Ho trovato un iphone 3gs ma simlock....

mi domando cosa aspetti a riportalo al ristorante…
pur di avere un iphone tra poco si fanno le stragi?

Anche solo per il jb…

Io passerei dei guai per aver trovato un iPhone? E voi che sbloccate continuamente gli iPhone illegalmente???per favore astenetevi a fare gli onesti…sfiderei ognuno di voi a provare a trovare un iPhone e a portarlo dai carabinieri ecc…cmq per la cronaca io ju iPhone di proprietà e non sbloccato ce l’ho…e poi il gestore del ristorante l’ ha tenuto 15 gg in attesa che qualcuno si rifacesse vivo…questo non è accaduto e me l’ha ridato…ok? Potete non crederci ma è così

affermazione forte e non proprio corretta!

Ma informati prima di dire delle banalità.
Prima di tutto il jailbreak non è illegale, è illegale scaricare applicazioni pirata (e infatti chi ne parla viene bannato). Eh già siamo dei criminali in questo forum!!! asd
Sta pur certo che nel mio caso sarei andato dai carabinieri come ho sempre fatto.
Inoltre ti devo avvertire che nei casini ci puoi andare eccome, ti consiglio di informarti dei rischi che corri. Ne abbiamo parlato tante volte in questo forum

Non voglio entrare nel merito della questione…ma certamente gli sblocchi non sono comunque ufficiali…

Ne passa tra non ufficiale e illegale!!!

cicciospac…
per prima cosa vai su wikipedia o cmq su un comune dizionario a leggere la differenza tra ILLEGALE VIOLAZIONE CONTRATTUALE.

Il jb è una vilazione contrattuale, in quanto all’atto dell’acquisto dell’iphone, tu accetti il contratto di garanzia della apple, il quale prevede che qualsiasi modifiche apportate al suo fw, porterebbero la perdita totale della garanzia.

Il jb, quindi, non è illegale. Chi lo fa rischia solo di perdere la garanzia E BASTA.

ILLEGALE, ad esempio, è la pirateria, il furto.

Per quanto riguarda il fatto che dovresti riconsegnare l’iphone, non ne entro in merito. Hi una coscienza tua… risponderai ad essa delle tue azioni, mica a noi! Fai come credi! :wink:

…se non è illegale come mai APPLE lo dichiara ILLEGALE e come mai alcuni JB a quanto ho capito sbloccherebbero anche la parte telefonica…

Risposta… xche modificano il software.

…e di conseguenza commettono un illegalità!!!

…ehm… no… come ti ho detto poco fa… commettono una VIOLAZIONE CONTRATTUALE, non una illegalità!

Si si certo…
Anche se fai cadere l’iPhone perdi la garanzia, questo non significa che sia illegale farlo cadere.
Apple dice: hai modificato il telefono? Bene se questa modifica ti crea dei problemi paghi tu la riparazione.

…dal momento in cui però sblocchi la parte telefonica di un IPHONE SIMLOCK commetti un illegalità…in quanto quell’IPHONE SIMLOCK è costato sicuramente meno di un IPHONE UNLOCK!!Pertanto nei confronti del carrier che ti ha venduto o magari dato “in comodato d’uso” ancora peggio, commetti un REATO!!!

E’ come sbattere la testa contro un muro per romperlo… se vuoi ti diciamo che hai ragione e basta… ma tanto resta il fatto che nn è cosi.

Nel caso che hai citato, potrebbe divenire reato, qualora il blocco sim sia hardware… nel caso in cui il blocco sim sia solo software non è REATO come te lo dobbiamo dire!!!

Allora ti dico che se lo compri SIM locked sei obbligato a firmare un abbonamento biennale e devi continuare a pagarlo anche dopo averlo sbloccato. Quindi non commetti nessun illecito

ti dice qualcosa il “copyright software”…non aggiungo altro… e non illuderti che sei in una botte di ferro…concettualmente parlando è un reato! e non è testardagine, ma lavoro con le leggi!!!

Per fortuna che lavori con le leggi e tieni un telefono trovato in un ristorante!!! Complimenti. Comunque io si che sono in una botte di ferro, a differenza di te, perché non ho il jailbreak ed ho acquistato regolarmente il mio iPhone nello store online italiano della Apple. IO ho la coscienza a posto.
Poi continua pure…

…ancke io ho un iphone 3gs senza JB!!ma da quello che vedo nella tua scheda “FW3.1.3 JB” mi fa pensare il contrario…

…ciccio… un vecchio amico diceva… il bue che dice cornuto all’asino… dai… lavori con le leggi e ti tieni un telefono che non è tuo! un minimo di dignità e professionalità! è come se un mio cliente dimenticasse il telefonino in negozio da me e io me lo tenessi chiedendo in giro poi come sbloccarlo!!! come dice il caro mughini… ma daaaaaiiii…

cmq sono in una botte di ferro anche io!.. il mio iphone è regolare, acuistato con la tim e ho fatto il mio primo jb ieri! se mai avessi un problema con la garanzia, mi sarà sufficiente ripristinare l’iphone e consegnarlo all’apple store di carugate…