Hotmail su iphone

ragazzi finalmente si può associare il proprio account hotmail sull’applicazione nativa mail dell’iphone…l’ho appena fatto e funziona una meraviglia…
quindi non servono più i vari programmi tipo izymail ecc.

Ecco come fare:

1. Entrare in Impostazioni > E-Mail, contatti, calendari > Aggiungi Account > Altro

2. Digitate un Nome per l’account, l’indirizzo e-mail e la password, La descrizione si può anche tralasciare, e appena avrete terminato, cliccate sul tasto Salva in alto a destra

3. Nella schermata successiva, bisogna spostarsi dalla voce IMAP a POP e in seguito compilare in questo modo:

Server Posta in Arrivo:
Nome Host: pop3.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account e-mail

Server Posta in Uscita:
Nome Host: smtp.live.com

1. Dopo la verifica, avrete abbinato con successo il vostro account di posta all’applicazione Mail.

Ci avevo provato.
1o tentativo andato male e ho lasciato perdere. Intanto non è che mi garbi più di tanto hotmail come servizio mail.

infatti la cosa è soggettiva…a me serviva e menomale che funziona alla grande

grazie della segnalazione, già alri utenti mi avevano parlato delle loro esperienze. Sembra che tutto funzioni a meraviglia :wink:

Grande notizia! Domandina, come si può evitare che il mio iPhone mi scarichi tutte le 600 mail della mia casella postale hotmail? :slight_smile:

Grazie mille
Saluti

se vai in impostazioni telefono email ecc. c’è l’opzione visualizza le ultime 25 - 50 -100 ecc.

Ragazzi io ho seguito la guida alla lettera ma, quando vado a fare SALVA la prima volta (punto 2), mi dice che è IMPOSSIBILE CONNETTERSI UTILIZZANDO SSL… A quel punto premo OK e provo a CONNETTERMI SENZA SSL.

A questo punto mi fa una verifica dopo la quale mi dice: VERIFICA ACCOUNT POP NON RIUSCITA "Il server pop3.live.com non risponde, verifica la connessione di rete e i dati inseriti nel campo SERVER POSTA IN ARRIVO.

Nei vari campi mi ritrovo le informazioni già impostate in automatico come descritte nella guida!
Ovvero mi ritrovogià tutto compilato senza bisogno che lo inserisca io:

Server Posta in Arrivo:
Nome Host: pop3.live.com

Server Posta in Uscita:
Nome Host: smtp.live.com

Peccato però che quando faccio SALVA alla fine mi dia errore dicendo: VERIFICA DELL’ACCOUNT POP NON RIUSCITA…

per caso il tuo account è .com?

Il mio account è msn.com e ho gli stessi errori di tavolez, mica per caso sai dirmi che parametri devo impostare? :slight_smile:

purtroppo gli account .com (non tutti però) stanno avendo alcuni problemi…
penso che cmq a breve si sistemerà tutto…

Va bè, aspetterò continuando ad utilizzare m-BoxMail :slight_smile: grazie lo stesso :slight_smile:

io ho configurato sia quello .com che .it; quello .com i parametri li he presi in automatico, per quelli .it ho seguito la guida nella home e tutto è andato bene con tutti i vari account che avevo. Unica cosa che ho notato fa fatica a caricare gli allegati anche di pochi kb

Nessun problema! Thanx per la guida! Account .it và senza problemi! :slight_smile:

Si, il mio indirizzo è @hotmail.com e non funziona una ceppa… :frowning:

nessun problema riscontrato :slight_smile:

news per gli sfigati come noi che hanno il .com e non va? :frowning:

conviene aspettare

allora raga io ho .com è va alla perfezione anzi vi dirò di piu ha configurato tutto automaticamente il mio grandissimo iPhone!!!

Non c’è niente da fare.
TUTTO con l’iPhone è questione di c**o.
O ti và o non ti và.

guarda nn lo so proprio magari veramente stanno processando i vari indirizzi che ne so!!! ecco adesso ho fatto anche un aggiornamento alla mia mail e me lo ha fatto