Ho trovato un iphone 3gs ma simlock....

Salve a tutti,

come da titolo ho trovato un iphone gs 32gb ma SIM LOCK, presumo sia di un gestore svizzero ma non ne ho la certezza.
Potreste dirmi come fare a sbloccarlo e se c’è la possibilità?
Grazie.

firmaware?
baseband?
cercare sul forum?
se hai la baseband 05.12.01 al momento non c’è la possibilità

con spirit
per il jb
per la parte tel bisogna vedere la baseband

…graxie per le risposte, ma come faccio a sapere tutte queste informazioni se non riesco nemmeno a entrare nelle impostazioni?
Come faccio a conoscere la baseband?
Grazie

perchè non riesci ad entrare nelle impostazioni scusa?

l’ho trovato senza sim…e quando mi connetto ad itunes con una mia sim mi dice che lasim all’interno non consente di poter usare l’iphone…

si ma la baseband la vedi da impostazioni/generali/info/firmaware modem la sim non c’entra

scusa ma non per farmi i fatti tuoi ma per “trovato” cosa intendi?

l’ ho trovato nel vero senso della parola, in un ristorante!!!

Il phone appena lo accendi mi da il messaggio di collegarlo ad itunes e la possibilità di fare solo chiamate d’emergenza…come quando compri un iphone e devi attivarlo…il messaggiuo è il seguente: "la cheda sim inserita

…è come se dovessi attivarlo per la prima volta…una volta connesso ad ITUNE mi dice " la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata" e che può essere attivato solo con sim compatibili di un carriere supportato!!!

quindi hai trovato un telefono in un ristorante senza sim e per di più da attivare però presumi sia svizzero.
se non puoi entrare nelle impostazioni non puoi avere in nessun modo le info che ti servono.
Saluti

…presumo sia Svizzero perchè ero in Svizzera stamattina…non ci credereai ma è così…mi toccherà buttarlo allora…

…datemi una mano per favore…

se hai c*lo che dentro ha la 3.1.2 lancia blackra1n… ci sono le guide sul forum e blog per lo sblocco della 3.1.2 con blackra1n

Invece ti toccherà portarlo a chi di dovere (polizia,carabinieri,ecc…) prima di andare nei casini…

Prova a avviare spirit ma he io so funziona solo con iPhone italiani.

ma scusa cosa vuol dire che funziona solo con gli iphone italiani? non diffondiamo queste notizie poi se intendevi che non sblocca la baseband è un altro discorso e quindi in questo caso avendo eventualmente BB nuova la parte telefonica non verrà attivata usando spirit.
PS. resta valido per questo post a mio avviso il consiglio data dal sempre corretto imatteo.

Certo che hai avuto proprio fortuna a “trovare” un iphone in un ristorante senza Sim e da sbloccare… ahahahah. Cmq ti consiglio di portarlo alla polizia, carabinieri ecc perchè se ti beccano passi guai!!
Saluti

Se l’iphone è simfree come quelli italiani puoi fare lo sblocco, se invece è simlocked come alcuni di quelli stranieri sblocchi solo la parte di programma ma non la parte telefonica che non puoi più utilizzare dopo se non esce un tool che sblocchi pure quella