesso problema, ho fatto vari tentativi e adesso nn so come ho fatto qnd clicco su smtp, me ne spuntano una lista ke nn so cancellare! come faccio?
Ragazzi infatti questa è la guida ufficiale direi da seguire! Sincronizza perfettamente le caselle hotmail e confermo ad oggi il perfetto funzionamento!!!
Ciao a tutti.
Il post è vecchio e scusatemi se invece sarebbe il caso di riaprirne uno nuovo.
Sostanzialmente anche io non riesco più a ricevere le email (ho un account @hotmail.it).
In realtà ero riuscito a farlo funzionare, ma a quanto pare fino al 22/08/11.
Infatti mi sono reso conto che non ricevevo più le email, e andando direttamente sul mio server, avevo una 40ina di email non lette, che non vengono scaricate sul mio iPhone 4. Ho ricontrollato tutte le impostazioni sul server in entrata e in uscita (riesco comunque ad inviare) e sembra tutto corretto, anche perchè, come già detto tutto funzionava.
La cosa che mi lascia perplesso è che non ho nessun tipo di avviso o messaggio da parte dell’applicazione, quando tenta di collegarsi al server. Semplicemente inizia il caricamento (con la classica icona tonda) e dopo qualche minuto, appare in fondo ‘Aggiornato al 22/08/2011’, il che non va bene considerato che siamo al 19 Settembre… Sembra che riesca a collegarsi al server POP3 ma che non scarichi nulla.
Ho anche controllato fra le impostazioni di Hotmail che sia abilitata la possibilità di ricevere email da applicazioni terze (tant’è che utilizzo regolarmente Outlook) e anche che non vengano cancellate le mie email dal server stesso, una volta lette…
scusate il poema ma non so più che fare.
Qualcuno di voi ha avuto un simile comportamento, o pensa che io abbia sbagliato qualcosa?
Cosa potrei ricontrollare eventualmente?
Grazie
Mauro
io sono riuscito a configurarlo, ho un indirizzo email con dominio .com e ha fatto tutto in automatico, impostando i parametri del server in entrata e in uscita… ottimo!..